|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...ena_index.html
L’uscita di The Last Guardian è un evento che va ricordato a prescindere, come accade quando un progetto attesissimo e ormai dato per disperso torna sotto i riflettori. La terza opera ideata dalla mente geniale di Fumito Ueda prosegue nel solco tracciato da Ico e Shadow of the Colossus, all’insegna dell’emotività e della comunicazione visiva. Al centro del racconto due entità così diverse tra loro, eppure unite da un’amicizia istintiva e inossidabile. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sistema di controllo 4/10
attese 2/10 tutto il resto 9/10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sono sicuro che se questo titolo avesse sfoggiato una grafica moderna, mantenendo tutto il resto inalterato, avrebbe ottenuto MENO consensi positivi e voti PEGGIORI a causa dell'impianto narrativo e delle meccaniche di gioco oggettivamente superate. Ma è successo qualcosa di paradossale: la grafica retrò che si ritrova finisce per premiare il titolo, perchè risulta retrò tanto quanto il resto, dando vita ad un prodotto "coerente", perchè tutto, non solo un aspetto, risulta superato e fuori standard.
Ed è così che tutti vi hanno trovato un non so che di nostalgico, di tempi andati, perchè il gioco è esattamente come sarebbe stato 10 anni fa, che sembra di sedersi davanti ad una PS3 ed avere 10 anni in meno. E a chi non farebbe piacere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ogni volta che leggo cose tipo "tocca le corde del cuore umano" o "non è un gioco ma un'esperienza" etc etc mi torna in mente Dear Esther: uno strazio incredibile e proprio verso la fine con un salto mi sono incastrato tra alcune pietre vicino alla costa prima di salire sulla collina...non ce l'ho fatta ed ho visto il video del finale.
Questo detto ben vengano titoli con atmosfera e con belle storie, ma giocabili (come mi pare sia questo) e non pomposamente vuoti PS segnalo l'interessantissimo The Graveyard di Tale of Tales (quelli di Thalos Principle) potete facilmete recuperare il video da Youtube o Steam https://www.youtube.com/watch?v=73l1VfzeRYY |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sto andando a comprare una PS4...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Lo Storytelling e l'atmosfera che creano i personaggi sono di grande respiro. Cose del genere si vedono davvero poco ormai. Piuttosto è da chiedersi perchè Sony non abbia dato ad Ueda un serio team di sviluppo fino all'inizio del 2016: come più volte "denunciato" dall'autore, i primi 5 anni li ha vissuti tra "nuovi talenti" appena selezionati dal "produttore". Poi, rivelatisi gli stessi senza esperienza, l'autore di Ico e SoC si sia dovuto barcamenare tra vari team di sviluppo per arrivare finalmente ad oggi ... Io spero che questi autori (creatori per davvero) invece vengano protetti, coccolati, supportati sempre: del resto cosa sarebbe un GTA 5, un Metal Gear, un Uncharthed etc, senza un team di sviluppo SERIO e DIMENSIONATO all'opera che hanno in testa i rispettivi Autori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
un gta5 lo vedo di una difficoltà diversa da realizzare rispetto a TLG, anzi visto il mercato credo che un Ueda sia una specie in via di estinzione ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ma che schifo è sto gioco? vedo commenti entusiasmanti ma a me la sola visione di quel cane/drago/pollo mi disgusta profondamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Se non fosse un gioco atteso per 10 anni, esclusiva per giunta ps4, questo gioco non se lo cagava nessuno.
Siamo in una fase in cui basta tirare fuori, un'atmosfera sognante riuscita e artisticamente ricercata, per far dimenticare al videogiocatore di tutto il resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
FIFA e COD sono di la' che ti aspettano eh... Questo e' un altro tipo di gioco, puo' non piacere, ma da qui a dire che fa schifo ne corre...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Questi commenti che riducono tutto, come al solito, a "o ti piace il gioco x, o vai a giocare a cod e fifa", sono veramente stupidi, come se al mondo esistesse solo cod e fifa ed una persona che non apprezza il gioco x dovrebbe per forza essere fan dei due suddetti. Lo dite in senso dispregiativo sentendovi fichi e videogiocatori d'elitè, ma in realtà con tali commenti dimostrate il contrario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Veramente una bella recensione!
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Solo chi ha conosciuto ICO sa di cosa stiamo parlando
Ho 63 anni e ormai gioco sempre meno, perchè la parte giovane di me lascia tristemente spazio alla parte adulta, e questo accelererà di molto il mio invecchiamento...Dall'Atari 2600 a tutto quel che è esistito dopo, io c'ero, io l'ho avuto, io ci ho giocato. Un hobby, i videogames, che mi portava a Milano, da Padova dove abitavo, almeno tre volte all'anno, per andare nell'unico negozio dell'alta Italia....Eravamo pionieri di un mondo che oggi surclassa, per fatturato, anche la settima arte...ma all'epoca eravamo davvero pochi e quasi ci si conosceva tutti fra di noi....Altri tempi....
Dopo gli Atari e i Coleco, dopo i Commodore 64 e gli Amiga, dopo tante cose belle arrivò la Sony con la Playstation. Le ho avute tutte, ovviamente, e molti giochi mi han fatto passare notti insonni, il primo Doom su tutti... Ma solo un gioco, in trent'anni e passa di videogames, mi è rimasto nel cuore. Solo uno. Si chiamava ICO, e chi non ci ha giocato non potrà mai capire di cosa sto parlando.... Oggi gioco solo a GTA5 online, perchè è talmente mastodontico, talmente incredibile, talmente giocabile, da non poter essere trascurato...ma per il resto non trovo più stimoli nel gioco. Forse son davvero diventato troppo vecchio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
no, son diventati vecchi i soliti giochi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
personalmente ho giocato sia Ico(finito 2volte) che Shadow of the Colossus(perso il conto dei finali).
Ico era bello ma non mi è rimasto molto di lui, anche se lo consiglio a tutti. Mentre di Shadow of the Colossus... è qualcosa di veramente spettacolare...emozioni, sentimenti, adrenalina...non spoilero niente, anche se inutile(pochi tornerebbero a giocare un titolo ps2) ma dovrebbe essere giocato da tutti almeno una volta nella vita. L'emozione di combattere contro alcuni colossi non l'ho provato in nessun altro gioco...poi lo spessore del gioco nonostante l'apparente scarna trama, la personalità di Dormin...i dettagli dei dettagli, e tutta la trama non l'ho mai vista altrove. In questi giorni l'ho consigliato ad un sedicenne, e lo sta sorseggiano 1-2 colossi al giorno, ed è dispiaciuto perchè lo sta per finire... di Trico mi piacerebbe giocarlo ma per i miei gusti mi sembra più un ritorno ad Ico. Peccato tutti questi anni hanno forse tolto a molti la possibilità di completare la trilogia anche se hanno trame distaccate, e sicuramente non hanno dato la possibilità di crearne una serie. Ultima modifica di Vi7o : 13-12-2016 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
I Grammar-Nazi sono i peggiori in questo sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
sembra molto bello e Trico ha dei movimenti molto interessanti che chi ha animali riconoscerà.
Ma è un esclusiva PS? Pc e xbox?
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.