|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...-vr_60983.html
Sono al momento 5 i processori che AMD indica come compatibili con le piattaforme VR che debutteranno sul mercato nel corso dei prossimi mesi. Tutti modelli FX a 8 core, tranne uno a 6 core sempre della stessa famiglia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Oculus nemmeno li considera e l'unica news AMD proviene da AMD che si sforza di ricordare che esiste anche lei...
Ormai mi aspetto quasi sempre news di questo tipo, oppure il rilascio di un nuovo dissipatore per un procio di qualche anno fa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
In realtà ad oggi c'è poco sul mercato per la VR. Mi spiego meglio: per ora bisogna avere, per godersela, un pc di fascia alta. Se uno ha un fx 6350 difficilmente dall'altra parte avrà una 980. Io aspetto a vedere come si evolve la situazione. Se non dovesse essere solo una moda passeggera allora vedremo le prossime gpu sviluppate per la VR altrimenti andremo sul classico. Ora come ora la VR è accessibile solo con una spesa elevata: diciamo 1200-1500€ per il pc e altri 600€ per il visore. E' inutile comprare il visore e poi avere un pc di fascia media in quanto la VR non è come dire "va beh dai, per tW3 abbasso un po' i dettagli per i 60 fps e me lo godo lo stesso"... qui se non hai un pc adeguato non la usi nemmeno in quanto il senso di nausea ti "ammazza"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
La situaziona AMD in questo settore è davvero drammatica.
FX-9590: architettura a 8 core, frequenza di clock di default di 4,7GHz Questo mostro da 8 core a 4,7 ghz e ben 220 watt di tdp cammina si e no come un Core i5 2500K.. che ha un tdp da 90 watt e 1ghz di clock in meno.. senza contare il fatto che si parla di un processore che ha CINQUE ANNI. Io voglio crederci ancora.. spero che ZEN sia un cannone.. ma comincio ad essere sopraffato dal pessimismo cosmico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
quasi 5ghz a stock ed è pure un 8 core fisici ![]() ![]() ma come fa a non camminare? ![]() è proprio vero il caro vecchio spot de "la potenza è nulla senza controllo".
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E così in un testa a testa a singolo core non c'è gara nè su prestazioni nè su consumi. E per cercare di essere competitiva di fatto AMD ti vende processori overcloccati abbestia già di default.. ![]() Quando uscì (in ritardissimo) l'attesissimo bulldozer di AMD e fu chiaro a tutti il flop poi saltarono fuori delle notizie in merito al perchè dei ritardi.. in pratica (mo non ricordo bene) c'er un problema piuutosto serio che era sattato fuori e che per essere risolto in pratica richiedeva la riprogettazione di mezzo processore. Inutile dire che col ritardo già titanico ed i soldi spesi non si poteva fare una cosa del genere.. quindi fu letteralmente rattoppato alla pene di segugio, con le conseguenze che vedi.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
domanda seria eh, come dicevo prima, di AMD lato CPU sono poco informato e guardo solo le review e i benchmark pubblicati.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi sono i dati pubblicati su siti più che credibili. http://www.anandtech.com/show/8316/a...reme9-review/6 Quindi se pensi che possa buttarmi a pesce in una discussione tanto inutile quanto vecchia scordatelo.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
talmente bravo che hai linkato un test fatto coi videogiochi, dove notoriamente è proprio la CPU la cosa che fa la differenza sul risultato. ![]() E comunque sepre per essere precisi, nessuno ti ha interpellato, nessuno ti ha chiesto niente e a nessuno frega un piffero dei magheggi che cerchi di fare tra bench e settaggi per far vedere che il tuo hardware va. Io ho detto una cosa e ho messo un link a chiara conferma di quanto ho detto. Di un sito autorevole che ha svolto test sulla CPU in condizioni neutre. Quindi o posti qualcosa di altrettanto autorevole che dimostra il pieno contrario (AUGURI) o quello che spara cazzate sei TU. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo per quanto sia amante di AMD, questa generazione ha fallito. Anche senza andare su prestazioni ecc i consumi sono elevati. Non c'è nulla da fare. Io non sono uno che vuole "potenza" trascurando il resto. Secondo me il vero risultato è arrivare a quello che si può consumando il meno possibile. Insomma il discorso che faccio è una mia opinione personale che posso estendere anche agli smartphone. Non mi serve a niente un iphone 6 se poi devo stare attento tutto il giorno altrimenti si scarica la batteria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ridere dietro a delle slide non lo considero nemmeno come comportamento adulto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
In teoria, BD avrebbe dovuto offrire frequenze turbo elevatissime, abbondantemente superiore ai 5GHz, oltre al fatto che il deca-core che dovevano debuttare con piledriver e compatibili con la SOLA piattaforma FM2 non si sono visti. AM3+ doveva durare meno di 18mesi, per questa ragione la compatibilità non è garantita a seconda della mobo per tutte le CPU FX, e infatti solo il modello di punta doveva avere un tdp che sforava i 95W... L'assenza di bug non deve stupire, perchè bulldozer per 32 nm era poco più di un semplice die shrink di quello a 45nm, rimasto, a quanto pare causa ritardo dei 45nm low k, nei laboratori AMD. Ultima modifica di tuttodigitale : 16-02-2016 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Ditemi se non è masochismo questo ![]() Da utente consumer medio mi verrebbe da pensare che l'abbinamento perfetto sarebbe un procio AMD + una VGA ATI/Radeon + monitor Vsync; invece magari è un procio AMD +Vga Nvidia+ Gsync ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.