Arc B770: Intel batte un colpo. Sorpresa al Computex 2025?

Arc B770: Intel batte un colpo. Sorpresa al Computex 2025?

Data ormai per morta, la Arc B770 torna a far parlare di sé. Pur non confermandone l'esistenza, Intel ha suggerito di "rimanere sintonizzati". La presentazione della nuova top di gamma potrebbe avvenire al Computex la prossima settimana

di pubblicata il , alle 13:59 nel canale Schede Video
IntelArcgaming hardware
 

Il Computex 2025 è ormai alle porte e tra i keynote più attesi vi è sicuramente quello di Intel. Come abbiamo riportato qualche giorno fa, Intel presenterà una nuova scheda video professionale, ma pare abbia in serbo qualche sorpresa anche per il pubblico dei videogiocatori.

In effetti, già da qualche tempo circolano voci in merito alla presentazione di una presunta Arc B770. Fino ad oggi si è trattato di mere speculazioni, ma nelle scorse ore Intel ha stuzzicato la curiosità degli utenti con una risposta piuttosto interessante a uno di loro che chiedeva una B770, appunto.

Rispondendo sotto il post di annuncio della nuova scheda video professionale, presumibilmente la B60 che andrà a rimpiazzare l'attuale A60, un utente ha chiesto chiaramente l'aggiornamento della Arc A770, top di gamma appartenente alla vecchia generazione Alchemist che non ha ancora ricevuto un'erede.

Piuttosto che ignorare il commento, come ci si aspetterebbe da un'azienda che non ha alcuna novità in merito da condividere, Intel ha risposto "rimanete sintonizzati". Chiaramente si tratta di un'affermazione ben lontana da una conferma ufficiale, ma è piuttosto plausibile che la società non voglia rimanere confinata nella fascia entry-level del mercato con le Arc B580 e B570.

Al Computex mancano solo pochi giorni. La fiera di Taipei si terrà dal 20 al 23 maggio, per cui non dovremo attendere molto prima di saperne di più direttamente da Intel.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn15 Maggio 2025, 14:06 #1
Magari !!!
Baskerville8715 Maggio 2025, 14:40 #2
Erede della mitica Arca**o!!!
agonauta7815 Maggio 2025, 15:43 #3
Tutte le GPU Intel se non integrate , sono fascia bassa . Capirai che cambia con queste . Senza contare tutti i problemi che hanno e che non sono riusciti a risolvere dopo anni dall'uscita
supertigrotto15 Maggio 2025, 15:43 #4
Con i problemi della serie 5000 e i prezzi gonfiati anche per le 9000,potrebbero rischiare di venderne un po' se tengono i prezzi bassi.
Non sono di parte,ho Nvidia,AMD e da un mese anche una B580 che devo dire,si comporta bene ma dubito che lanceranno il b770 e 780,il reparto grafico Intel diceva che volevano concentrarsi su celestial per farlo uscire nel 2026,anche se hanno ammesso che avevano prototipi funzionanti di b770 e b780 in laboratorio ma non erano tanto convinti di immetterli sul mercato,magari le prestazioni sono buone ma i consumi potrebbero essere superiori alle GPU degli altri due big verdi e rossi.
Dalla serie A alla serie B sono migliorati ma magari per la fascia media puntano a fare meglio,io considero la fascia B come fascia bassa,difatti le b580 se la vedono con la serie 5060 di Nvidia.
Peppe197015 Maggio 2025, 15:46 #5
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade

Data ormai per morta, la Arc B770 torna a far parlare di sé. Pur non confermandone l'esistenza, Intel ha suggerito di "rimanere sintonizzati". La presentazione della nuova top di gamma potrebbe avvenire al Computex la prossima settimana


Vediamo... magari incomincio a farci un pensierino...
e dal duo (Nvidia - Ati) passo al trio
Max Power15 Maggio 2025, 19:13 #6
Originariamente inviato da: Baskerville87
Erede della mitica Arca**o!!!


In attesa della Stoca**o
Super-Vegèta16 Maggio 2025, 08:26 #7
Si vocifera di una scheda con chip BMG-G31. Voglio proprio vedere che faranno, se avranno disponibilità e con quali costi.
Comunque da quando è entrata intel i prezzi hanno iniziato una leggera flessione quantomeno in fascia bassa. Dovrebbero migliorare il supporto driver e i consumi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^