|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...des_58154.html
L'unità HERE Maps sarebbe stata venduta a un consorzio tedesco a cui partecipano molti nomi celebri del settore automotive. È un altro pezzo di Nokia che viene ceduto a terzi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
a me basta che la versione per smartphone rimanga free ancora per un mesetto, il tempo di farmi andare in vacanza con un buon navigatore offline e tornare indietro... poi possono fare quello che vogliono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Quote:
anche per me che viaggio spesso per lavoro è la soluzione perfetta, scarico la mappa del paese dove devo andare e mi ritrovo un ottimo navigatore sia per la macchina che a piedi.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2015
|
Incredibile..
Questa società nel giro di pochi anni, da potenza qual era, si smembrata è ridotta in cenere.
Che peccato...Purtroppo scelte commerciali sbagliate, investimenti in ricerca & sviluppo sbagliati poi le paghi tutte con gli interessi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
dillo alla dirigenza precedente a quella di Elop: se non fosse stato per la loro miopia, ora nokia sarebbe ancora al primo posto.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
grande tristezza..
Certo che da Elop all'indiano sono caduti dalla padella nella brace. C'erano miriadi di modi per monetizzare HERE maps. e questi invece vendono. A questo punto possono pure chiudere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Ma ci credo poco, altrimenti come fa poi l'audi a chiederti 700€ per aggiornarti le mappe? ![]() Certo che Nokia ha fatto proprio un affare a comprarle per 8mld e rivenderle per 2.5mld, solo questo basterebbe a giustificarne il fallimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
La mappa europea 2014 di Audi, nel loro shop costa 256€, come sia possibile che a te la vendono a 700€ resta un mistero. ![]() Sono tanti? Sono pochi? Non so, per me è un prezzo perfettamente in linea con quello che ti fanno pagare altri ricambi originali quando porti l'auto nella loro officina autorizzata. ![]() Di certo, uno che spende 40000€ per un'auto, non si tira di certo paranoie se ogni anno deve cacciare 200€ per avere le mappe aggiornate (che poi non è neanche obbligatorio aggiornarle ogni anno). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se spendo 40k per un'auto questo non implica che non mi pesi tirare fuori 200€ per un aggiornamento di cartografia che Audi potrebbe benissimo "regalare" durante il tagliando annuale, ci farebbe sicuramente una figura migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Io di concessonarie Audi, Mercedes e BMW che mi regalano pezzi di ricambio e manodopera, solo perché porto da loro l'auto a fare manutenzione, non ne ho ancora trovate. E perché dovrebbero regalare il DVD cartografico del navigatore (che ricordo funziona ugualmente anche se non lo aggiorni per due/tre anni) e non ti regalano che so...Una barra stabilizzatrice del sistema multilink che è soggetta ad usura? Qual è la discriminante? No, ma leggo i prezzi sul loro shop online.... ![]() Non costa 700€, poi sul fatto che sia caro anche a 250 possiamo discuterne ma ciò non toglie che i prezzi li fanno loro al pari di ricambi originali che paghi salati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
TomTom per esempio mi regala gli aggiornamenti i primi due anni, non dico per sempre, ma almeno durante il periodo di garanzia. E comunque gli aggiornamenti servono, prova ad andare col navigatore da Milano a Brescia con una cartografia del 2013 e una del 2015 poi mi dici con quele delle due arrivi prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
E' un ragionamento contorto, quello di .jupiter. (Jupiter è un progetto di navetta spaziale della Lockeed Martin.)
https://en.wikipedia.org/wiki/Jupiter_(spacecraft) basa sul prezzo di acquisto del bene tutti i costi successivi, tipo il cinturino del applewatch che costa 50 euro, se hai speso 400 euro per tale roba, puoi spendere 50 euro per il cinturino... Ah bè si non fa una piega ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Bannato
|
Quote:
Quello di aggiornare il navigatore installato di serie ogni anno e pretendere che sia gratuito invece non è un qualcosa che è previsto, e come tale è soggetto a pagamento. Quote:
Il discorso è che gli aggiornamenti del navigatore non sono di vitale importanza tanto quanto quelli dei pezzi di ricambio che durante il normale ciclo di vita dell'auto, sei obbligato a sostituire. Quindi perché dovrebbero regalarmi il DVD europeo e non magari un pezzo di ricambio che ciclicamente devo sostituire perché altrimenti la macchina si ferma? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Come al ristorante quando ti offrono il limoncello, a loro non costa quasi nulla e ci fanno solo bella figura Ultima modifica di Simonex84 : 23-07-2015 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A nemmeno io, l'aveva la mia fidanzata, i concessionari Audi Zentrum, non hanno l'euro come unità di misura ma il 100 euro, quando chiedi un prezzo ricordatene !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
La differenza tra te, Harald Krüger e Rupert Stadler è che tu sei imprenditore di non si sa bene cosa.... ![]() Gli altri due invece sono a capo delle più grandi aziende automobilistiche tedesche. Quando nel tuo profilo (e su wikipedia) leggeremo che sei CEO di Audi o BMW ne potremo riparlare, per ora leggo solo trollate da 4 soldi... ![]() Quote:
Ultima modifica di .Jupiter. : 23-07-2015 alle 14:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Dubito che troverai mai quella definizione, molto più probabile che la troverai nel guinnes dei primati, quale scopritore di cloni ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.