Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2014, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/giochi-su...ale_53698.html

Attraverso una nuova ricerca di DFC Intelligence viene delineato il quadro del mercato dei giochi per PC. Il 92% viene acquistato come contenuto scaricabile da internet.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 14:10   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Devo ammettere che STEAM tra offerte, saldi e comodità di utilizzo è davvero una pacchia!
Dopo che inizi ad usarlo andare a comprare giochi in dvd sembra preistoria..

La cosa brutta è che purtroppo c'è anche tanta gente (anche qui nel forun) che pur non abitanto certo in Burundi si trova tagliata fuori a causa di una connettività ridicola..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 14:21   #3
[Kommando]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Messaggi: 1849
il restante 8% probabilmente sono collector's edition
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 14:28   #4
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Non mi stupisce.

E credo che alla fine questo sia un perno su cui fanno leva le console.
Nel senso che le persone che amano quest'ultime preferiscono il formato fisico.

Certo che tra qualche anno si acquisterà, pardon noleggerà tutto on line...
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 14:32   #5
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
il restante 8% probabilmente sono collector's edition
curiosamente l'ultimo gioco che ho acquistato fisicamente era la deluxe edition di ME3, ben 2 anni e mezzo fa quindi mi sa che non hai tutti i torti

(alla fine Amazon aveva permesso troppi preordini della Deluxe e il mio ordine è stato annullato... però si sono fatti perdonare mandandomi quella liscia aggratis )

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Non mi stupisce.

E credo che alla fine questo sia un perno su cui fanno leva le console.
Nel senso che le persone che amano quest'ultime preferiscono il formato fisico.

Certo che tra qualche anno si acquisterà, pardon noleggerà tutto on line...
e per certi giochi potrebbe anche non essere male: prendi un COD qualunque, se ti interessa il single player lo noleggi per 2 giorni, lo finisci 3 volte e l'hai pagato meno dei 70€ che chiedono (e proprio oggi è uscito un rumor secondo cui su Xbox One stiano per iniziare a permettere di giocare certi giochi completi per 24 ore, gratis...)
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 21-08-2014 alle 14:34.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 14:32   #6
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18396
In effetti l'unica ragione che può spingermi a comprare un gioco scatolato, ormai, è un'eventuale edizione da collezione con contenuti speciali. E' lo dice un fottuto veccio nostalgico
Anche perché le edizioni scatolate standard sono a dir poco misere, l'ultima che ho comprato è stata Dark Souls 2 per ps3: un pezzo di plastica contenente un disco, per la modica cifra di 59.90 soldi
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 14:35   #7
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Dal mio punto di vista il DD offre tanti vantaggi. Risparmio di spazio fisico in casa, comodità d'utilizzo, prezzi di norma bassi sopratutto con gli sconti, possibilità di costruire una grande libreria di titoli passati, presenti e futuri che nessun'altra soluzione offre con praticità e come ultimo si risparmiano i materiali che costituiscono le copie fisiche.
Gli unici svantaggi riguardano il fatto di dover stare online per poter scaricare i titoli e poterne usufruire (anche se esiste la modalità offline di steam) e se sei un collezionista che ama collezionare le copie fisiche magari in edizioni speciali, ovviamente Steam e simili non possono essere una buona soluzione.

Ultima modifica di gildo88 : 21-08-2014 alle 14:41.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 14:41   #8
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14764
A me ormai gli scatolati danno fastidio per questione di spazio.
L'ultimo che ho preso è stato Metro2033 , poi ho preso e regalato ME3.

