|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...lta_index.html
Vodafone ha annunciato i primi servizi che permetteranno di effettuare pagamenti direttamente tramite smartphone senza dover per forza di cose avere con se il portafoglio con la propria carta di credito Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Prendi il cellulare, metti il PIN di sblocco, trova l'app, avvia l'app, attendi qualche istante, clicca su paga, avvicina il telefono al POS...avvicinalo meglio, attendi il BIP... Fatto!
Prendi la carta, dalla al commesso, inserisci il PIN, attendi qualche istante... Fatto! Questa tecnologia è il futuro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Sì, credo che in Italia possa funzionare. Almeno al posto di togliere carta di credito e smartphone, uno toglie lo smartphone soltanto. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Perchè da me l'ADSL non esiste, se non fosse per i WISP saremmo a saturare la rete cellulare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Sono anni che le carte di credito hanno un chip nfc incorporato per i pagamenti veloci, se la avvicino al Lumia si riconoscono quindi la tecnologia è simile penso.. boh non capisco mi sembra una cosa inutile
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
NFC usato per i pagamenti è solo uno strumento in più che si affianca alle carte di debito, si scavalcano le banche esattamente come con quest'ultime, ormai anche i supermercati le emettono. Ma l'NFC in senso lato è un grande strumento, può sostituire la tessera della metro, il badge aziendale, la carta d'identita, la carta carburanti, tutte le varie tessere punti di supermercati, distributori di benzina e di grandi catene (Mediaworld, Declathon ecc), la tessera del tifoso, ma anche bancomat, carte di credito e di debito connesse al nostro CC che gia abbiamo. Oggi nel portafoglio, almeno nel mio, ci sono una decina di queste carte che potrebbero essere tutte cestinate e sostituite da un app relativa sul cell.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Truffe... Truffe ovunque
questo è quello che prevedo da programmatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
-Punto uno Anche no, se non ho il portafogli in tasca me ne accorgo subito! Se perdo o mi rubano lo smartphone che era nel giubbotto o nel marsupio o nello zaino o nella borsetta (per le donne) ecc ecc non me ne accorgo fin quando vado a cercarlo perchè mi serve. -Punto due Come chiamo il 190 per bloccare la SIM se mi hanno rubato lo smartphone???? Geniiii!!!!! Se invece ho perso il portafogli con dentro la carta me ne accorgo subito, prendo il cellulare e chiamo il numero apposito che ovviamente IO ho MEMORIZZATO sul telefono in caso di bisogno! Mmmm... sta pubblicità occulta stavolta è venuta proprio male è? |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Dio ringrazi GlobalPlatform e la sua visione innovativa, tutto questo non sarebbe mai stato realtà altrimenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
ma serve veramente?
Scusate volevo mettere a fattor comune alcune considerazioni:
* ma questa tecnologia è poi veramente sfruttabile al di fuori dei nuovissimi pos? La vera utilità la vedo sui kiosk unattended * ma cosa succede sopra i 25 euro di spesa? devo digitare il pin? ma se ho un telefono JB tipo con un bel keylogger? secondo me la sicurezza non è ancora matura per questo tipo di applicazioni * ma che valore aggiunto c'è? tanto la companion card me la devo sempre tenere in tasca - mi pare che ogni tanto sia richiesta * ma perchè non fanno un sistema che gestisce anche altri tipi di transazioni es avete visto i supermercati "a muro" in corea? un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque... ok diciamo che ti hanno rubato il cellulare e sei in giro da solo a far commissioni ad esempio... che fai prendi il portafoglio e chiami? Vai ad una cabina telefonica? Probabilmente non sarai in grado di utilizzarla perchè ora sono tutte a schede magnetiche, non puoi nemmeno usare le monete e dubito che tu abbia dietro una scheda telefonica. Quindi o fermi uno che neanche conosci e gli chiedi di prestarti il cellulare o aspetti di arrivare a casa. Per dire... hanno detto una cavolata, dai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Dal momento che spostare queste tessere dal portafogli al cellulare è inutile, non vedo quale valore aggiunto possa portare la tecnologia. Ammesso che in futuro si riesca a far tutto solo con lo smartphone, non mi piacerebbe dover avviare ogni volta un'applicazione. La mattina tra la folla passo ai tornelli avvicinando il portafogli senza nemmeno aprirlo. Quindi, tessera forever! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E sì i negozi vodafone sono dietro ogni angolo... comunque sperando ovviamente che non ti succeda mai che ti rubino il cellulare, se ti dovesse proprio succedere allora ti auguro che sia in un orario d'apertura dei negozi... se no puoi sederti davanti alla saracinesca e aspettare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa che non e' successo con la carta di credito, dovendo aspettare circa 2 settimane, senza contare il cambio del numero, pin e quant'altro, quindi sbattimento nel cambiare paypal e vari addebiti che ho su carta. Quindi e' decisamente piu' rapido recuperare una sim che una carta di credito, anche se uno dovesse perdere il cellulare in orario notturno, comunque il giorno dopo avrebbe di nuovo tutto operativo. Inoltre se davvero dovessero unificare tutte le varie carte in questa tecnologia sarebbe un enorme vantaggio. Carte supermercati, carburante, sconti ecc ecc. Per sopperire io uso stocard, ma a volte non viene visto dai vari negozi ![]()
![]() Ultima modifica di Timewolf : 10-04-2014 alle 23:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sicuramente è più rapido farsi sostituire una SIM ma per molti non è sicuramente più rapido accorgersi di non avere più il cellulare a meno che ne fai un uso veramente continuo. Per quanto mi riguarda, come tanti penso, mi accorgerei quasi subito di non sentire più il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni.
Comunque se dovessero unificare le varie carte in una cosa del genere io non la farei, sarebbe comodo sicuramente per chi ha tante carte ma più ci sono cose dentro e più si corrono rischi, non so... io non mi sentirei molto sicuro a girare con un telefono con dentro tutta sta roba a rischio. Non mi fido molto nemmeno delle carte di credito fai te... soprattutto per acquisti online è preferibile una prepagata. Poi io ho solo il bancomat e mi basta. La gente è troppo distratta, secondo me ci sarebbero un sacco di casini. Vedremo un po' come evolve... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
va beh si parlava di tessere del supermercato, al massimo mi caricano i punti
![]() Comunque anche con la carta di credito le truffe sono relative, e' sufficiente denunciare e si hanno i soldi indietro ![]() Certo che molte persone sono "distratte" per usare un eufemismo...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Ma per pagare con nfc basta sfiorare o ci vuole almeno un pin da mettere?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Nell'articolo dice:
Quote:
Occhio poi a chiudere la app se no poi paghi i conti di tutte le casse uscendo dal supermercato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.