Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2015, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...des_58154.html

L'unità HERE Maps sarebbe stata venduta a un consorzio tedesco a cui partecipano molti nomi celebri del settore automotive. È un altro pezzo di Nokia che viene ceduto a terzi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 09:21   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
a me basta che la versione per smartphone rimanga free ancora per un mesetto, il tempo di farmi andare in vacanza con un buon navigatore offline e tornare indietro... poi possono fare quello che vogliono
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 09:30   #3
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
a me basta che la versione per smartphone rimanga free ancora per un mesetto, il tempo di farmi andare in vacanza con un buon navigatore offline e tornare indietro... poi possono fare quello che vogliono
Quotone!!

anche per me che viaggio spesso per lavoro è la soluzione perfetta, scarico la mappa del paese dove devo andare e mi ritrovo un ottimo navigatore sia per la macchina che a piedi.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 09:36   #4
.Jupiter.
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Incredibile..

Questa società nel giro di pochi anni, da potenza qual era, si smembrata è ridotta in cenere.
Che peccato...Purtroppo scelte commerciali sbagliate, investimenti in ricerca & sviluppo sbagliati poi le paghi tutte con gli interessi.
.Jupiter. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 10:29   #5
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da .Jupiter. Guarda i messaggi
Questa società nel giro di pochi anni, da potenza qual era, si smembrata è ridotta in cenere.
Che peccato...Purtroppo scelte commerciali sbagliate, investimenti in ricerca & sviluppo sbagliati poi le paghi tutte con gli interessi.
dillo alla dirigenza precedente a quella di Elop: se non fosse stato per la loro miopia, ora nokia sarebbe ancora al primo posto.
Old 23-07-2015, 10:38   #6
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
beh in realtà anche Gmaps non è male se ci si organizza: ti attachi ad un wifi, scerichi la mappa e ti stacchi, a quel punto è consultabile anche offline
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 11:13   #7
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
grande tristezza..
Certo che da Elop all'indiano sono caduti dalla padella nella brace.
C'erano miriadi di modi per monetizzare HERE maps. e questi invece vendono. A questo punto possono pure chiudere.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 12:00   #8
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
macchè per un mese, e l'anno prossimo? Io spero che le lascino gratis almeno sui cellulari per sempre!
Ma ci credo poco, altrimenti come fa poi l'audi a chiederti 700€ per aggiornarti le mappe?

Certo che Nokia ha fatto proprio un affare a comprarle per 8mld e rivenderle per 2.5mld, solo questo basterebbe a giustificarne il fallimento.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 13:09   #9
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
dillo alla dirigenza precedente a quella di Elop: se non fosse stato per la loro miopia, ora nokia sarebbe ancora al primo posto.
facciamo secondo va
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 13:32   #10
.Jupiter.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
macchè per un mese, e l'anno prossimo? Io spero che le lascino gratis almeno sui cellulari per sempre!
Ma ci credo poco, altrimenti come fa poi l'audi a chiederti 700€ per aggiornarti le mappe?

