|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ria_55651.html
I dati fiscali 2014 di Intel confermano come il mercato dei PC stia complessivamente in buona salute e forte rimanga la domanda di CPU per sistemi server. Dove l'azienda ottiene quote di mercato ma non utili è con i prodotti mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Che rullo compressore
Non ce n'è. Intel è un rullo compressore.
Credo che parte degli aumenti del 2014 e di quest'anno siano dovuti alla fagocitazione del mercato ex-AMD che ormai con le sue APU si rivolge solo al mercato del portatili economici (che dal report Intel non sembra brillare). Vedremo tra qualche giorno i risultati della concorrenza che darà sicuramente colpa alla stagnazione del mercato (ristretto) in cui opera il suo (molto probabilmente) deludente risultato. Intel nello stesso mercato ha quantomeno mantenuto le cifre e negli altri mercati ha fatto la vera differenza. Per il mobile Intel ha provato la carta "ora o mai più", costatagli quasi 8 miliardi(!!) in due anni (costi che in altro modo avrebbe avuto dilatati in più anni ma con ritorni minori rispetto a questa manovra). Se tolti gli incentivi non decolla mi sa che la corsa è finita. Ormai sono 4 anni che insegue dicendo ogni volta che ha il prodotto giusto e migliore, ma poi non se la fila nessuno. Forse anche perché non riesce a competere con i prezzi dei SoC ARM più piccoli e fatti con PP molto meno costosi (con tutti i sensori già integrati e per alcuni persino il modem). Il prezzo è una caratteristica del prodotto che quasi tutti sottovalutano quando guardano Core, MHz, Flops, GB/s e altre corbezzolerie per valutare quale SoC sia "migliore" di un altro. Il "migliore" non è quello che vince in tutti i benchmark (magari pure non rappresentativi del reale funzionamento del dispositivo)... ma questo pochi davvero lo capiscono. Certo che in un periodo di crisi avere queste perfomance indica solo una cosa: la concorrenza non esiste. AMD esiste solo per far figurare che sulla carta c'è una alternativa. Sparisse domani non cambierebbe nulla se non il fatto che l'antitrust dovrebbe intervenire con la scure su Intel. Intervento che farebbe molti più benifici al consumatore finale rispetto a quello che fa AMD con la mancanza di prodotti competitivi in praticamente in tutti i settori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Chi dovrebbe pagarmi per aver esposto il mio pensiero?
Ma in più, dimmi cosa c'è di sbagliato in quello che ho detto... Ma so già che il silenzio sarà assordante. Qui, come in altri lidi, non si va più in là di un Forza AMD, W Intel, W nvdia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
a 17$ per un atom che racchiude la tecnologia di chip da 300 e passa euro, ci credo che e' in perdita sul mobile, ma d'altronde se non svende letteralmente la sua tecnologia difficilmente puo' appetire qualcuno con ISO che ormai mostrano gli anni che hanno.
errore fu' quando vendette a marvell la sezione Xscale? (per un po' nemmeno i chipset erano piu' come quelli di una volta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per lo mento dalla sua Intel ha il vantaggio di avere le fab. Quote:
Puoi avere degli ottimi prodotti, ma se i consumatori preferiscono altro, non sei nessuno. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Basti dare un'occhiata alla sezione di un SoC moderno, e vedere quanto poco spazio ormai occupa una CPU. Se poi si va a vedere dentro uno dei core, si scopre quanto il decoder sia, a sua volta, un'altra piccola parte. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vedo parecchie analogie tra Intel e Microsoft nel settore mobile, entrambe hanno un enorme difficoltà di entrare nonostante gli utili che fanno nel settore a loro congeniale, il mercato PC, Workstation, Server.
In questo momento tra le 2 vedo messa peggio Intel, Microsoft sta formando un ecosistema ormai completo,,Intel nel settore mobile è presente in percentuali da prefisso telefonico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Già. Al momento deve rincorrere.
Comunque il modem è appena arrivato: è la prima versione (e non sarà certo l'ultima ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
So, però, che il lavoro non manca di certo. ![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Comunque è un peccato, perché credo che non ci sia momento migliore di questo. Abbiamo bisogno di profili di elevata competenza e professionalità. Basti spulciare le job offer. P.S. Magari qualche diamante potrebbe aiutare. ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La lingua non è un problema: si parla inglese.
![]() ![]() Chiudo anch'io l'OT.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
...ma come?!?!...e l'"era post-pc"?!?
Quanti analisti miopi e prezzolati si sono affrettati ad urlare ai 4 venti che il pc sarebbe morto da li a breve perchè i tablet avrebbero spodestato e fatto estinguere i pc....ed ora, leggendo questi numeri non gli rimane che andare a nascondersi! hahahaha
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
SGRAT SGRAT SGRAT
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Idem per le cpu su tablet e smartphone, pochi distributori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.