|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...opa_68174.html
Wind decide di anticipare i vantaggi delle nuove normative UE in fatto di roaming offrendo ai propri clienti la possibilità di usare la propria opzione nei paesi dell'UE e della EEA come se fossero in Italia a partire dal 24 aprile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Pensavo che sarebbe stata valida solo per i paesi UE. Meglio così!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ottima cosa e brava Wind!
son da vedere adesso "le politiche di uso corretto" che intendono... ![]()
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Come ho scritto anche nell'altro post...
Non per mettere il dito nella piega, ma......nella mappa cè un piccolo errore, diciamo una nazione di troppo, il regno unito!! Come la mettiamo?
![]() Tecnicamente a breve il regno unito non dovrebbe più far parte dell'unione, quindi il roaming si dovrebbe pagare eccome, o no? http://www.mondomobileweb.it/wp-content/uploads/2017/04/paesi_unione_europea.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il Regno Unito fa ancora parte a tutti gli effetti dell'Unione Europea, e sara' cosi' almeno fino a marzo 2019, quindi non c'e' alcun errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
quindi se ho una tariffa dati, questa funziona anche in roaming? senza costi extra? mi pare strano
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@FirePrince
Tecnicamente si, le trattative sono iniziate a marzo e sicuramente per almeno 1 anno o forse più non dovrebbero esserci problemi, anche se....il problema sarà vedere il dopo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@Timewolf
Si esattamente, la wind è la prima azienda in assoluto ad anticipare gli avversari di ben 3 mesi. Con la tua tariffa attuale (se abbinata ad un piano ricaricabile mensile), a partire dal 24 aprile prossimo, potrai navigare, chiamare e mandare messaggi e viceversa ricevere messaggi/chimate dall'unione europea a costo gratis!!
Il tuo attuale piano tariffario che adesso è di sola valenza nazionale, tra una manciata di giorni estenderà la propria validità anche oltrl'alpe senza costi aggiuntivi!! Ovviamente come ben riportato nell'articolo, se sei wind e hai 10GB di dati accumolati con i vari bonus, questi non valgono se non i soli 2 gb di base previsti dall'offerta stessa! Ovviamente dovremo prepararci anche ad una probabile serie di rincari, altrimenti cosa ci guadagnano gli operatori in tutto ciò? ![]() Leggendo qualche articolo è assai proprabile una rimodulazione delle offerte delle varie compagnie nelle prossime settimane, ma tanto siamo già abituati a questo, no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Fortuna che l'avevo disattivata quell'opzione criminale XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
quindi io che ho una sim totalmente a consumo (senza piani mensili) se dovessi attivare "internet 5gb" a 8€ / 28 giorni, potrei usarlo all'estero? Che tra un mesetto devo partire per una settimana, mi farebbe comodo ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Aggiungici i passaggi ai piani tariffari base da furto (Vodafone e Tim con i 49 centesimi a settimana) più altre escamotage come i 3 € scalati quando ricevi il messaggio di benvenuto mentre sei all'estero e i ritorni per sopravvivere a questo impatto se li sono già fatti tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@Timewolf
No, purtroppo senza piani ricaricabili ti tocca ancora pagare fuori dall'italia:
In caso di offerta a consumo si applicano i seguenti limiti: 0,23 € al minuto per le chiamate; 0,07 € per SMS inviato, 0,24 € per ogni megabyte di traffico consumato. In via promozionale, per le offerte a consumo e sino a nuova comunicazione, in Unione Europea si applicano invece i seguenti valori unitari massimi: 0,08 € al minuto per le chiamate voce e 0,07 € per gli SMS per le ricaricabili; 0,17 € al minuto per le chiamate voce, 0,07 € per gli SMS e 0,10 € per ogni megabyte di dati consumato |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@Spawn7586
ehehe...ma questo è ancora niente. Ne hanno da rincarare eheheh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
wind vi amo!
super internet all inclusive gold e devo andare via un mese almeno questa estate e DEVO avere internet per lavoro. son commosso. quasi quasi vado a farmi una terza sim così per festeggiare, una birretta da 6 euro al mese ve la dedico volentieri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@pingalep
Caro pingalep, spero tu abbia letto l'articolo per bene, prima di esultare!!
L'offerta dati con bonus aggiuntivi NON è valida all'estero, ma è prevista la solo tariffazione base dell'offerta, in caso tu avessi la wing gold con giga agiuntivi del porta un amico, questi non saranno fruibili all'estero, ma solamente i 2gb di base compresi nel contratto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Mi chiedo se quando dicono Wind sottintendano automaticamente anche H3G data la fusione o no.
Propenderei più per il no visto che non c'è il minimo accenno. Anche se operatore unico sembrano ancora 2 entità ben distinte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Montecarlo è esclusa?
ho chiesto in Wind e mi hanno detto che Montecarlo non fa parte degli accordi per il roaming 0 ?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bah, mezza fuffa:
da un lato non ci speravo e così è avvenuto, tutto a tarffe, si piu basse ma comunque non legate alle tariffe in vigore in casa dall'altro, pensavo fosse un piano per far partire una guerra totale tra fornitori, in modo da potersi prendere chessò, una sim tedesca con relativa tariffa, invece rimangono belle distinzioni tra intra confino ed extra confino speriamo questo sia il LA per far partire una concorrenza da "mercato unico", non ha senso che chi vende in Ger deve subire la concorrenza di tutta l'UE, ma in questo campo no...
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
@chris190
in effetti rileggendo avevo notato questa cosa. ma va bene così, ho due sim con base 3gb, con 6gb dovrei cavarmela! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.