Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2014, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ung_53219.html

In base al nuovo report di Counterpoint, che analizza i dati di vendita (non le unità distribuite come molte altre società concorrenti) del settore degli smartphone, iPhone 5S risulta essere ancora il modello più venduto al mondo. Samsung occupa comunque molte delle posizioni della Top 10, mentre fra le altre società troviamo solamente Xiaomi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:36   #2
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
mi aspettavo LG G2 in classifica... il galaxy GRAND 2? le specifiche non sono male, ma un bel padellone... e il galaxy S4 mini? entrambi costano una 50in a i euro meno del G2, ma non credo ci sia paragone....
Ps. i Samsung non mi piacciono in particolar modo... soprattuto per l'abbondare di bloatware... quindi IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:38   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Il mio è al settimo posto...

Pensavo molto peggio !
Evidentemente non siamo in quattro gatti ad averlo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:41   #4
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Mazza pure quest'anno gli analisti, io li chiamerei bookmakers de noantri, dire che ci hanno preso in pieno!
Com'era la previsione? Apple in calo ...

Anche quest'anno il trend é chiaro, apple e samsung dominano il mercato con la cinese xiaomi alle spalle che cresce sempre di piu'.
I koreani piu' che guardare davanti dovrebbero guardarsi le spalle e smetterla di avere i complessi verso la mela.
L'iphone e ios saranno sempre e comunque un mercato poco attacabile proprio perché unico, mentre l'ecosistema android attualmente dominato da samsung domani potrebbe cedere quote sempre piu' concrete ai cinesi.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:42   #5
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Questa classifica dimostra che Samsung e Apple fanno bene a far pagare i loro telefonini di punta molto più di quel che valgono, tanto di "gonzi" che li comprano ce ne saranno sempre molti...spesso giusto perchè è di "moda" per poi usarli per facebook, whatsapp o simili, selfie, 3 giochini e poco altro

Cmq se Samsung non vuole perdere clienti dovrebbe muoversi a sbloccare per tutti gli aggiornamenti di android, smettendola di lasciare indietro gli SO dei telefonini meno recenti per stimolare l'upgrade.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-07-2014 alle 15:46.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:47   #6
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
E pensare che il migliore in realtà sarebbe l'LG G2, altro che iPhone 5 e GS5...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:50   #7
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Questa classifica dimostra che Samsung e Apple fanno bene a far pagare i loro telefonini di punta molto più di quel che valgono, tanto di "gonzi" che li comprano ce ne saranno sempre molti...spesso giusto perchè è di "moda" per poi usarli per facebook, whatsapp o simili, selfie, 3 giochini e poco altro
perché con lo smartphone che caxxo ci vuoi fare, montarci un compilatore apache o oracle 11g?
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:51   #8
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
E pensare che il migliore in realtà sarebbe l'LG G2, altro che iPhone 5 e GS5...
Opinabile, oltre al fatto che non esiste un "migliore". Nessuna sorpresa in questa classifica comunque, a parte per Xiaomi.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:51   #9
*tony*
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Questa classifica dimostra che Samsung e Apple fanno bene a far pagare i loro telefonini di punta molto più di quel che valgono, tanto di "gonzi" che li comprano ce ne saranno sempre molti...spesso giusto perchè è di "moda" per poi usarli per facebook, whatsapp o simili, selfie, 3 giochini e poco altro
E questa trollata dimostra ancora una volta che quando la volpe non arriva all'uva....
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:53   #10
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20099
I maggiori problemi per Samsung verranno da Xiaomi, prima che da LG, Sony o HTC.

Fino ad ora il produttore cinese si è limitato al solo mercato interno.
Questo mese ha esordito in India:
http://www.gsmarena.com/xiaomi_launc...-news-9030.php

il Mi3 allo stesso prezzo dell'S4, ed a meno della metà del prezzo dell'S5.

Non tarderà l'Europa, quando la loro capacità produttiva lo consentirà (praticamente tutto ciò che producono, che non è poco, viene venduto in poco tempo).

