Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2015, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/the-witch...tch_56650.html

In un evento dedicato a The Witcher 3 Wild Hunt tenutosi a Milano, abbiamo appreso da Damien Monnier, Senior Gameplay Designer, che il prossimo action rpg di CD Projekt RED supporterà le nuove API.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 08:32   #2
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Mamma mia che gioco
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 08:37   #3
beppe90
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
Io c'è l'ho già pronto su GOG solo da scaricare 😉😉
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 10:07   #4
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Forse allora non avrò bisogno di aggiornare il procio
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 10:46   #5
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Forse allora non avrò bisogno di aggiornare il procio
Eh infatti se continuano con questa scia di dichiarazioni, slide e benchmark che affermano che Dx12 sarà un salto notevole rispetto a Dx11 quasi, quasi aspetto ad aggiornare/fare il salto ad intel.

Mi riferisco a dichiarazioni tipo:

"600% performance increase on AMD cards running full DX12 game engine."

"Dx11 uses max 700,000 draw calls vs 7,000,000 on dx12." (link)

“Marketing chose 40% increase slogan as real gains were too unbelievable for the masses to digest”

Da un articolo (link):

Quote:
Microsoft, AMD, and a little bit of Nvidia and Intel – they really need to hit home the fact that DirectX 12, Vulkan, and Mantle, allow all of the cores of your CPU to talk to the video card simultaneously. But everyone’s really iffy about that, because that means acknowledging that for the past several years, only one of your cores was talking to the GPU, and no one wants to go ‘You know by the way, you know that multi-core CPU? It was useless for your games.’....

....quit with this 20% boost crap. They all know it, and off the record I’ve had people tell me if they say the real numbers, there will be people who just believe it’s marketing fluff.
E la mie slide preferite

Dx11 8-core CPU: http://www.techpowerup.com/img/15-03-23/100f.jpg
Dx12 8-core CPU: http://www.techpowerup.com/img/15-03-23/100h.jpg
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:01   #6
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
cioè stanno dicendo che i processori AMD le hanno regolarmente prese in ambito giochi e ne perchè a MS non è mai andato di fare la gestione dei draw-call multicore in un periodo dove tutto era multicore?
E che non hanno mosso un dito finchè AMD non ha tirato fuori Mantle che tra le altre cose aggirava il problema? (si fa per dire, si saranno iniziati a muovere dopo che AMD ha iniziato lo sviluppo di Mantle).
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 15:44   #7
Fabius Bile
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 227
Beh, che ci fosse una via preferenziale di MS per intel, non credo sia un mistero.

Con l'ottimizzazione, i cari e vecchi FX potrebbero avere un boost prestazionale non indifferente, certo non in tutti i frangenti, ma le DX12 potrebbero rilanciarli alla grande, e potrebbe anche essere per questo che AMD non ha più fatto uscire nulla.

Io stò aspettando di vedere coem evolve la situazione, così da fare la pazzia di sostituire il mio QX9650E con un FX9590, sono pazzo lo so XD
Fabius Bile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 21:41   #8
Zenida
Senior Member
 
L'Avatar di Zenida
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
Quote:
Originariamente inviato da Fabius Bile Guarda i messaggi
Beh, che ci fosse una via preferenziale di MS per intel, non credo sia un mistero.

Con l'ottimizzazione, i cari e vecchi FX potrebbero avere un boost prestazionale non indifferente, certo non in tutti i frangenti, ma le DX12 potrebbero rilanciarli alla grande, e potrebbe anche essere per questo che AMD non ha più fatto uscire nulla.

Io stò aspettando di vedere coem evolve la situazione, così da fare la pazzia di sostituire il mio QX9650E con un FX9590, sono pazzo lo so XD
Leggendo qualche cross post che hai lasciato in giro ho visto che lamentavi il fatto del bus della RAM che non arrivava a 1600, ma mi sembra abbastanza ovvio che il problema non è la RAM, ma il procio che ha un FSB di 1333
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 21:47   #9
Fabius Bile
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Leggendo qualche cross post che hai lasciato in giro ho visto che lamentavi il fatto del bus della RAM che non arrivava a 1600, ma mi sembra abbastanza ovvio che il problema non è la RAM, ma il procio che ha un FSB di 1333
Ma procio e ram possono anche lavorare asincroni, il problema è la mobo che non le digerisce, comunque al momento se non ricordo male, sono a 1430mhz per entrambi.
Fabius Bile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 22:12   #10
Zenida
Senior Member
 
L'Avatar di Zenida
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
Quote:
Originariamente inviato da Fabius Bile Guarda i messaggi
Ma procio e ram possono anche lavorare asincroni, il problema è la mobo che non le digerisce, comunque al momento se non ricordo male, sono a 1430mhz per entrambi.
In teoria sì, in pratica no... se il procio "comunica" ad una certa velocità con la mobo che a sua volta comunica ad una velocità superiore con la RAM, capirai che, anche se più veloce, la RAM dovrà aspettare sempre i tempi comodi della CPU per stoccare nuovi dati e leggerne altri
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 01:33   #11
Fabius Bile
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
In teoria sì, in pratica no... se il procio "comunica" ad una certa velocità con la mobo che a sua volta comunica ad una velocità superiore con la RAM, capirai che, anche se più veloce, la RAM dovrà aspettare sempre i tempi comodi della CPU per stoccare nuovi dati e leggerne altri
Certo, però un conto è avere ritardi/colli di bottiglia, un conto è non funzionare proprio.
A me dissero che essendo la ram molto più nuova della mobo, ci potevano essere problemi di compatibilità.
Fabius Bile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 12:03   #12
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
cioè stanno dicendo che i processori AMD le hanno regolarmente prese in ambito giochi e ne perchè a MS non è mai andato di fare la gestione dei draw-call multicore in un periodo dove tutto era multicore?
E che non hanno mosso un dito finchè AMD non ha tirato fuori Mantle che tra le altre cose aggirava il problema? (si fa per dire, si saranno iniziati a muovere dopo che AMD ha iniziato lo sviluppo di Mantle).
Benvenuto nello schifo M$/Intel a partire dal compilatore per finire con le Draw-Call atte a sfruttare gli IPC dei proci Intel insuperabili in single core ma normali/pessimi in multicore, non a caso queste cose sono venute gia' fuori utilizzando applicazioni con un forte multithreading, o in ambiti di sviluppo dove si richiede l'utilizzo massiccio e contemporaneo di piu' core.

Chi vivra' vedra' fatto sta che cmq Mantle e' stato piu' uno specchietto per le allodole per far capire un po' come funziona il dietro le quinte che una soluzione di sviluppo, anche se sarei ben contento se le utilizzassero in pianta stabile, forse eviteremmo in un prossimo futuro di dover acquistare quello schifo di Windows 10
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1