|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...esi_59289.html
Secondo alcune dichiarazioni rilasciate in queste ore dal presidente della divisione North Asia di HTC sarebbe il colosso di Cupertino ad avere per primo copiato HTC nella trasposizione sugli iPhone 6 e 6 Plus della posizione e della forma della antenne Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ahahahhahah "apple ci ha copiato la posizione delle antenne ..." quindi loro copiano tutto il resto?
che spasso sti cacariso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Se con la prima serie avevano un tratto distintivo, perchè adesso lo hanno stravolto avvicinandosi cosi tanto alla concorrenza?
Bah, sto A9 sembra una copia purtroppo
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Iphone 5 è stato presentato nel 2012, era l'evoluzione del 4S ed era il primo Iphone ad essere progettato con il guscio unibody interamente in alluminio nonché il primo ad avere le antenne in quella posizione. Se lo si guarda sul retro, sono presenti le fasce orizzontali che invece di essere delle linee sottili prendono tutta l'estremità superiore ed inferiore del telefono. Se lo si guarda di lato invece, sono presenti comunque le linee sottili ben prima che ci pensasse HTC. Diciamo che M7 era già ai tempi un po troppo ispirato, le successive revisioni, non hanno fatto altro che seguire il trend... Io comunque trovo strano che LG, Motorola e Sony riescono a tirare fuori prodotti con linee e idee proprie che non si avvicinano per niente a un Iphone. Tutti gli altri, spesso o gli manca la fantasia oppure vogliono risparmiare soldi sul design e quindi si limitano alla carta a carbone... Ultima modifica di adapter : 23-10-2015 alle 08:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Nel mondo della telefonia cellulare, dire chi ha copiato chi, è come il classico dilemma: è nato prima l'uovo o la gallina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@Jack Tong: grazie per le risate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
La somiglianza tra i due è innegabile.. chi ha copiato chi non saprei.
Ma quel che più mi chiedo è PERCHE!?! Se avesse copiato Apple: mi pare poco credibile. Il design è il loro cavallo di battaglia e copiano paro paro il telefono di altri? Assurdo. Se avesse copiato HTC: idiozia a livello puro.. ha sempre fatto bellissimi telefoni con ottimo design a cui anche lei da un occhio di riguardo. E' HTC mica la dittarella super pacco "chiticonosce".. ci tiene a farsi riconoscere con un SUO design. Ed è sempre stato così. Perchè mai adesso dovrebbe fare un clone di iphone?? MAH!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
A parte l'estetica, non ho capito la decisa virata su hardware di fascia media (per un device in verità di fascia alta direi) e il cambio di nomenclatura da Mx ad Ax (ci sono già i Samsung ad esempio).
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non per fare il disfattista, ma HTC ha un piede nella fossa.
Sono stati travolti nel mercato USA, dove vogliono recuperare disperatamente con questo A9, ma temo falliranno miseramente. Non hanno mai sfondati nel mercato cinese. E' un produttore che è ormai l'ombra di quello che era in passato. Il problema dell'A9 non è estetico, quanto di contenuti e prezzo/dotazione.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
14g
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
per quanto riguarda questo A9, tutti dicono che è di fascia media per via dell'hardware ma personalmente mi sembra uno smartphone di fasca alta almeno quanto il mio M9, semplicemente hanno downgradato l'hardware che a conti fatti è eccessivo anche in questa versione se consideriamo il vero utilizzo di uno smartphone (che non è sicuramente il "far girare i benchmark") mentre hanno upgradato quello che l'm9 era "carente", cioè il reparto fotografico e calore eccessivo
per il resto chi dice che HTC è una marca fallita ha ragione a metà: ha problemi finanziari e fatica a vendere ma i suoi smarthpone sono di fascia alta se non i migliori dal lato android provare per credere dall'M7 in poi li considero i diretti concorrenti degli iphone per design/software (ps: la sense direi che è nettamente la migliore in lato android) Quote:
l'M9 invece continua a darmi soddisfazioni, sempre aggiornato e fluido, la tanto criticata fotocamera personalmente mi soddisfa appieno per non parlare dell'ottimo affare fatto con valve per i visori stile oculus rift
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 23-10-2015 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Ma perchè tutta sta polemica ? Copiare o prendere spunto non è mica illegale.
Soprattutto poi per oggetti che hanno ben poche variabili sul design, sono tutti rettangolari o quasi, quindi han tutti copiato da qualcuno ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro che prendere spunto.. sono gemelli. Le variabili sul design ci sono eccome, ma una barca! Anche se sono oggetti molto similari come forma e dimensione. Basta guardare quanto siano diverse le soluzioni di altri marchi.
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ma a parte ciò .... visto che sono così uguali anche nei materiali e nel design .... comè che si continua a scegliere Apple ? Ultima modifica di PaulGuru : 23-10-2015 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Possesso di un po' di applicazioni per iOS e zero volgia di doverle acquistare? Supporto? iOS? Brand? Moda?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Apple deve stare solo zitta il primo Htc One l'm7 mi sembra sia uscito un po prima dell'iphone 6,ebbene nella parte posteriore il plagio è palese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.