Io comunque non gioco tanto e soprattutto aspetto molto gli sconti e gli ultimi giochi li ho presi Gratis o ad 1€. Praticamente non si può più nemmeno parlare di "acquisti" Dopo un pò di tempo te li lanciano dietro.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 15:02   #9
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
e per certi giochi potrebbe anche non essere male: prendi un COD qualunque, se ti interessa il single player lo noleggi per 2 giorni, lo finisci 3 volte e l'hai pagato meno dei 70€ che chiedono (e proprio oggi è uscito un rumor secondo cui su Xbox One stiano per iniziare a permettere di giocare certi giochi completi per 24 ore, gratis...)
Di recente BF4 era giocabile gratis per una settimana.
A me interessava solo il SP, il primo giorno l'ho finito e negli altri giorni mi sono divertito a completare gli obiettivi.
Dovrebbero farle più spesso ste cose
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 15:45   #10
DKDIB
Senior Member
 
L'Avatar di DKDIB
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Messaggi: 755
GOG.com forever!
__________________
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 16:04   #11
sweetlou
Senior Member
 
L'Avatar di sweetlou
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
In effetti l'unica ragione che può spingermi a comprare un gioco scatolato, ormai, è un'eventuale edizione da collezione con contenuti speciali. E' lo dice un fottuto veccio nostalgico
Anche perché le edizioni scatolate standard sono a dir poco misere, l'ultima che ho comprato è stata Dark Souls 2 per ps3: un pezzo di plastica contenente un disco, per la modica cifra di 59.90 soldi
Oltre al fatto che spesso e volentieri anche con lo scatolato finisci per scaricare da Steam,Uplay etc..
__________________
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 17:58   #12
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Devo ammettere che STEAM tra offerte, saldi e comodità di utilizzo è davvero una pacchia!
Dopo che inizi ad usarlo andare a comprare giochi in dvd sembra preistoria..
Sarò anomalo ma io invece preferisco cmq l'acquisto dello scatolato, e in tanti anni di frequentazione videoludica (dal 1985 circa) non ho mai acquistato una sola edizione collector's...
Certamente preferivo quando gli scatolati erano tali, ma col tempo trovo piacevole una bella collezione di giochi confezionati in amaray, belli ordinati sui classici e comodissimi scaffalini porta cd/dvd Ikea.
Lo spazio occupato è limitato e l'effetto visivo è comunque piacevole

Riguardo a Steam io onestamente ho sempre avuto una sana diffidenza, soprattutto sugli aspetti economici e tecnici.
Dal punto di vista economico non è affatto vantaggioso, i prezzi pieni sono folli (e vi prego, non cominciamo con le manfrine della serie "su Steam si compra solo con i saldi" perchè non attacca...) e anche durante i saldi bastano cinque minuti per trovare gli stessi giochi a prezzi molto più bassi, sia sottoforma di codici da riscattare su Steam sia addirittura scatolati (spedizione inclusa).

Quote:
La cosa brutta è che purtroppo c'è anche tanta gente (anche qui nel forun) che pur non abitanto certo in Burundi si trova tagliata fuori a causa di una connettività ridicola..
Questo è un problema aggirabile con dei semplici sistemi a basso assorbimento (es i tanti sistemi arm based, giusto per gitarne uno il celebre Raspberry PI), ammesso e non concesso che il distributore permetta il download su di essi.
Una delle limitazioni tecniche scandalose di Steam ad esempio è quello di non poter essere usato per il solo download su sistemi del genere, oppure anche solo banalmente il fatto di non poter effettuare il download tramite proxy.
Ovviamente invece tutto questo è possibilissimo con GoG
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 20:12   #13
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
ditemi perchè pagare bf4 edizione premium 59€ (scontato da 89€) al posto di 32€ in dd da un altro negozio?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 22:03   #14
Icod
Senior Member
 
L'Avatar di Icod
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Messaggi: 356
è proprio il senso di questo articolo che tempo fa mi ha fatto rinunciare all'idea di aprire un negozio di videogiochi... volevo aprire un gamestop (o in alternativa un'altra nota catena in franchising) ma poi, riflettendoci su, ci ho ripensato.

La domanda che mi sono fatto è stata: quanto tempo passerà prima che il DD, di fatto, inonderà anche il mercato consolle?
investire dei soldi va bene, ma non può essere fatto su un negozio "a tempo" ....

il tutto imho ovviamente.
__________________
Spectrum ZX Sinclair 16K Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450 >Pro Gaming - CPU AMD Ryzen 5 3600Mhz- GPU Radeon RX 580 - Ram Kingston 16GB 3400 MHZ- 3 HD SSD da 500gb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 22:16   #15
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
Quote:
Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
è proprio il senso di questo articolo che tempo fa mi ha fatto rinunciare all'idea di aprire un negozio di videogiochi... volevo aprire un gamestop (o in alternativa un'altra nota catena in franchising) ma poi, riflettendoci su, ci ho ripensato.

