Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2014, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-81_53281.html

Per chi ancora non ha aggiornato il proprio sistema a Windows 8.1 segnaliamo la disponibilità di un aggiornamento che rende l'operazione automatica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 10:56   #2
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Che !
Mi hanno attivato la linea telefonica proprio 2 giorni fa, altrimenti addio GB mensili!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 11:01   #3
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Se imposti una qualunque connessione a internet come "a consumo" non ti fa gli aggiornamenti automatici.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 11:02   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Si sapeva che lo avrebbero fatto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 11:17   #5
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Non capisco: da quando hanno iniziato chi ha 8 enterprise deve pagare per passare a 8.1. Adesso diventa gratis?

EDIT: ah ecco
Quote:
Note This update is not applicable on volume-licensed computers.

Ultima modifica di DanieleG : 18-07-2014 alle 11:22.
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 11:56   #6
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ma ad esempio Kaspersky Endpoint Security 10 non è tuttora compatibile con 8.1, questo upgrade potrebbe rappresentare un rischio di sicurezza per chi lo adotta.

EDIT: mi correggo da solo, è stata implementata la compatibilità: http://support.kaspersky.com/10578

Ultima modifica di inited : 18-07-2014 alle 12:01.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 12:03   #7
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Ti "obbligano" a riavere il tasto start
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 12:26   #8
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
beh mi pare giusto... l'aggiornamento è gratuito quindi perché non farlo?
conosco gente che non aggiorna mai ne drivers, ne le applicazione e ne windows stesso, o perché non sanno nemmeno cosa siano gli aggiornamenti o perché gli piace non aggiornare... però poi si lamentano se il pc va male...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 13:09   #9
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
beh mi pare giusto... l'aggiornamento è gratuito quindi perché non farlo?
conosco gente che non aggiorna mai ne drivers, ne le applicazione e ne windows stesso, o perché non sanno nemmeno cosa siano gli aggiornamenti o perché gli piace non aggiornare... però poi si lamentano se il pc va male...
o perché hanno paura che MS gli sgami la licenza pirata
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 15:27   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Mah, secondo me i tempi non erano ancora maturi.
Supponendo che abbiano deciso di forzare l'aggiornamento dopo aver risolto il problema dello schermo nero che ha colpito una piccola parte dell'utenza, rimangono ancora alcuni problemi di compatibilità (come nel caso dello skypekit) o di utilizzo (come i problemi al wifi).
Secondo me avrebbero dovuto aspettare per lo meno l'update 2, sperando che questo risolva una volta per tutti i problemi noti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 17:45   #11
Lord Infamia
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ma c'è sempre la storia che nel passaggio da 8.0 a 8.1 molti programmi installati nel sistema smettono di funzionare correttamente e devono essere reinstallati da zero? No perché mi son beccato un cazziatone una volta da un tizio che dopo l'aggiornamento non aveva tempo (tradotto: voglia) per reinstallare tutto e mi son ritrovato con lavoro extra in tempi strettissimi (ovviamente non pagato, visto che gli avevo detto che "in teoria, essendo come un service pack, tutto funziona come prima"). Da quella volta non ho più approfondito il discorso, visto che quando possibile continuo a consigliare caldamente Win7, e non per colpa delle "piastrelle" o dello start, oppure mi son trovato di fronte sistemi già aggiornati.
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 17:53   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Mah, secondo me i tempi non erano ancora maturi.
Supponendo che abbiano deciso di forzare l'aggiornamento dopo aver risolto il problema dello schermo nero che ha colpito una piccola parte dell'utenza
Quote:
Originariamente inviato da Lord Infamia Guarda i messaggi
Ma c'è sempre la storia che nel passaggio da 8.0 a 8.1 molti programmi installati nel sistema smettono di funzionare correttamente e devono essere reinstallati da zero?
Old 18-07-2014, 18:06   #13
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Ma c'è sempre la storia che nel passaggio da 8.0 a 8.1 molti programmi installati nel sistema smettono di funzionare correttamente e devono essere reinstallati da zero? No perché mi son beccato un cazziatone una volta da un tizio che dopo l'aggiornamento non aveva tempo (tradotto: voglia) per reinstallare tutto e mi son ritrovato con lavoro extra in tempi strettissimi (ovviamente non pagato, visto che gli avevo detto che "in teoria, essendo come un service pack, tutto funziona come prima"). Da quella volta non ho più approfondito il discorso, visto che quando possibile continuo a consigliare caldamente Win7, e non per colpa delle "piastrelle" o dello start, oppure mi son trovato di fronte sistemi già aggiornati.
mah... ho aggiornato almeno 5 o 6 pc da windows 8 a 8.1 ( escluso il mio dove ho installato Windows 8.1 Pro da zero ) e questa cosa non mi è mai accaduta
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 20:10   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Non l'ho mai sentita neppure io (ne mi è mai capitato), secondo me i programmi non funzionavano già da prima e il tizio ne ha approfittato per farti fare il lavoro gratis!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 00:14   #15
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non l'ho mai sentita neppure io (ne mi è mai capitato), secondo me i programmi non funzionavano già da prima e il tizio ne ha approfittato per farti fare il lavoro gratis!
O erano anticaglie risalenti alla guerra fredda e che a malapena andavano con XP comunque, dato che nei miei pc uso chiavi MSDN non ho mai aggiornato a 8.1 (a parte l'Iconia), ma ne io con le installazioni da zero, né sull'Iconia e nemmeno i miei colleghi abbiamo avuto problemi con 8.1... a parte il portatile della mia ragazza a causa dei driver video maneggiati da HP (è stata un'impresa anche riportarlo a 7, unico SO dove sembra che le due VGA, integrata e dedicata, funzionino più o meno correttamente)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 21-07-2014, 08:05   #16
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
ehm... vorrei ricordare a tutti voi che windows 8.1

