MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi dissipatori a liquido di Cooler Master

MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi dissipatori a liquido di Cooler Master

Cooler Master rinnova l'offerta di sistemi di raffreddamento a liquido con i nuovi MasterLiquid Core II e Core Nex. Entrambe le serie integrano pompa a doppia camera, cover Infinity Mirror, opzioni di personalizzazione e un'installazione semplificata.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Periferiche
Cooler Master
 

Cooler Master ha annunciato ufficialmente i nuovi sistemi di raffreddamento a liquido all-in-one (AiO) MasterLiquid Core II e MasterLiquid Core Nex, due soluzioni che rappresentano l'evoluzione della piattaforma MasterLiquid.

Entrambe le serie integrano una pompa brevettata a doppia camera, progettata per mantenere separati i flussi di liquido caldo e freddo: in questo modo, il refrigerante più fresco raggiunge per primo l'area critica della CPU, migliorando la capacità di dissipazione del calore. Il flusso è convogliato al centro della piastra di raffreddamento, incrementando l'assorbimento termico e riducendo lo stress complessivo sulla pompa, con conseguente maggiore longevità operativa.

Dal punto di vista estetico, Cooler Master ha optato per una copertura con effetto Infinity Mirror per il blocco pompa/waterblock, pensata per abbinarsi a configurazioni moderne e dotata di opzioni di personalizzazione. Il MasterLiquid Core II integra una piastra superiore sostituibile per loghi e grafiche custom, mentre il Core Nex aggiunge una cover girevole, utile per mantenere i marchi perfettamente allineati indipendentemente dal posizionamento del radiatore.

Un altro elemento centrale è la semplicità d'installazione: i nuovi AiO arrivano con ventole preinstallate, pasta termica già applicata, staffe premontate e cablaggio ottimizzato. Una scelta che punta a ridurre i tempi di montaggio, favorendo tanto gli utenti meno esperti quanto gli integratori di sistemi.

La compatibilità è ampia: entrambi i modelli supportano socket Intel e AMD, con tubazioni da 400 mm che garantiscono flessibilità di routing in diverse configurazioni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^