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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/epic-la-m...ove_50709.html
Diversi titoli con Unreal Engine 4 arriveranno fra la seconda parte del 2014 e i primi mesi del 2015. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 775
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No ma va bè...fate con calma...il mondo pc che ha una potenza ormai tripla alle nuove console next-gen lasciamolo lì per ultimo in panchina...
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#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 207
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un pc, per avere la potenza che dici te necessita di componenti che costano all'utente finale un paio di migliaia di euro. Per 399 euro (costo ps4, hw tutt'altro che scarso e facile da programmare) ci compri un pc che se va bene ha un quinto della potenza delle nuove console. Oltre a questo il parco console vendute e' troppo piu' vasto rispetto al parco gaming pc per hardcore gamers, per non parlare delle esclusive che girano solo su one o ps3/4 (the last of us da solo per me vale l'acquisto di una ps3), e' logico quindi che le majors si concentrino di piu' sulle console che non sui pc.
Guarda steam cosa s'e' inventata, pensi davvero che venderanno piu' di 2/300 steam machine? |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 547
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Ancora con questa storia... Per giocare come sulle console, basta spendere quanto la console. L'unico punto su cui ci si può appoggiare rimane il consumo elettrico, ma anche lì, spenderai si e no 5€ l'anno in più.
Edit. Senza contare poi che comunque un pc te lo dovrai anche tenere in casa, quindi se sommiamo il costo di una console + costo di un pc medio ti viene fuori un pc di alto livello. Senza mettere in mezzo quanto si risparmia sui giochi giocando su pc. Ultima modifica di lope33 : 28-01-2014 alle 12:14. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 775
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ragazzi calma...io sto solo facendo notare come la piattaforma più potente sul mercato che indubbiamente è il PC, viene sempre per ultima quando invece un gioco con UE4 su PC potrebbe essere 2 volte meglio che su ps4/xbox one.
(ormai quasi chiunque ha almeno una cpu I5 e una scheda video accettabile con DX 11)sono finiti i tempi del primo Crysis, su pc escono solo porting o giochi con multiplayer a pagamento come bf4, diablo, quelli che fanno vendere insomma...eppure un unreal tournament con UE4 o una nuova IP di Epic games su PC a me non dispiacerebbe intanto che loro imparano a sviluppare e a downscalare il loro nuovo motore per le console pseudo next-gen.. ![]() |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 235
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Io vedo solo che sono mesi che non escono giochi per PC
![]() ho comprato una GTX 780 Ti ma la tengo appesa al chiodo ![]() le software house ci prendono per il culo sfornando giochini 2D stile anni '90 da 400 mb ciascuno ![]() e poi Epic viene a dirci che all'inizio del 2015 usciranno primi giochi next gen graphics...già quando dovremo sborsare altri 1000 eur per una nuova sk grafica Nvidia o AMD....e nel frattempo quelle attuali le abbiamo appese al chiodo perché giochi in giro non se ne vedono ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15537
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@pincapobianco
...comunque quei "giochini 2D stile anni '90 da 400MB" a volte sono più divertenti, impegnativi e duraturi di quelle vaccate di techdemo per le masse da 12GB e solo da guardare (per poco...) che hanno sputtanato il mercato... Detto questo, è cmq chiaro che a) il mercato è legato alle console b) è in transizione il mercato console e tutti aspettano di vedere come se la cavano queste cosiddette Next-Gen ergo, è logica questa leggera stasi... Aggiungiamoci lo schifo dei nuovi business MMO, pay-per-win freetoplay, microtransazioni e always online... bleah... Ultima modifica di hexaae : 28-01-2014 alle 14:38. |
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#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 235
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Quote:
Ma a me, come a milioni di videogiocatori PC che hanno comprato una nuova scheda video Nvidia o AMD, non interessa il mercato console. Ci interessa soltanto che se ci vendi una sk video di 1000 eur poi i giochi li fai, e non ce la fai tenere appesa al muro a prendere polvere. Ultima modifica di pincapobianco : 28-01-2014 alle 14:37. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15537
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
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Sospetto però un dettaglio preoccupante, cioè che le software house adattino l'ottimizzazione dei videogiochi PC alla capacità grafica delle schede video più recenti.
Della serie, vedi una GTX 760 volare con giochi di un anno o due fa con grafiche ottime, e la vedi arrancare con giochi recenti tecnicamente indecenti. Immagino gli sviluppatori dire, "benissimo! gira a 60fps su una gtx 780, con l'ottimizzazione può bastare". Poi magari il gioco però è graficamente un'oscenità come ad esempio Might & Magic X Legacy che va a 40fps su una GTX 760, e se lo confronti con un Max Payne 3 che sta sempre sopra i 60fps con AA attivo ti cadono le braccia. Ok che poi il gioco (se aspetti) lo paghi un decimo rispetto alle console quindi puoi accettare un minor lavoro di ottimizzazione, ma la sensazione che queste schede video invecchino un po' più veloci di quanto dovrebbero non me la toglie nessuno.
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Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
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Quote:
Ma come si fà solamente a pensare una cosa del genere facendo anche disinformazione. Per eguagliare o addirittura superare la potenza computazionale di una console cosidetta Next-Gen è sufficiente assemblarsi un computer da 450/500 euro. Il vero vantaggio delle console è la migliore ottimizzazione/mercato dei giochi e non sulla loro reale potenza (dove il processore è già eguagliabile/superabile da un FX eascore/ottacore e il comparto grafico da un HD 7850/7870). |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2496
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Quote:
Io invece ho l'impressione opposta, che attualmente molto sia marketing sulle schede video, ma che il cambio della scheda non sia effettivamente necessario fino a quando stai su un fullhd(secondo me in questo momento le schede di alto/altissimo livello es titan e 780ti le considererei solo se pensassi a passare a una risoluzione 2560x1440 altrimenti non andrei oltre la 770. Faccio esempio NVida e non AMD solo perchè le conosco meglio...) Ad oggi con una 570/580/670/680 giochi in fullhd senza alcun problema Addirittura ti dico che io ho una 650ti, perciò parliamo di una scheda che è il livello più basso delle schede da gaming(e la definizione "da gaming" è molto tirata). L'avevo presa come rimpiazzo momentaneo, mi si era rotta quella vecchia e in quel momento non potevo/volevo investirci troppo, perciò l'ho presa come sostituta momentanea pensando di sostituirla più avanti...tutto ciò quasi un anno e mezzo fa...Ebbene su un 22 pollici a 1680x1050(non è fullhd ma cmq è un ottima definizione di per sè) gioco tutto alto o ultra anche giochi recenti(ultimi presi dishonored e bioshock infinite)
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
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La cara vecchia Epic degli Unreal e degli UT è morta e questo non dovrebbe essere una novità, visto che da tempo per Epic il pc è l'ultima ruota del carro, anzi è la ruota di scorta.
Vedo ultimamente Epic impegnata in TechDemo per pc, atte a mostrare quanto figo e bello è il nuovo UnrealEngine (un'Unreal Engine per cui non fanno più Unreal o un UT? Perchè chiamarlo ancora Unreal?), quando proprio Epic ha abbandonato il pc, dopo una conversione del primo Gow di un'oscenità unica. E' brutto da dire, ma è inutile che pensiate che possa ritornare ad essere quella di un tempo... Questi si son venduti da tempo. Trovo queste tech demo che Epic sforna di continuo, una presa per il culo per tutto il mondo pc. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
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Io credo che in fin dei conti un po' lo sanno anche loro, e si sono messi l'anima in pace...hanno capito che fare giochi dal calibro di un Half life, Max Payne, Portal, Halo (il primo), Far Cry (il primo), etc magari non ci sarebbero arrivati e hanno deciso di puntare più sulla loro capacità di sfornare giochi che puntano sulla grafica che sulla sostanza per fare colpo...che poi abbia funzionato, non credo, ma ormai è tardi per certi ripensamenti. IMHO alla stessa conclusione ci è arrivato anche Carmack...lui non è un game designer o game director...lui è un mago dei codici e della programmazione grafica, fine. Il suo abbandono di id a favore del Oculus VR l'ho vista come una delle scelte più sagge che uno con quei asset potesse fare... E a proposito di studio famosi con engine fatti in casa, aspetto con ansia il giorno in cui anche quella testa di c***o di Cevat Yerli lo capisca che i suoi studio stanno sfornando nient'altro che merde HD super dettagliate e realistiche una dopo l'altra (Crysis 2, Crysis 3, Warface, Homefront, Ryse), ma assolutamente prive di sostanza e si dedichino più ai loro Cryengine, che sono davvero validi, invece di prenderci per il culo con IP dalla trama da cerebrolesi. Ultima modifica di ice_v : 29-01-2014 alle 12:05. |
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