|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ama...tan_54413.html
Amazon ha migliaia di magazzini sparsi per il mondo, ma non un solo negozio retail fisico. Almeno fino ad oggi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Non ne vedo questa grande utilità.
Ultima modifica di san80d : 10-10-2014 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Semplice pubblicità in stile Apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
con tutti gli amazon phone che gli sono rimasti invenduti potrebbero incollarli e farne degli scaffali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
idem...
Non sono a newyork e nemmeno abito a fianco del empire state, ma ieri ho ordinato un ssd, ed oggi è in consegna ! A cosa mi servirebbe uno store fisico ? Pubblicità ? Con quello che può costare un negozio a fianco del empire state e per la popolazione che puoi raggiungere con tale investimento, lo vedo come un fallimento ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Invece per me è una buona idea, se prende piede.
La comodità di ordinare e passare a prendere il prodotto allo store (quindi senza dover aspettare il fattorino visto che durante la giornata non sono mai a casa) sarebbe fantastica (ovviamente una volta che gli store prendono piede e si diffondono anche in Italia in maniera capillare... Se devo andare a Castelsancoso a prendermi il pacco tanto vale che lo faccia arrivare in ufficio e lo recuperi da lì).
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 10-10-2014 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tale diffusione, secondo me avrebbe dei costi di gestione non indifferenti, che ovviamente si scaricherebbero sul cliente ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
D'accordo con te (ho aggiornato il post con le stesse considerazioni tue mentre tu rispondevi)... Sui costi boh, credo (spero) che abbiano fatto i loro calcoli!
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Anche gli Apple Store erano inutili, ora spuntano come funghi quasi in ogni città e a quanto vedo, sia Microsoft che Amazon hanno ricopiato pari pari l'idea.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io detesto ricevere le cose tramite corriere, ho la portineria ma esco di casa prima che apra e torno dopo che è chiusa quindi mi tocca aspettare il sabato o rivedere i miei orari per beccare il portiere, va a finire che il pacco lo ricevo 2-3 giorni dopo... almeno nelle grandi città sarebbe comodo avere alcuni punti dove poter ritirare gli acquisti fatti su amazon già con alcuni negozi online tipo eprice uso questo sistema e lo trovo comodissimo, tra l'altro mi costa meno della spedizione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
L'Italia, è grossomodo 300.000 km2, quindi una media matematica mi porta uno store ogni 20.000 km2 ! Troppo poco e troppo costoso, per essere concorrenziale ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
sinceramente mi auguro fallisca sia il negozio che amazon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Io non ricordo neanche più l'ultima volta che ho comprato qualcosa in negozio ad eccezione devi vestiti/scarpe, non sto scherzando. E ultimamente pure per quanto riguarda vestiti/scarpe mi sto affidando sempre più ad internet..le scarpe ho provato a cercarle nei negozi fisici del mio paese (delle semplici Nike Blazer Grigie, manco chissà che tipo di scarpa particolare cercassi) ma non se n'è visto manco l'ombra. Spartoo mille volte meglio (un miliardo di modelli con tutte le taglie) ed ho pure risparmiato! Purtroppo non tutti i negozi in cui mi piace acquistare hanno lo store online, ma spero che presto lo introdurranno. Su Amazon ormai acquisto di tutto, a metà del prezzo del negozio ![]() Mi manca solo comprare gli alimenti su Amazon (in USA mi sembra sia possibile) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Tralascio il discorso su come acquistare su amazon aiuti ad aumentare la disoccupazione e l'impoverimento di molti Paesi. Amazon vuole aprire uno store per mostrare i suoi prodotti come il Kindle o . Amazon phone e possibili suoi prodotti futuri. La strategia di poter ritirare i prodotti ordinati sullo store è ancora da valutare. Quindi non vuole nascere come punto fisico per il ritiro dei suoi prodotti, ma come vetrina di ció che produce dagli e-reader ai tablet ai servizi S3 ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Io è una vita che non faccio arrivare più pacchi a casa che nessuno può ritirare. Ho un'indirizzo sul posto di lavoro (dove arrivano anche altri corrieri) e quindi mi faccio recapitare tutto lì. In ogni caso, concordo...Avere uno Store su cui appoggiarti è sempre meglio che non averlo. Ovvio che non puoi pretendere di trovarne uno ogni 10 km. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Acquistare su Amazon impoverisce la grande distribuzione tipo Mediaworld o simili, che a sua volta ha già ammazzato la piccola distribuzione...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ma sapete che in giro per il mondo (tipo qui a londra) ci sono gli amazon locker in tantissimi supermercati?
praticamente sono degli armadietti dove ti puoi far spedire la merce da amazon e poi puoi passare quando vuoi, inserisci un codice nel monitor touchscreen che c'e e si apre l'armadietto con la tua roba dentro. Comunque, questo negozio e' chiaramente creato solo a fini di marketing (stile mcdonald che c'era in centro galleria milano) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.