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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...chi_63119.html
DeepMind, la divisione di Google che si occupa dei progetti di ricerca nel settore dell'intelligenza artificiale, documenta i più recenti progressi compiuti nel tentativo di educare la macchina ad affrontare una partita al videogioco Montezuma's Revenge utilizzando algoritmi di machine learning. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3610
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è invece il contrario
"Se fallire in un videogioco prima di trovare il giusto modo per aggirare un ostacolo non costa nulla, diversa sarebbe la conclusione nel caso in cui, ad esempio, una vettura a guida autonoma, completamente controllata da algoritmi di intelligenza artificiale, operasse secondo gli stessi schemi."
al contrario questa AI desidera evitare gli errori, se si innesta una base preprogrammata di errori da non commettere e per questo la si gratifica manterrà il controllo al meglio e sempre: es:nell'algoritmo scriviamo che non deve prendere sotto i pedoni. la mettiamo in strada e ne evita 3; gli diamo in "premio" e lei sarà ben contenta di continuare ad evitare pedoni. diciamo pure che la migliore AI per auto è ancora KITT, la macchina che prova dolore ad essere manomessa/distrutta è la base fondamentale per gestire il desiderio contrario proprio degli esseri viventi: "restare in vita". |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2563
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Quindi ad un certo punto per restare in "vita" le macchine si ribelleranno e noi ci estingueremo... xD
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 838
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Ormai che la fantascienza e sempre meno fanta bisognerebbe incominciare a pensare di integrare una cosa simile alle 3 leggi della robotica
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#5 | ||||
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 24
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Quote:
Meno stupidaggini sci-fi, e più scienza (che è ciò di cui l'articolo parla). Quote:
Quote:
Prendo questa citazione da Wikipedia, molto accurata: Quote:
Con "sono 4 schemi in croce che fingono un comportamento" ti riferisci ad un Narrow AI. L'articolo si riferisce ad un altro tipo di AI, che chiamerei "pseudo-AGI" (pseudo-Artificial General Intelligence), ovvero un agente intelligente che prende decisioni seguendo sempre la definizione di cui sopra, ma opera su modelli formali più generali (non si tratta dunque di "4 schemi in croce", tutt'altro). |
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#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 17
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Prima di sparare, hai letto l'articolo? hai capito che si parla di una AI di nuova generazione che si sta mettendo alla prova con un videogioco e non di una AI di un qualsiasi videogioco?
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