Certo che Nokia ha fatto proprio un affare a comprarle per 8mld e rivenderle per 2.5mld, solo questo basterebbe a giustificarne il fallimento.
La disinformazione non dovrebbe far parte di nessuna testata giornalistica seria, tanto meno su un forum tecnico come questo.
La mappa europea 2014 di Audi, nel loro shop costa 256€, come sia possibile che a te la vendono a 700€ resta un mistero.
Sono tanti?
Sono pochi?
Non so, per me è un prezzo perfettamente in linea con quello che ti fanno pagare altri ricambi originali quando porti l'auto nella loro officina autorizzata.
Di certo, uno che spende 40000€ per un'auto, non si tira di certo paranoie se ogni anno deve cacciare 200€ per avere le mappe aggiornate (che poi non è neanche obbligatorio aggiornarle ogni anno).
Old 23-07-2015, 13:43   #11
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Di certo, uno che spende 40000€ per un'auto, non si tira di certo paranoie se ogni anno deve cacciare 200€ per avere le mappe aggiornate (che poi non è neanche obbligatorio aggiornarle ogni anno).
se spendo 40k per un'auto questo non implica che non mi pesi tirare fuori 200€ per un aggiornamento di cartografia che Audi potrebbe benissimo "regalare" durante il tagliando annuale, ci farebbe sicuramente una figura migliore.
Old 23-07-2015, 13:49   #12
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
La disinformazione non dovrebbe far parte di nessuna testata giornalistica seria, tanto meno su un forum tecnico come questo.
La mappa europea 2014 di Audi, nel loro shop costa 256€, come sia possibile che a te la vendono a 700€ resta un mistero.
Sono tanti?
Sono pochi?
Non so, per me è un prezzo perfettamente in linea con quello che ti fanno pagare altri ricambi originali quando porti l'auto nella loro officina autorizzata.
ma li leggi i forum audi?
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 14:02   #13
.Jupiter.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
se spendo 40k per un'auto questo non implica che non mi pesi tirare fuori 200€ per un aggiornamento di cartografia che Audi potrebbe benissimo "regalare" durante il tagliando annuale, ci farebbe sicuramente una figura migliore.
Non ho capito il senso del tuo discorso.
Io di concessonarie Audi, Mercedes e BMW che mi regalano pezzi di ricambio e manodopera, solo perché porto da loro l'auto a fare manutenzione, non ne ho ancora trovate.
E perché dovrebbero regalare il DVD cartografico del navigatore (che ricordo funziona ugualmente anche se non lo aggiorni per due/tre anni) e non ti regalano che so...Una barra stabilizzatrice del sistema multilink che è soggetta ad usura?
Qual è la discriminante?

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
ma li leggi i forum audi?
No, ma leggo i prezzi sul loro shop online....
Non costa 700€, poi sul fatto che sia caro anche a 250 possiamo discuterne ma ciò non toglie che i prezzi li fanno loro al pari di ricambi originali che paghi salati.
Old 23-07-2015, 14:09   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Non ho capito il senso del tuo discorso.
Io di concessonarie Audi, Mercedes e BMW che mi regalano pezzi di ricambio e manodopera, solo perché porto da loro l'auto a fare manutenzione, non ne ho ancora trovate.
E perché dovrebbero regalare il DVD cartografico del navigatore (che ricordo funziona ugualmente anche se non lo aggiorni per due/tre anni) e non ti regalano che so...Una barra stabilizzatrice del sistema multilink che è soggetta ad usura?
Qual è la discriminante?
Non c'è discriminante, ho solo detto che con quello che costano i tagliandi, specialmente di queste marche, farebbero una figura migliore ad offrire l'aggiornamento della cartografia del navigatore integrato, esattamente come aggiornano il firmware della centralina per fixare eventuali problemi.

TomTom per esempio mi regala gli aggiornamenti i primi due anni, non dico per sempre, ma almeno durante il periodo di garanzia.

E comunque gli aggiornamenti servono, prova ad andare col navigatore da Milano a Brescia con una cartografia del 2013 e una del 2015 poi mi dici con quele delle due arrivi prima
Old 23-07-2015, 14:19   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
E' un ragionamento contorto, quello di .jupiter. (Jupiter è un progetto di navetta spaziale della Lockeed Martin.)
https://en.wikipedia.org/wiki/Jupiter_(spacecraft)

basa sul prezzo di acquisto del bene tutti i costi successivi, tipo il cinturino del applewatch che costa 50 euro, se hai speso 400 euro per tale roba, puoi spendere 50 euro per il cinturino...

Ah bè si non fa una piega !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 14:29   #16
.Jupiter.
Bannato

Quote:
Non c'è discriminante, ho solo detto che con quello che costano i tagliandi, specialmente di queste marche, farebbero una figura migliore ad offrire l'aggiornamento della cartografia del navigatore integrato, esattamente come aggiornano il firmware della centralina per fixare eventuali problemi.
Il fatto che ti attaccano uno strumento al can-bus per fare aggiornamenti all'automobile è una cosa prevista dalla casa madre che non implica necessariamente costi aggiuntivi, viene fatto per migliorare/correggere eventuali problemi.
Quello di aggiornare il navigatore installato di serie ogni anno e pretendere che sia gratuito invece non è un qualcosa che è previsto, e come tale è soggetto a pagamento.

