|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/digital-b...nno_61376.html
Aprirà i battenti il 22 marzo l’Academy dedicata alla formazione specializzata in ambito videoludico. Quasi triplicati gli iscritti: sono 68 gli studenti provenienti da tutta Italia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
nella foto sono tutti abbracciati e vicini, dico io un mano simbolica sulla spalla del ragazzo in sedia rotelle qualcuno la poteva pure mettere...mah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Io credo che le scuole specie per l'arte siano inutili, almeno quelle di questo tipo. Ci sono lezioni online veloci ed economiche per quanto riguarda l'imparare ad utilizzare zbrush, photoshop, maya, modo, mari, quixel, allegorithmic etc. Per i concepts, i modelli 3d, textures etc serve esperienza ed esercizio. Più disegni, più scolpisci più diventi bravo, ci vogliono anni per diventare maestri, anche dopo 20 anni non si finisce di imparare. Basta leggersi 2-3 libri fondamentali e seguirsi qualche corso online poi sta tutto nell'osservare e creare, ogni giorno, 8-10 ore al giorno. Il video è così retrò, non riesco a legare quanto vedo con lo sviluppo di videogiochi. Ho visto dei video di accademie americane con un senso, i corsi li fanno le persone che lavorano alla naughty dogs, ilm etc, schermi enormi, proiettori, tablets grafici a destra e a manca, attrezzature per il motion capture etc. Sono studi e laboratori incredibili. Inoltre le qualifiche sono troppo generiche. Artist che diavolo significa? C'è il matte painter, il character designer etc. Ci sono siti che mettono in contatto artisti ed aziende quali Blizzard, Rockstar, CD Projekt Red. Per rendersi conto di come sia competitivo il mercato gli studenti dovrebbero farsi un giro su tali siti che fungono anche da portfolio per gli artisti. Game Designer non significa un kaiser purtroppo. Un esperto dell'unreal engine, unity? E' assolutamente improbabile che uno si metta a sviluppare un nuovo engine oggi specie per un neofita. Chiedo venia per la negatività è che continuo a vedere un paese che rimane indietro rispetto al resto del mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Sono un cazzone, ho scritto senza informarmi e stavo valutando il video come fosse una promo della scuola. Nel link riportato ho letto di istruttori che lavorano nel settore il che è tutt'altra storia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.