NON E' UN SERVICE PACK

ma è una nuova versione di sistema operativo, la 6.3!!
vista: 6.0
Windows 7: 6.1
Windows 8: 6.2
Windows 8.1: 6.3
windows 8.1 update 1 invece sempre 6.3

questa cosa comporta che alcuni software e SOPRATTUTTO drivers/antivirus non funzionano più dopo l'aggiornamento in quanto non rilevano più correttamente la versione di sistema operativo in quanto i controlli sono sulla "minor version", essendo la major version uguale da vista in poi...

un utente medio se fa l'aggiornamento (se riesce a farlo, spesso si blocca se l'update capisce che ci sono software non compatibili) può seriamente avere un blocco funzionale del pc
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 08:31   #17
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Quali programmi devono essere reinstallati, magari dare indicazioni che servono per altri, a parte che questa mi giunge nuova..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 09:08   #18
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
O erano anticaglie risalenti alla guerra fredda e che a malapena andavano con XP comunque, dato che nei miei pc uso chiavi MSDN non ho mai aggiornato a 8.1 (a parte l'Iconia), ma ne io con le installazioni da zero, né sull'Iconia e nemmeno i miei colleghi abbiamo avuto problemi con 8.1... a parte il portatile della mia ragazza a causa dei driver video maneggiati da HP (è stata un'impresa anche riportarlo a 7, unico SO dove sembra che le due VGA, integrata e dedicata, funzionino più o meno correttamente)
Purtroppo quoto per i driver HP.
Anche io ho la doppia scheda video ed ho dovuto sudare 7 camicie per far funzionare tutto decentemente con 8.
Poi ho aggiornato ad 8.1 ed ho dovuto rifare tutto da capo, perché per qualche motivo si erano sputtanati.

Sicuramente è colpa dei drivers, però l'esperienza mi è bastata per non aggiornare a W8 i computer di tanta altra gente "inesperta". Fosse successo a loro quello che è successo a me, sarei stato nei guai!
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 09:44   #19
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Quali programmi devono essere reinstallati, magari dare indicazioni che servono per altri, a parte che questa mi giunge nuova..
Per esperienza personale posso dire che quasi tutto è rimasto installato e funzionante, l'unico programma che è letteralmente sparito post aggiornamento era Avast, successo sia sul mio portatile che su quello della moglie
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 10:21   #20
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Purtroppo quoto per i driver HP.
Anche io ho la doppia scheda video ed ho dovuto sudare 7 camicie per far funzionare tutto decentemente con 8.
Poi ho aggiornato ad 8.1 ed ho dovuto rifare tutto da capo, perché per qualche motivo si erano sputtanati.

Sicuramente è colpa dei drivers, però l'esperienza mi è bastata per non aggiornare a W8 i computer di tanta altra gente "inesperta". Fosse successo a loro quello che è successo a me, sarei stato nei guai!
Quello che ho imparato io è che è meglio stare lontani dalla combinazione HP/AMD
 Rispondi

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Lenovo LOQ con RTX 4060 e Intel Core i7 ...
Quali smartphone Motorola riceveranno An...
I prossimi smartphone avranno 24GB di RA...
OnePlus Summer Launch Event: in arrivo N...
Volete ''pogare'' ai concerti? Meglio se...
YouTube continua a punire gli utenti con...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse), -15%...
52€ o 55€, con grill o senza: in offerta...
OM SYSTEM OM-5 Mark II: la nuova mirrorl...
Torna in sconto MacBook Air 13'' 2025 co...
Xiaomi Smart Band 8 Pro con GPS e displa...
Arrivano le pubblicità su WhatsAp...
Oakley e Meta davvero insieme per gli oc...
Apple Pencil e matita Perpetua troppo si...
Oggi Mac mini con chip M4 costa 130€ in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian