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Old 03-07-2017, 14:58   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...-pc_index.html

Konami ha portato in Italia la demo E3 di PES 2018 che ha mostrato all'E3 di Los Angeles. Dopo qualche match ecco le nostre prime impressioni sul rivale di sempre di Fifa, che quest'anno è basato su Fox Engine anche per quanto riguarda la versione PC

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 03-07-2017, 15:13   #2
Thunder-74
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Era ora che su PC fosse posta più attenzione... spero che supporti anche i 21:9
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Old 03-07-2017, 15:23   #3
bonomork
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Era ora che su PC fosse posta più attenzione... spero che supporti anche i 21:9
stavo per scrivere la stessa cosa! QUOTONE
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CPU: R7 5800X | Motherboard: ASUS Crosshair VII | GPU: ASUS TUF 6800XT | RAM: Corsair Vengeance PRO RGB 16GB 3600C14 1,45V (CMW16GX4M2Z3600C14) | Hard Drive: Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Power Supply: Seasonic 850W Prime Platinum | Cooling: CORSAIR H150i Pro RGB | Case: Phanteks Evolv X | Monitor: LG34GN850 | Audio: Mackie CR3
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Old 03-07-2017, 16:43   #4
ramses77
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Ero un pessaro da PC passato a fifa da qualche anno. Fa piacere sapere che quest'anno investigando ancora sulla versione PC dopo ancoraggi veramente bui. Ciò nonostante i gameplay sul tubo non mi convincono ancora. Luci e ombre con effetto cartone animato, pubblico fatto di persone vicine uguali che si muovono sincronizzate, reti ridicole che se fai un tiro centrale o leggermente a destra la palla rimbalza tutta a sinistra etc. Poi c'è il gameplay e qui va a gusti e non resta che provarlo.
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Old 03-07-2017, 17:11   #5
Thunder-74
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stavo per scrivere la stessa cosa! QUOTONE
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Old 03-07-2017, 17:36   #6
mirkonorroz
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Quest'anno PES è basato su Fox Engine anche per quanto riguarda la versione PC che è stata di tipo old-gen fino all'anno scorso


Ma io pensavo che dal 2014 fosse usato il Fox Engine anche su PC, PS3 e XBOX, solo che su PS3 e XBOX la grafica era castrata di brutto e su PC lo era causa porting da PS3 e XBOX. Ed e' proprio questo che faceva arrabbiare: pigrizia e discriminazione deliberata, con la scusa del pirataggio.

Altrimenti che motore avevano il 14,15,16 e 17? Come si chiamava?
Non penso fosse quello dei precedenti <= pes 2013
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Old 04-07-2017, 07:35   #7
*aLe
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Ma io pensavo che dal 2014 fosse usato il Fox Engine anche su PC, PS3 e XBOX, solo che su PS3 e XBOX la grafica era castrata di brutto e su PC lo era causa porting da PS3 e XBOX.
Esatto. Il Fox Engine era già in PES 2014 (che infatti era "pari" tra PC, PS3 e Xbox 360.
Quando hanno rilasciato PES 2015 per PS4 e Xbox One hanno usato sempre il Fox Engine (come per le versioni old-gen) ma con delle migliorìe (soprattutto grafiche) che su PC/PS3/360 non sono state implementate.

MA sempre di Fox Engine si trattava, anche se "castrato".
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Old 04-07-2017, 08:37   #8
monkey.d.rufy
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ecco che dopo 3 anni, potrebbero riavere i miei soldi
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Old 04-07-2017, 15:17   #9
trattidigitali
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e le licenze???

Fatemi capire come dovrei considerare questo articolo attendibile, quando non fate nessun accenno al VERO ed ENORME distacco che c'è rispetto a FIFA... cioè le licenze...
Quali campionati saranno sotto licenza?, e visto l'anno scorso, saranno comprese tutte le squadre di quel campionato?
Vi prego non dite che ci sarà il solito editor o i soliti files... se costa quanto FIFA pretendo almeno le licenze ufficiali dei campionati più importanti ITALIA, SPAGNA, INGHILTERRA, GERMANIA, e possibilmente con le relative serie B.
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Old 04-07-2017, 17:09   #10
LORENZ0
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tre anni?!

"Konami ha impiegato tre anni per sviluppare PES 2018"

...ma se esce un PES all'anno...mah...
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Old 04-07-2017, 20:06   #11
Falcon88
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Pes è imbarazzante...
Ci sono ancora i nomi delle squadre e le divise farlocche?
Ci sono ancora errori clamorosi sulle stats dei gicoatori, come gagliardini a 58, mbappé a 75, shick a 61, conti dell'atalanta a 57 e mooolti altri?

C'è ancora il problema nella master che dal secondo anno nessuno ti fa offerte impedendoti di cedere giocatori?
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Old 05-07-2017, 12:50   #12
*aLe
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se costa quanto FIFA pretendo almeno le licenze ufficiali dei campionati più importanti ITALIA, SPAGNA, INGHILTERRA, GERMANIA, e possibilmente con le relative serie B.
Serie B che, a quanto mi risulta, non è licenziata neanche in FIFA. O, almeno, non lo è stata fino a FIFA 17.
Quindi se in FIFA 17 ti tocca tenerti "Terni" e "Chiavari" e non puoi farci niente, in PES almeno la "Teccarina" puoi farla diventare "Ternana" e la "LR White Blue" o come diavolo si chiama la puoi far diventare "Virtus Entella", aggiungendo (per PS4 con una procedura apposta del gioco, per PC con le patch) stemmi e divise licenziati.

Poi d'accordo, anche a me vien male a giocare con i giocatori con nomi farlocchi (cosa che tra l'altro succede anche in FIFA, vedere il campionato brasiliano) ma almeno in PES 2017 con un po' di olio di gomito la cosa si sistemava... In FIFA 17?

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Ci sono ancora i nomi delle squadre e le divise farlocche?
Vedi sopra.
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Ci sono ancora errori clamorosi sulle stats dei gicoatori, come gagliardini a 58, mbappé a 75, shick a 61, conti dell'atalanta a 57 e mooolti altri?
D'accordo, alcune stats sono imbarazzanti. Più che altro sembra che non "seguano" la crescita del giocatore durante l'anno (Mbappé, Schick e Conti sono esplosi durante la stagione 2016/17 eh, e Gagliardini per quanto sia un buon giocatore resta ancora da valutare).
Quote:
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C'è ancora il problema nella master che dal secondo anno nessuno ti fa offerte impedendoti di cedere giocatori?
Sui problemi della ML purtroppo potremmo discutere a lungo, sono d'accordo. Il problema grosso della Master, ma a quanto pare qui nessuno l'ha giocata abbastanza a lungo per saperlo (e io stesso di solito "abbandono" dopo due stagioni o tre per lo stesso motivo), è il sistema di sostituzione dei giocatori che si ritirano.
Si ritira Ibrahimovic? No problem, da qualche parte spawna un nuovo Ibrahimovic, con la stessa faccia, con lo stesso fisico, con la stessa curva di crescita (quindi sai già che diventerà un campione)... Ma di 16 anni.
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Ultima modifica di *aLe : 05-07-2017 alle 13:03.
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Old 06-07-2017, 01:38   #13
mrk-cj94
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Fatemi capire come dovrei considerare questo articolo attendibile, quando non fate nessun accenno al VERO ed ENORME distacco che c'è rispetto a FIFA... cioè le licenze...
Quali campionati saranno sotto licenza?, e visto l'anno scorso, saranno comprese tutte le squadre di quel campionato?
Vi prego non dite che ci sarà il solito editor o i soliti files... se costa quanto FIFA pretendo almeno le licenze ufficiali dei campionati più importanti ITALIA, SPAGNA, INGHILTERRA, GERMANIA, e possibilmente con le relative serie B.
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Pes è imbarazzante...
Ci sono ancora i nomi delle squadre e le divise farlocche?
Ci sono ancora errori clamorosi sulle stats dei gicoatori, come gagliardini a 58, mbappé a 75, shick a 61, conti dell'atalanta a 57 e mooolti altri?

C'è ancora il problema nella master che dal secondo anno nessuno ti fa offerte impedendoti di cedere giocatori?
ogni anno gli stessi banali discorsi.
OGNI ANNO.
quanto bisogna esser pigri per non saper scaricare un pacchetto coi campionati già pronti?
Quote:
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. Il problema grosso della Master, ma a quanto pare qui nessuno l'ha giocata abbastanza a lungo per saperlo (e io stesso di solito "abbandono" dopo due stagioni o tre per lo stesso motivo), è il sistema di sostituzione dei giocatori che si ritirano.
Si ritira Ibrahimovic? No problem, da qualche parte spawna un nuovo Ibrahimovic, con la stessa faccia, con lo stesso fisico, con la stessa curva di crescita (quindi sai già che diventerà un campione)... Ma di 16 anni.
(per quel che vale) in PES 2009 sono ora nella stagione 2013/14 e le offerte arrivano, seppur poche (richiedono in media 2 giocatori ogni settimana di mercato.. e ognuno di essi ha circa 2 offerte);
in verità tutto il mercato è abbastanza fiacco, nonostante io abbia impostanto l'attività al massimo..
sul bug del ritiro, in verità non sono del tutto d'accordo (almeno a livello pratico): è vero che ha la stessa parabola di crescita MA
1) la prima metà di stagione (quando il giocatore "respawna") è buttata nel cesso perchè nessuno lo può comprare mentre egli avrebbe comunque un periodo di sviluppo
2) i valori statistici da 95 in su sono pressochè impossibili da replicare nella "seconda vita" perchè non vengono valorizzati/pesati adeguatamente.
esempio: Juninho Pernambucano ha 99 in precisione calci di punizione e 91 in precisione tiro,
ebbene il giorno in cui "respawnerà" avrà un det valore con un potenziale di +12 su entrambi i fronti, quindi partirà da 87 e 79.
per portare l'abilità nelle punizioni da 87 a 95 basteranno una manciata di stagioni, ma da 95 a 99 non ci arriverà mai.. al contrario, in termini di effetto probabilmente riuscirà a superare il potenziale descritto a priori.

che poi l'alternativa è creare giocatori random da zero.. e il rischio di avere gente buggata è altissima, basti pensare a NBA 2K quando in mod. carriera ti spuntavano dei centro tiratori o delle guardie atletiche a dir poco immarcabili.
è vero che anche in PES ci sono giocatori creati (Kaiser, Gambino, Huber, ecc) però, pur essendo forti, non è gente che ti fa spegnere la console
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Old 06-07-2017, 11:37   #14
*aLe
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che poi l'alternativa è creare giocatori random da zero.. e il rischio di avere gente buggata è altissima, basti pensare a NBA 2K quando in mod. carriera ti spuntavano dei centro tiratori o delle guardie atletiche a dir poco immarcabili.
Eh lo so, anche in FIFA 16 a volte uscivano di quei giovani da non crederci: io ho trovato un Donnarumma ante-litteram (De Lucia si chiamava, a 18 anni dopo un anno nelle giovanili e un anno in prima squadra aveva raggiunto gli 80 di valutazione, e sarebbe cresciuto ancora se avessi continuato la carriera)... L'ideale sarebbe partire da alcuni "template".
Che ne so, metti che "nasca" un giocatore di ruolo ala sinistra, potrebbe essergli assegnato uno dei seguenti template:
  • Ala "veloce" (alla Walcott), con valori di velocità alti e con valori di tiro/passaggio/forza fisica nella media.
  • Ala "fisica" (tipo Hulk), non veloce né particolarmente tecnico, ma con una forza fisica notevole.
  • Ala "tecnica" (tipo Lamela), non veloce né particolarmente prestante fisicamente, ma coi piedi buoni quindi buone stat per passaggio e tiro.
  • All rounder (tipo Cristiano Ronaldo), con ottime caratteristiche ovunque ma non è né il più veloce in assoluto, né il più forte fisicamente tra tutti, né il più tecnico esistente.
A questo punto, gli dovrebbe essere assegnata in maniera casuale una "curva" di crescita (scelta tra dieci curve diverse, per dire), per cui l'ala veloce può diventare effettivamente il nuovo Walcott oppure rimanere un signor nessuno per tutta la vita.

Certo, l'idea (per quanto facile da spiegare) non è facilissima da implementare... Ma sarebbe veramente una rivoluzione (in bene) per la ML.
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*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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