Parallels Desktop si aggiorna con la versione 26 e il supporto a macOS 26 Tahoe

Parallels Desktop si aggiorna con la versione 26 e il supporto a macOS 26 Tahoe

Parallels Desktop si aggiorna con il debutto della versione 26 che introduce alcune novità importanti come il pieno supporto a macOS 26 Tahoe e a Windows 11 25H2

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Sistemi Operativi
Parallels
 

Parallels ha annunciato il rilascio ufficiale di Parallels Desktop 26 per Mac. Il software di virtualizzazione si aggiorna e segna un importante passo in avanti a partire dalla modifica della numerazione. Seguendo il nuovo sistema di Apple, che ha portato tutti i suoi sistemi operativi alla versione 26, anche Parallels fa il salto con larrivo del nuovo sistema di numerazione.

Le novità

Il nuovo Parallels Desktop 26, che segue il rilascio della versione 20.3 avvenuto nei mesi scorsi, è stato ottimizzato per garantire un funzionamento ottimale con macOS 26 Tahoe, con anche una migliore gestione dei processi in background, oltre alla piena compatibilità con Windows 11 25H2 ovvero la versione più recente del sistema operativo di Microsoft.

L'aggiornamento introduce anche una serie di modifiche estetiche, in modo da adeguare il software al nuovo linguaggio adottato da macOS 26. Migliora anche la gestione dello spazio su disco, con le macchine virtuali che ora potranno visualizzare tutto lo spazio disponibile sul disco del Mac e, quindi, gestire meglio il funzionamento senza incorrere in problemi di spazio.

Sono stati introdotti anche nuovi strumenti per gli amministratori IT delle aziende che sfruttano quotidianamente Parallels per la propria attività. Questi strumenti, accessibili tramite Parallels Desktop Enterprise Management Portal, dovrebbero garantire una migliore gestione delle attività. Per la clientela business, il software ha introdotto diverse novità e anticipato l'arrivo di ulteriori funzioni nel corso dei prossimi mesi, confermando come il target di riferimento del servizio sia, sempre di più, quello aziendale.

L'arrivo di Parallels Desktop 26 è anche l'occasione per garantire uno sconto del 35% ai nuovi utenti che attiveranno uno dei piani annuali del servizio (Standard, Pro e Business Edition sono in sconto, in questo momento). Sconto del 50% anche per le versioni riservate agli Studenti. Il software è disponibile tramite il sito ufficiale, con 30 giorni di garanzia di rimborso.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^