Quote:
E comunque gli aggiornamenti servono, prova ad andare col navigatore da Milano a Brescia con una cartografia del 2013 e una del 2015 poi mi dici con quelle delle due arrivi prima
Ok, ma non è che stravolgono completamente le strade ogni anno, poi non è detto che nella cartografia del 2014 (che è quella attualmente in vendita) trovi già dentro le modifiche fatte nel 2013....A riguardo ho forti dubbi.
Il discorso è che gli aggiornamenti del navigatore non sono di vitale importanza tanto quanto quelli dei pezzi di ricambio che durante il normale ciclo di vita dell'auto, sei obbligato a sostituire.
Quindi perché dovrebbero regalarmi il DVD europeo e non magari un pezzo di ricambio che ciclicamente devo sostituire perché altrimenti la macchina si ferma?
Old 23-07-2015, 14:34   #17
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Quindi perché dovrebbero regalarmi il DVD europeo e non magari un pezzo di ricambio che ciclicamente devo sostituire perché altrimenti la macchina si ferma?
perchè con quello che costano, specialmente i tagliandi, potrebbero fare qualche regalino, avrebbero un buon ritorno d'immagine ad un costo inferiore di una campagna pubblicitaria, ma tanto io non possiedo nessuna di queste 3 marche quindi il problema non si pone.

Come al ristorante quando ti offrono il limoncello, a loro non costa quasi nulla e ci fanno solo bella figura

Ultima modifica di Simonex84 : 23-07-2015 alle 14:37.
Old 23-07-2015, 14:40   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

A nemmeno io, l'aveva la mia fidanzata, i concessionari Audi Zentrum, non hanno l'euro come unità di misura ma il 100 euro, quando chiedi un prezzo ricordatene !
Old 23-07-2015, 14:43   #19
.Jupiter.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' un ragionamento contorto, quello di .jupiter. (Jupiter è un progetto di navetta spaziale della Lockeed Martin.)
https://en.wikipedia.org/wiki/Jupiter_(spacecraft)

basa sul prezzo di acquisto del bene tutti i costi successivi, tipo il cinturino del applewatch che costa 50 euro, se hai speso 400 euro per tale roba, puoi spendere 50 euro per il cinturino...

Ah bè si non fa una piega !

Tu si che hai capito tutto.
La differenza tra te, Harald Krüger e Rupert Stadler è che tu sei imprenditore di non si sa bene cosa....
Gli altri due invece sono a capo delle più grandi aziende automobilistiche tedesche.
Quando nel tuo profilo (e su wikipedia) leggeremo che sei CEO di Audi o BMW ne potremo riparlare, per ora leggo solo trollate da 4 soldi...

Quote:
perchè con quello che costano, specialmente i tagliandi, potrebbero fare qualche regalino, avrebbero un buon ritorno d'immagine ad un costo inferiore di una campagna pubblicitaria, ma tanto io non possiedo nessuna di queste 3 marche quindi il problema non si pone.
Neanche io, però non pretendo che mi regalino qualcosa che ha comunque dei costi e su cui comunque ci sono dei ricavi/rincari.

Ultima modifica di .Jupiter. : 23-07-2015 alle 14:45.
Old 23-07-2015, 15:00   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Tu si che hai capito tutto.
La differenza tra te, Harald Krüger e Rupert Stadler è che tu sei imprenditore di non si sa bene cosa....
Gli altri due invece sono a capo delle più grandi aziende automobilistiche tedesche.
Quando nel tuo profilo (e su wikipedia) leggeremo che sei CEO di Audi o BMW ne potremo riparlare, per ora leggo solo trollate da 4 soldi...
Scusa, nel messaggio di prima, mi sono dimenticato di darti il solito bentornato !

Dubito che troverai mai quella definizione, molto più probabile che la troverai nel guinnes dei primati, quale scopritore di cloni !

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian