Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2016, 09:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/otoy-ades...nza_63743.html

La software house che si occupa di soluzioni per la grafica Otoy ha raggiunto un accordo con Imagination Technologies per lo sviluppo di soluzioni che facciano girare complessi contenuti in realtà virtuale su dispositivi che consumano molto poco.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 09:31   #2
Duca1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 19
Ottima Notizia!
Duca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 09:37   #3
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
"OctaneRender 4 può produrre immagini decisamente complesse con 100 milioni di raggi processati al secondo, il tutto con le GPU PowerVR di Imagination Technologies di fascia bassa, che consumano solamente due watt."

Esticazzi!! altro che dx12 de sta cippa!
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 10:05   #4
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1852
"Il raytracing é, e sempre sará, la tecnologia del futuro"

Anche se spero vivamente che sia la volta buona: ormai i renderer basati sulla rasterizzazione sono diventati giganti di complessitá inaudita, mentre la qualitá che ci si attende nei prossimi due o tre anni si avvicinerá molto al fotorealismo. Se non é questo il momento buono per lo switch non so quale possa esserlo, ma nVidia e AMD devono spicciarsi a implementare via HW funzionalitá specifiche per il RT.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 12:03   #5
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
"Il ray tracing accelerato è un punto di svolta che cambierà radicalmente il GPU rendering"

Concordo con Jules Urbach, l'applicazione del RayTracing in tempo reale sarà la prossima "singolarità" nel campo delle GPU.
IT ha realizzato una soluzione sorprendente, questa è la strada da prendere, altro che aspettare i 40 Tflop per realizzare scene fotorealistiche renderizzate in tempo reale.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 12:48   #6
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Nemmeno Intel è riuscita a sviluppare soluzioni per il ray tracing in tempo reale (o per lo meno stiamo ancora aspettando la sua GPU per ray tracing di cui non ricordo il nome).
Non è che questa notizia mi dia molte speranze in più...
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:35   #7
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5293
Processando a 100 milioni di raggi al secondo significa che con un frame rate di 25Hz
si parla di 4 milioni di raggi per frame, che scendono a 2 milioni per frame a 50Hz
(e poi bisogna considerare la complessità di base della scena e tutte le ottimizzazioni
per sfrondare superfici ecc.).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:42   #8
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Processando a 100 milioni di raggi al secondo significa che con un frame rate di 25Hz
si parla di 4 milioni di raggi per frame, che scendono a 2 milioni per frame a 50Hz
(e poi bisogna considerare la complessità di base della scena e tutte le ottimizzazioni
per sfrondare superfici ecc.).
rapportato tutto al consumo di 2Watt... una 480 ne consuma mediamente solo di gpu 70 volte tanto!!
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 16:12   #9
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1852
--Nemmeno Intel è riuscita a sviluppare soluzioni per il ray tracing in tempo reale

Se parli di Larrabee era chiaro fin dal principio che non avrebbe funzionato: non so a chi di loro è venuto in mente che x86 potesse confrontarsi con le GPU in prestazioni e consumo nel rendering.

--Processando a 100 milioni di raggi al secondo significa che con un frame rate di 25Hz
si parla di 4 milioni di raggi per frame

Non è sufficiente, è vero, ma bisogna considerare che all'inizio non serve un full raytracing: la transizione può tranquillamente essere fatta usando i raggi solo per alcuni effetti (ad esempio ombre e AO). I 'raggi primari' sarebbero sostituiti da rendering classico (renderers ibridi già esistono).

Dopo 5 anni, e un bel 8x - 10x in più di prestazioni, abbiamo 20 milioni di raggi per frame, quindi mediamente 10 per pixel. Con le opportune ottimizzazioni (time coherency, caching, delayed update etc) qualcosa ci si potrebbe fare...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 17:09   #10
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Mi sembra qualcosa di notevole sopratutto riguardo a possibili applicazioni professionali
OTOY and Imagination unveil breakthrough PowerVR Ray Tracing hardware platform for cinematic real time rendering
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1