Nokia 520/525, nonostante i 12M di pezzi venduti in 15 mesi (ma diciamo pure 1M al mese), potrebbero venire scavalcati dal Nokia X come top seller: chi l'avrebbe detto
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:58   #11
Seph|rotH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I maggiori problemi per Samsung verranno da Xiaomi, prima che da LG, Sony o HTC.
Non è detto.

Il marchio ha sempre e comunque la sua importanza, un cellulare cinese "doc" farà sempre fatica nei mercati euro-americani.

Se fosse solo una questione di prezzo saremmo pieni di automobili cinesi e non mi sembra proprio.

Ce ne vorrà per schiodare Samsung ed Apple da quelle posizioni.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 16:03   #12
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
perché con lo smartphone che caxxo ci vuoi fare, montarci un compilatore apache o oracle 11g?
beh in teoria visto quanto te li fanno pagare....ci starebbe

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
E questa trollata dimostra ancora una volta che quando la volpe non arriva all'uva....
Ma che trollata, è la semplice evidenza dei fatti. Dai, molti prendono quei cell. di punta perchè fa figo, non per altro. Io ho amici che li hanno e a parte telefonare ci fanno giusto quelle tre cose in croce: chat, navigare, facebook(+ foto da mettere su facebook), giochini e musica. Ne faccio più io con il mio S4 mini visto che uso anche app di calcolo fotografico, navigatore, app di gestione per interagire via wifi con i pc windows, ecc...
Per sua natura poi uno smartphone è appunto limitato dai pochi pollici del display, per fare cose un poco più complesse(video, lettura, piccoli fotoritocchi, ecc...) si rende necessario già un tablet per cui imho spendere 600-700€ o più per questi smartphone è uno spreco di soldi. Stica piuttosto che prendere un S5 o un Apple tanto vale farsi uno smart da 250€ + un tablet.

P.S. Se la tua triste battuta vorrebbe dire che critico solo perchè non ho i soldi per comprarmeli ti sbagli di grosso....e questa non è che una conferma a quanto ho scritto sopra circa il fattore "status symbol"
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-07-2014 alle 16:12.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 16:08   #13
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
la vera notizia è che quel flop del 5C a maggio, dopo mesi dall'uscita, è addirittura al quinto posto e il 4S sta subito dietro
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 16:08   #14
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Non è detto.

Il marchio ha sempre e comunque la sua importanza, un cellulare cinese "doc" farà sempre fatica nei mercati euro-americani.

Se fosse solo una questione di prezzo saremmo pieni di automobili cinesi e non mi sembra proprio.

Ce ne vorrà per schiodare Samsung ed Apple da quelle posizioni.
In parte é vero, ma non dimenticare che samsung negli ultimi 15 anni é riuscita a spodestare sia in europa che in usa un marchio stimato e blasonato come sony.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 16:15   #15
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma che trollata, è la semplice evidenza dei fatti. Dai, molti prendono quei cell. di punta perchè fa figo, non per altro. Io ho amici che li hanno e a parte telefonare ci fanno giusto quelle tre cose in croce: chat, navigare, facebook(+ foto da mettere su facebook), giochini e musica. Ne faccio più io con il mio S4 mini visto che uso anche app di calcolo fotografico, navigatore, app di gestione per interagire via wifi con i pc windows, ecc...
Per sua natura poi uno smartphone è appunto limitato dai pochi pollici del display, per fare cose un poco più complesse(video, lettura, piccoli fotoritocchi, ecc...) si rende necessario già un tablet per cui imho spendere 600-700€ o più per questi smartphone è uno spreco di soldi. Stica piuttosto che prendere un S5 o un Apple tanto vale farsi uno smart da 250€ + un tablet.
Quindi se uno non fà il pilota granturismo non puo' comprarsi una mercedes AMG e se uno non corre in moto gp non puo' farsi una ducati
Guarda a sto punto non serve manco lo smartphone, tanto se devo chiamare mia moglie o gli devo mandare un sms uso il 3310 da 19 euro, se mi serve un'informazione chedo a un passante e se devo navigare vado in ufficio o entro all'internet point
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 16:16   #16
gian2k
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 71
Felice possessore di xiaomi mi3 64gb Questo marchio farà molta strada. Nel giro di qualche anno darà del filo da torcere a Samsung più che a Apple.
gian2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 16:20   #17
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
"gli invidiosi"

Roba che nemmeno all'asilo
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 16:22   #18
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Quindi se uno non fà il pilota granturismo non puo' comprarsi una mercedes AMG e se uno non corre in moto gp non puo' farsi una ducati
Guarda a sto punto non serve manco lo smartphone, tanto se devo chiamare mia moglie o gli devo mandare un sms uso il 3310 da 19 euro, se mi serve un'informazione chedo a un passante e se devo navigare vado in ufficio o entro all'internet point
Ma che c'entra? Io ho semplicemente fatto un'analisi in base alla tabella riportata. Se gli smartphones più venduti sono anche quelli più costosi e primi in classifica significa che la gente che li compra anche senza una reale necessità è tanta...ma evidentemente siccome fa figo il semplice possederli allora li comprano comunque invece che puntare a modelli inferiori(non intendo ovviamente quelli da 19€....) che sarebbero più che sufficienti.
Poi non lamentiamoci se i colossi come Apple e Samsung sfornano di continuo nuovi modelli con qualche modifica, a prezzi elevati e con tanto di giochini tipo bloccare gli aggiornamenti del sistema operativo. Spero davvero che marchi come Xiaomi e simili crescano sempre di più

Per quel che mi riguarda, se Samsung non dovesse aggiornare l'so Android del mio S4 mini a Kitkat, sarà il mio ultimo Samsung.

Tanto per farti un esempio pratico di quello che intendo....è come se uno comprasse una falciatrice formato campo da calcio per tagliare qualche metro quadrato di erba in giardino
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-07-2014 alle 16:31.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 16:25   #19
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I maggiori problemi per Samsung verranno da Xiaomi, prima che da LG, Sony o HTC.

Fino ad ora il produttore cinese si è limitato al solo mercato interno.
Questo mese ha esordito in India:
http://www.gsmarena.com/xiaomi_launc...-news-9030.php

il Mi3 allo stesso prezzo dell'S4, ed a meno della metà del prezzo dell'S5.

Non tarderà l'Europa, quando la loro capacità produttiva lo consentirà (praticamente tutto ciò che producono, che non è poco, viene venduto in poco tempo).

Nokia 520/525, nonostante i 12M di pezzi venduti in 15 mesi (ma diciamo pure 1M al mese), potrebbero venire scavalcati dal Nokia X come top seller: chi l'avrebbe detto
Nel mercato Cinese dove gli Android AOSP hanno una percentuale altissima, cioè quelli senza servizi Google e hanno avuto complessivamente un'impennata del 100% fatto che nel mondo hanno portato la quota dei servizi Google dal 58% al 52%, stessa cosa che succede in India, terminali a basso costo privi di servizi Google tanto che Google sta prendendo la cosa seriamente e vuole dare un giro di vite. Insieme Cina e India fanno quasi il 40% della popolazione mondiale, con terminali sotto i 100 dollari. E stica22i...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 16:28   #20
SchedaVideo
Senior Member
 
L'Avatar di SchedaVideo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Messaggi: 6367
In un certo senso mi fa piacere che Apple sia la prima, non che me ne venga in tasca qualche soldo anche a me, ma visto che in PARECCHI la criticano per svariati motivi, alcuni veri e altri molto meno, mi fa piacere notare che è al primo posto.
Staremo a vedere con l'uscita del 6 con IOS 8 ma di veramente nuovo saranno i 2 iphone. Speriamo in bene ma sto 4.7 non vorrei sia troppo grandicello per i miei gusti.....
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1