Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2017, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...-pc_68027.html

Gli sviluppatori dell'emulatore per Wii U Cemu hanno affinato il software in modo da rendere The Legend of Zelda: Breath of the Wild completamente giocabile su PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:23   #2
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Si ma a 30fps

Ultima modifica di nickname88 : 04-04-2017 alle 14:50.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:00   #3
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Se il consumatore ha comprato il gioco per Wii U e lo gioca su PC tramite emulatore non arreca una perdita economica al produttore del gioco, anche se l'esperienza non sarà ripulita e ottimale come sulla console per cui è stata originariamente pensata.
Beh le esclusive sono fatte apposta per far vendere la console, (altrimenti lo facevano multipiatta e vendevano decisamente di più), se lo gioco sull'emulatore, comprando il gioco ma non la console, la perdita economica per il produttore della console (che in questo caso è la stessa del gioco) c'è eccome.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:03   #4
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si ma a 30fps
sì... ma... LOL che commento è? LOL

comunque cheat engine e passa la paura dei 30, se proprio si ha la fobia
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:08   #5
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Nell'articolo dice che è illegale scaricare giochi di cui non si possiede l'originale... Ma a me risulta che sia illegale in ogni caso, a quanto so, si possono usare legalmente solo i backup prodotti autonomamente dai propri originali.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:59   #6
tailss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Veramente un ottimo risultato anche se l'hardware richiesto è bello pesante:

-i7 6700k @ 4.3ghz
-Gtx 1070 g1 gaming

Temo che con un vecchio I5 non overcloccato e una gpu inferiore le cose sarebbero molto differenti.

Mi sembra molto esigente come emulatore, magari col tempo lo alleggeriranno ottimizzando il codice.

Per altro i 30 fps sono quelli canonici del gioco originario, che fra l'altro su Switch perde già di suo spesso un certo numero di fotogrammi quando visionato sullo schermo televisivo.

Per cui emulato perfettamente o quasi a 30 fps stabili e sparato a risoluzioni maggiori è veramente un risultato eccelso per come la vedo io.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 16:03   #7
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Beh le esclusive sono fatte apposta per far vendere la console, (altrimenti lo facevano multipiatta e vendevano decisamente di più), se lo gioco sull'emulatore, comprando il gioco ma non la console, la perdita economica per il produttore della console (che in questo caso è la stessa del gioco) c'è eccome.
Spendendo giusto quei milioni di euro in più per lo sviluppo di cui un titolo del genere non assicura il rientro vendendo su PC. Poi vendendo dove su PC su steam? Direi di no. Quindi che fai ti sviluppi anche la tua piattaforma di digital delivery? Io non direi

IMHO
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 16:04   #8
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Nel filmato gira pur sempre in 4k, in FHD o 1440p credo basti anche HW più modesto.

Comunque chi l'ha provato mi ha detto che gira anche a 60fps (in FHD con una GTX 1060) ma stuttera pesantemente, con costanti freeze anche di qualche secondo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 04-04-2017 alle 17:57.
Old 04-04-2017, 16:23   #9
Ginzo
Member

L'Avatar di Ginzo

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Veramente un ottimo risultato anche se l'hardware richiesto è bello pesante:

-i7 6700k @ 4.3ghz
-Gtx 1070 g1 gaming

Temo che con un vecchio I5 non overcloccato e una gpu inferiore le cose sarebbero molto differenti.

Mi sembra molto esigente come emulatore, magari col tempo lo alleggeriranno ottimizzando il codice.

Per altro i 30 fps sono quelli canonici del gioco originario, che fra l'altro su Switch perde già di suo spesso un certo numero di fotogrammi quando visionato sullo schermo televisivo.

Per cui emulato perfettamente o quasi a 30 fps stabili e sparato a risoluzioni maggiori è veramente un risultato eccelso per come la vedo io.
la GPU è quasi inutile in questo emulatore, per faro girare in 4k basta una 1050 o simile. Quello che serve è tanta potenza sul core singolo e tanta ram per gli shader. Mario kart che è stato ottimizzato a puntino gira a 4k60fps senza nessun problema ad esempio
Ginzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 18:04   #10
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Spendendo giusto quei milioni di euro in più per lo sviluppo di cui un titolo del genere non assicura il rientro vendendo su PC. Poi vendendo dove su PC su steam? Direi di no. Quindi che fai ti sviluppi anche la tua piattaforma di digital delivery? Io non direi

IMHO
Cosa?? Un titolo del genere non assicura il rientro vendendo su PC, (e anche PS4/X1)??
Se fosse uscito anche su altre piattaforme sono fermamente convinto che ZBotW sarebbe potuto diventare uno dei titoli più venduti in assoluto di sempre!

Ma di contro ovviamente poi quasi nessuno avrebbe più comprato lo Switch.

Ultima modifica di Bestio : 04-04-2017 alle 18:07.
Old 04-04-2017, 18:27   #11
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Ho la versione Switch ma questo emulatore mi incuriosisce... forse una volta finito lo proverò (ho il gioco originale quindi non avrei tanti sensi di colpa) però nonostante il 4K la versione Switch ad effetti è superiore, cmq la curiosità di vederlo su PC ce l'ho...
Old 04-04-2017, 21:05   #12
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Non penso che questo emulatore possa cambiare le sorti di nulla. Chi vuole giocare a Zelda non starà li ad aspettare che funzioni alla perfezione.
Giusto una nicchia di appassionati di emulazione, che nulla hanno a che spartire con i soliti volumi di vendite che caratterizzano i titoli di Zelda.
Aggiungo a parere personale che non giocherei mai a Zelda sul PC. Mi rattrista..
Console Nintendo e stop cosi. Zelda gira li.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 21:12   #13
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Cosa?? Un titolo del genere non assicura il rientro vendendo su PC, (e anche PS4/X1)??
Se fosse uscito anche su altre piattaforme sono fermamente convinto che ZBotW sarebbe potuto diventare uno dei titoli più venduti in assoluto di sempre!

Ma di contro ovviamente poi quasi nessuno avrebbe più comprato lo Switch.
Esatto non assicura visto che è un titolo console che se mai fosse uscito su PC sarebbe uscito solo dopo la versione console altrimenti come la vendevano la wii Switch???
E poi come ti ho detto secondo te nintendo dava il 30% a steam? ma per favore...
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 21:19   #14
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Non penso che questo emulatore possa cambiare le sorti di nulla. Chi vuole giocare a Zelda non starà li ad aspettare che funzioni alla perfezione.
Giusto una nicchia di appassionati di emulazione, che nulla hanno a che spartire con i soliti volumi di vendite che caratterizzano i titoli di Zelda.
Aggiungo a parere personale che non giocherei mai a Zelda sul PC. Mi rattrista..
Console Nintendo e stop cosi. Zelda gira li.
Io l'ho provato da un'amico su TV 65'' 4k...
Gran bel gioco certo, ma su quella TV a 900p proprio non si poteva vedere!
Con parecchi cali di framerate rispetto ai già bassi 30, tra l'altro.
Sono certo che sull'emulatore in 4k reali (e magari a 60fps) farebbe tutta un'altra figura.

Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Esatto non assicura visto che è un titolo console che se mai fosse uscito su PC sarebbe uscito solo dopo la versione console altrimenti come la vendevano la wii Switch???
E poi come ti ho detto secondo te nintendo dava il 30% a steam? ma per favore...
E per non dare il 30% a Steam (o a Sony/Microsoft) si perderebbe il restante 70% su milioni di copie??
Non mi parrebbe una mossa molto saggia da parte di nintendo (anche perchè tra distributori, retailer, negozi da molto di più del 30%...)

Che l'abbiano fatto per vendere la Switch (e il Wii-U) invece lo poso capire benissimo, dato che è la loro console.

Ultima modifica di Bestio : 04-04-2017 alle 21:24.
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP