|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ea-stop-a...ult_52234.html
Dopo l'annuncio della chiusura del servizio di game hosting di GameSpy, i produttori dei giochi che facevano affidamento su quella struttura per la gestione della parte multiplayer hanno dovuto provvedere a cercare soluzioni alternative o a rinunciare al supporto multiplayer. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non ho parole...
giochi recenti che già vengono messi offline... praticamente nn potrò più fare una partita online a crysis 1/2... a questo punto li mettano tutti a prezzi fissi a 1€, bella fregatura da parte di EA che sicuramente nn farà nulla a riguardo
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
che schifo i server dedicati vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
|
Be si parla di EA quindi è normale.. Che brutta cosa non potrò più farmi qualche partita su crysis wars
![]() ![]()
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non credevo che un colosso come l'EA non avesse dei server proprietari per il MP. Li in mezzo ci sono giochi recenti, il mancato supporto al mp è una carognata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma questi giochi hanno o non hanno la poss di essere avviati su server propri?
se si, non vedo il problema, vanno giù quelli ufficiali ma clan e gilde comunque se la possono giocare su macchine loro
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Electronic fArts
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Che ci siano la in mezzo giochi anche recenti è indubbio.
La cosa secondo me più buffa è la presenza di Battlefield 1942 che avevano reso gratuito giusto qualche anno fa in occasione del decimo anniversario della serie, ora completamente sparito dai giochi gratuiti. Insomma EA si riconferma la trollona dei videogiochi. Certo però che è un pò preoccupante questo andazzo di chiusura dei server... Non vorrei che si finisse col comprare giochi (anche single-player) a cui non si può più giocare perchè qualcuno decide di smettere con il supporto, anche dopo poco tempo dall'uscita. Cosa succederà con The division e Destiny (ed aggiungerei anche Diablo III) che da quanto ho capito sono completamente online anche quando vuoi giocare la campagna in "singolo"? Se qualcuno spegnerà i server ci si ritroverà con un pugno di file inutilizzabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Lecco
|
Quote:
I server che chiudono sono quelli del MP, non dell'autenticazione. Il SP di quei giochi lo autentica origin, perciò potrai continuare a giocarci tranquillamente in questa modalità I giochi il cui SP richiede l'always online ad oggi mi pare siano solo Diablo 3 e sim city perciò un numero molto limitato...ma su questi il problema che poni esiste effettivamente perchè chiusi i server...chiuso anche SP(a meno di patch prima della chiusura) Sui servizi di DRM(steam, uplay, origin tanto per citarne alcuni) il problema esiste, ad esempio per la chiusura del GFWL alcune SH hanno patchato i giochi per permettere di giocarseli cmq e/o di riscattarli da steam...altri invece li hanno abbandonati come sono perciò chiuso il servizio si perderà la possibilità di giocarli... Io nel dubbio mi backuppo i giochi che acquisto...il giorno che mi chiudono il drm mi porrò il problema... tecnicamente è così(senza entrare nel merito che sia giusto o meno), tu compri la licenza d'uso non il software(altrimenti ti dovrebbero dare anche i sorgenti)
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Senza parole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ma non mi vengano a dire che EA è stata colta impreparata.. a lei fa MOOOOOOLTO comodo che vecchi giochi smettano di essere supportati, cosi ti mette i nuovi con dlc e cose varie
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh non so quanto sia conveniente mettersi a riprogramma la parte multy di tutti quei giochi che andavano su gamespy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Avellino
|
Gioco ancora online di crysis 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
i retrogames non hanno questo problema sono immortali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
e però le azioni EA grazie al solito giochetto fuorilegge ma permesso alle lobby, hanno subito un forte rialzo andando a toccare quota 35 dolalri ad azione....ma allos tesso tempo alcuni ceo si sonoa ffrettati a vendere le proprie azioni EA intascando, non si sò come, milioni di dollari...poi ci lamentiamo perxchè il mondo và a rotoli e si eprdono posti di lavoro?? ma ci vuole un genio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Si può ancora giocare!
Se il gioco ha il multiplayer in rete locale (LAN) si può ancora giocare in multi usando un programma di emulazione LAN via Internet come Hamachi o Tunngle!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.