La domanda che mi sono fatto è stata: quanto tempo passerà prima che il DD, di fatto, inonderà anche il mercato consolle?
investire dei soldi va bene, ma non può essere fatto su un negozio "a tempo" ....

il tutto imho ovviamente.
aprine uno online
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 23:34   #16
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
A me piace avere ancora lo scatolato...collector o no. Di solito sono i giochi blizzard che colleziono
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 00:37   #17
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
A me piace avere ancora lo scatolato...collector o no. Di solito sono i giochi blizzard che colleziono
penso che a tutti piaccia, solo che avere solo una scatola di plastica con 3 fogli dentro fa pena
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 08:04   #18
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Credo sia tutta una questione di costi.
Compro per lo più giochi fisici, ma non disdegno, quando convenienti, gioch in dd.
Il punto è che quasi mai i giochi in download sono convenienti rispetto a quelli fisici.
All'uscita ci sono si e no 10 euro di differenza, dopo un po' di mesi, quando il gioco fisico cala sensibilmente, online continui a trovarlo a cifre discretamente alte.
Se consideriamo i costi enormemnte ridotti del DD (assenza di supporto, di distribuzione, stampe, stoccaggio, spedizioni, resi, malfunzionamenti ecc...) sono prezzi folli.
Il gioco fisico lo posso rivendere, scambiare o prestare a chi voglio io.
E' un oggetto.
Il gioco in DD no, è un servizio. E' un usa e getta a meno di cedere l'account a cui è collegato.
Su PC la situazione è sicuramente migliore perché ci sono molti store e un minimo di concorrenza si fa sentire.
S console (sono stato utente Xbox Live e ora PSN) la situazione è scandalosa.
Infatti quando acquisto in DD è perché compro voucher fuori dalla piattaforma che poi riscatto... raramente ho trovato offerte allettanti.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 08:47   #19
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Non ho mai acquistato giochi in DD.....fino a questo fine settimana.
Avevo su Steam 2 giochi nella lista dei desideri e Steam mi ha avvertito dei saldi e li ho acquistati a distanza di un giorno.
Prima di allora ho sempre acquistato lo scatolato, dal 2009 in particolare per l'Xbox. Come ha detto Tasslehoff, è anche piacevole avere una collezione di giochi bella ordinata, cosa che faccio ad esempio ordinando per tipo di gioco (normale o per kinect), sviluppatore, titolo, capitoli, ecc.
L'unica differenza è che negli ultimi anni tendevo ad acquistare lo scatolato da siti online (thehut in primis) più che al negozio, in quanto i prezzi sono davvero concorrenziali.

Indubbiamente il DD è comodo per mille motivi e sono sicuro che questa tendenza si allargherà anche per le console.

....certo se penso ai VERI scatolati di 15-20 anni fa.....una VERA scatola con di tutto dentro. Sembravano più dei giochi di società
__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 09:04   #20
Mandalore
Member
 
L'Avatar di Mandalore
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gruppo Locale
Messaggi: 260
Nel 2014 ancora comprare giochi fisici è anacronistico a dir poco, buono solo per gli spendaccioni maniaci dell'estetica/collezionismo.

I prezzi su steam al di fuori dei saldi sono spesso duri a scendere, ma basta visitare negozi online come kinguin/fast2play e sin dalla settimana dopo si trovano anche 15-20€ di sconto sulla steam key.

Il discorso connessione è ridicolo anch'esso, con una misera 3Mega in download ci vogliono 8 ore a scaricare 10GB (lo so per esperienza), nel giro di una notte si finisce, in alternativa si può sempre mettere in pausa il download e riprendere la notte seguente, qualora servisse assolutamente internet per almeno 16 ore al giorno.
Mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1