Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2016, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/bioware-i...eda_63281.html

ll leader designer Aaryon Flynn e il direttore creativo Mac Walters hanno confermato che non mancheranno easter egg e altri contenuti bonus appositamente pensati per i fan.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:38   #2
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Scelta abbastanza discutibile, avrei visto meglio un incipit che legasse le due trilogie, tarato sul finale scelto bella precedente (o in mancanza simulato stile tw3) pwr dare coerenza all'insieme, in pratica la prima trilogia finisce in maniera dirompente qualunque sia il finale scelto (e mi fermo qui per non spoilerare semmai qualcuno ancora dovesse giocarci) e in Andromeda lo ignori bellamente? MAH
Old 22-06-2016, 13:02   #3
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Cosa che definirei vergognosa, se non fosse che si tratta solo di un videogioco. Comunque mi toglie un po' la voglia di giocarlo.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:48   #4
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
"Il finale di Mass Effect 3 non avrà effetti su Mass Effect"
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 14:14   #5
Bello&Monello
Member

L'Avatar di Bello&Monello

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
Beh, potrebbe essere un'interessante scelta narrativa... Nuovo capitolo (il primo) di una trilogia.. vengono presentati i nuovi personaggi, le nuove ambientanzioni... i giocatori ci prendono confidenza, ci si "affezionano" e... tac! nel secondo o più probabilmente nel terzo episodio potrebbe ricomparire qualche vecchio conoscente...

Di espedienti per far incontrare i due mondi ce ne sono a bizzeffe...
Old 22-06-2016, 14:20   #6
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
io sono gia' deluso in partenza, perche' purtroppo visto che il 99% dei giocatori non ha capito il finale di mass effect 3, facendo piovere critiche a sproposito, a questo giro vireranno sicuramente su qualcosa di profondamente commerciale e capibile da tutti, anche dall'ultimo bbmk nutelloso. Ah, tanto per intenderci, la prova lampante di questo e' gia' stato il vergognoso DLC extended cut in cui i dev si sono rimangiati quanto invece tornava perfettamente nel gioco originale, modificando per quanto possibile il finale onirico con uno piu' terra terra e generando davvero dei buchi.

Ed e' un peccato perche' imho la saga di Mass Effect sarebbe da far studiare a scuola.

Ultima modifica di floc : 22-06-2016 alle 14:25.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 15:13   #7
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
io confido nella bioware perchè non ne sbaglia una, ma ancora non ho capito cosa hanno in mente col nuovo mass effect, e sembra che non l'abbiano capito nemmeno loro. E' un reboot? un sequel? ci sono i protagonisti dei vecchi? non ci sono?
se è un'altra galassia può pure essere che non sia collegato alla galassia dei primi mass effect, ma allora non ci dovrebbero essere nemmeno riferimenti alla terra. Personalmente avrei preferito un qualcosa tipo silent hill 3 - silent hill, dove il 3 era il seguito di uno dei finali del primo silent hill. Potevano scegliere il finale più significativo di me 3 e usarlo come incipit
Old 22-06-2016, 15:30   #8
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
io confido nella bioware perchè non ne sbaglia una,

Quote:
ma ancora non ho capito cosa hanno in mente col nuovo mass effect, e sembra che non l'abbiano capito nemmeno loro. E' un reboot? un sequel? ci sono i protagonisti dei vecchi? non ci sono?
se è un'altra galassia può pure essere che non sia collegato alla galassia dei primi mass effect, ma allora non ci dovrebbero essere nemmeno riferimenti alla terra. Personalmente avrei preferito un qualcosa tipo silent hill 3 - silent hill, dove il 3 era il seguito di uno dei finali del primo silent hill. Potevano scegliere il finale più significativo di me 3 e usarlo come incipit
Devi informarti meglio...
ME:A sarà un sequel o meglio sarà una nuova storia, non ci sarà il comandante Shepard ne i suoi compagni.
Lo scopo del gioco è trovare una nuova casa per l'umanità nella galassia di Andromeda dove ci arriveranno grazie ad astronavi chiamate ARK e dove il viaggio durerà almeno 600 anni.
Bioware ha detto che darà maggiori informazioni sul gioco al N7 day 2016...

Link thread ufficiale di ME:A...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 15:33   #9
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

E' piuttosto chiaro, la trilogia è conclusa e qui si inizia con una nuova storia. Tuttavia le implicazioni della vecchia rendevano impossibile giocare nella via lattea pertanto hanno scelto di non avere una situazione canon ma di migrare durante gli eventi di Mass Effect in una nuova galassia (si parla di circa 600 anni dopo).
Un buon modo (credibile) per azzerare la situazione seppur potendo mantenere in piedi lore ed alcune storie.
Graficamente promette bene e tutto sommato sono fiducioso pure per l'ambientazione.
Old 22-06-2016, 15:39   #10
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Io non ho capito la scelta di spostarsi su Andromeda...
L'intera Via Lattea non era sufficente?...le civiltà superstiti non erano sufficenti per aprire un nuovo capitolo dopo i disastri dei razziatori?
Turian, Asari, Krogan, Salarian e tante altre civiltà superstiti..ognuna con una propria storia complessa, ...mah..

Io penso che l'ideatore della saga non sia molto contento, parlo di Drew Karpyshyn, di sicuro non c'è il suo contributo....

Ho sempre apprazzato la trilogia, certamente originale e complessa e coinvolgente, ma adesso, (spero di sbagliarmi) mi sa che è diventato un sequel al pari di star wars, con storie ridicole e un gameplay spara e fuggi...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 16:19   #11
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Una domanda: ma chi critica il gioco che non è ancora uscito sparando sentenze a destra e a manca (ma non bastava la via lattea, sarà un nuovo star wars, vergonoso) ha una preview disponibile a pochi luminari della saga videoludica o sta sparando per il gusto di sparare a random?

Un commento provocatorio che faccio sempre quando leggo "il finale di mass effect non ha influenza, fa schifo ecc": se volevi shepard che andava con l'avenger e la carica biotica contro l'araldo con due raggi laser e la Potenza del cristo re o che se avevi i krogan e tanti piccoli garrus dalla tua parte vincevi tutto senza se e senza ma, senza sacrifici e senza scelte da fare, allora hai sbagliato gioco. Gioca a qual cosa che prevede una boss fight finale, nulla di troppo profondo (dato che tanto non riesci a comprendere) e un bel lieto fine perché tu sei cazzuto e quindi Vinci sicuro. Il tu è generico.

Il fatto che il finale non abbia influenza è chiaro: al 99% l'arca parte PRIMA della fine del 3 e quindi non viene influenzata, inoltre ci sono limiti tecnici di scrivere un intero gioco basandosi sul finale (pensate al finale verde con cui si dovrebbe riscrivere tutta la fisica e il funzionamento dei personaggi per le conseguenze del finale stesso) o chi con shepard vivo avrebbe voluto che fosse quest'ultimo con 200 anni di servizio sulle spalle a condurre l'arca. Suvvia.

Ultima modifica di Il Picchio : 22-06-2016 alle 16:26.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 16:55   #12
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Una domanda: ma chi critica il gioco che non è ancora uscito sparando sentenze a destra e a manca (ma non bastava la via lattea, sarà un nuovo star wars, vergonoso) ha una preview disponibile a pochi luminari della saga videoludica o sta sparando per il gusto di sparare a random?
Te lo spiego subito, non ho nessuna preview, mi baso solo sulla logica di una storia che nasce e si sviluppa in una narrativa che ne ha decretato il successo, ne sono stati scritti anche libri. Il tutto parte dai primi passi dei viaggi spaziali del genere umano fino alla scoperta dei portali...e del fatto che ci sono altre forme di vita intelligente nella galassia "La via Lattea", dove gia gli spostamenti tra un sistema e un altro sono possibili solo ai portali e al loro "Effetto Massa" e non in tutte le zone della galassia...
Ora, dopo tutte le vicessitudini della trilogia, la storia si sposta su Andromeda, che poi come sono arrivati li ancora è da scoprire...
Dicasi narrativa ad cazzum...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 18:35   #13
Bello&Monello
Member

L'Avatar di Bello&Monello

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Io non ho capito la scelta di spostarsi su Andromeda...
L'intera Via Lattea non era sufficente?...le civiltà superstiti non erano sufficenti per aprire un nuovo capitolo dopo i disastri dei razziatori?
Turian, Asari, Krogan, Salarian e tante altre civiltà superstiti..ognuna con una propria storia complessa, ...mah..

Io penso che l'ideatore della saga non sia molto contento, parlo di Drew Karpyshyn, di sicuro non c'è il suo contributo....

Ho sempre apprazzato la trilogia, certamente originale e complessa e coinvolgente, ma adesso, (spero di sbagliarmi) mi sa che è diventato un sequel al pari di star wars, con storie ridicole e un gameplay spara e fuggi...
Concordo sul fatto che l'ambientazione quasi "Tolkeniana" dell'universo Mass Effect è una pietra miliare nella storia dei videogiochi (IMHO).

Però l'espediente narrativo di saltare a piedi pari 600 anni e in un'altra galassia da la possibilità di creare un nuovo microcosmo di civiltà e personaggi slegati da quelli che conosciamo e quindi con più libertà creativa.
Certo, se a scrivere la sceneggiatura adesso ci mettono delle capre, il tutto si tramuterebbe, come dici tu, al pari di quella ciofeca di Episodio 7

La mia sola speranza è che, visto che oggi nei videogiochi si fanno investimenti milionari visto che i budget si stanno spostando dal cinema ai videogame, gli autori siano all'altezza del titolo...
Old 22-06-2016, 18:37   #14
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

@pier2204 critichi senza neanche avere letto la trama ufficiale. Dicasi criticare ad cazzum perché non mi è piaciuto qualcosa e quindi devo andare contro a prescindere.

Ripeto: ma che ne sai che è fatto male?
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 18:42   #15
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ho giochicchiato a Mass Effect 2 ... e non so' perché non mi ha entusiasmato.
Da appassionato di GDR e SCIFI ... mi aspettavo di più ... premetto che non l'ho terminato ... era arrivato ad un buon livello con i personaggi , ma ad un certo punto l'ho trovato noioso e ripetitivo e l'ho abbandonato.
Magari se dovessi avere più tempo , potrei optare nel giocarli tutti e 3 in ordine e gusterei meglio la trama.

Non parlo di grafica ... perché a quello ci si può anche adattare e passare sopra.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 19:20   #16
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Nessuno ha mai detto che non ha legami con la prima trilogia, semplicemente non si tiene conto dei finali (se si va via dalla via lattea prima della fine del gioco ovviamente il finale non interessa chi è andato via).

L'1 e il 2 è effettivamente ripetitivo, dovresti privare a giocare il 3 e poi al massimo riprendere 1 e 2. Io ho giocato una parte del 2 mi è piaciuto e a quel punto ho preso l' che di per se è quello più noioso tra i 3
Old 22-06-2016, 20:29   #17
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Ricordo quando lo finii, conservo ancora gelosamente i save e adesso questa notizia ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 22:28   #18
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ho giochicchiato a Mass Effect 2 ... e non so' perché non mi ha entusiasmato.
Da appassionato di GDR e SCIFI ... mi aspettavo di più ... premetto che non l'ho terminato ... era arrivato ad un buon livello con i personaggi , ma ad un certo punto l'ho trovato noioso e ripetitivo e l'ho abbandonato.
Magari se dovessi avere più tempo , potrei optare nel giocarli tutti e 3 in ordine e gusterei meglio la trama.

Non parlo di grafica ... perché a quello ci si può anche adattare e passare sopra.
E che hai giocato il meno Mass Effect di tutta la trilogia! Il primo, pur con tutti i suoi difetti tecnici, è decisamente quello che imposta il lore e tutto l'universo di Mass Effect. I seguiti si sviluppano su una base action ma senza più toccare in maniera consistente i temi legati alla trama con la sola eccezione di Mass Effect2 che avrebbe in realtà il vero punto centrale ma che viene completamente cancellato in Mass Effect 3 con l'allontanamento dello sceneggiatore.
Dovresti provare il primo per vedere se è quello che cercavi.
Andromeda probabilmente avrà qualche richiamo ma fanno capire che davvero ci sarà molto poco del passato (e non è un male di per sè).
Di certo voglio vedere come ad esempio tratteranno argomenti come la genofagia visto che ci sono Krogan e quella non la passi con il tempo considerando che pone un limite alla vita nella nuova galassia per questa specie.
Old 23-06-2016, 11:37   #19
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
ma vergogna
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 13:46   #20
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Sul playstation store c'e' la trilogia completa a 11,49€ e l'extended cut gratuito.

c'e' anche l'espansione Citadel a 3.99€, che e' carina.
3,99? Invidio i possosseri di playstation, su pc i dlc costano sempre un botto e senza mai sconti. Da prendere senza sè e senza ma se si è appassionati della serie.
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Power Bank Wireless Magnetica 3 in 1 TEC...
Sony presenta il nuovo grip GP-VPT3 / RM...
Claude 4 di Anthropic rivoluziona il cod...
Lefant M1, 4000Pa e navigazione LIDAR, l...
Ring Intercom torna a metà prezzo...
Ottiche intercambiabili sugli smartphone...
Nel 2024 Telegram per la prima volta in ...
5 portatili in super offerta: quello da ...
Apple accelera sui suoi smart glasses: l...
Mozilla chiude Pocket (e Fakespot): ecco...
Dreame L10s Plus da 7.000Pa, due moci ro...
Le novità Endorfy del Computex 20...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian