Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-un...ord_45517.html

E' stata lanciata da Google un'idea che renderà la vita degli utenti web molto piu' facile. La soluzione gira tutto intorno ad un anello, che permetterà di ricordare tutte le password da noi scelte evitando il rischio di essere dimenticate.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:08   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
MIO TESSSSSSSSSSOOOOOOORO!!!!!!!
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:21   #3
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
La soluzione ovvia sono i lettori di impronte digitali. Le dita non si possono perdere, nel ve le possono rubare, gli anelli si.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:24   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
One Ring to rule them all, One Ring to find them,
One Ring to store them all and in the silicon bind them
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:25   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
La soluzione ovvia sono i lettori di impronte digitali. Le dita non si possono perdere, nel ve le possono rubare, gli anelli si.
Non hai mai visto Demolition Man...

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:43   #6
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Mah, é sempre la stessa storia. Le basi sono 3:

-quello che sei (impronte digitali, retina, vocale etc...)
-quello che sai (password, pin code, risposta a domanda segreta etc...)
-quello che hai (scheda bancomat, secure key per la banca etc...)

Nessuno di questi, preso da solo, é sicuro al 100%. Ecco perché dove serve sicurezza ne mettono almeno 2 (es, bancomat). L'anello proposto non sembra diverso, concettualmente, da un bancomat...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:44   #7
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Si ma è un po' scomoda usb... Sarebbe più bella wireless,
Ma soprattutto mi chiedo... servirà tutta stà sicurezza?
Io memorizzo tutto in chrome, le password mi seguono anche se uso un pc non mio tramite il mio account google.
Parto dal presupposto che se uno vuol fregarmi una password ed abbia veramente l'intenzione di farlo non c'è sistema che tenga. (Tipo la password Itunes dell'account di mia moglie per rintracciarla tramite "dov'è il mio iphone" )
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:46   #8
PhirePhil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Concordo sull'uso di un lettore di impronte, tra l'altro tutti i laptop che sono dotati di lettore hanno anche a corredo dei software che registrano le password e le propongono all'occorrenza passandoci solamente sopra il dito... Forse più avanti sveleranno qualcosa di davvero rivoluzionario, ma fino ad ora mi sembra solamente una sorta di smart card... boh, vedremo.
Il non doversi ricordare n-mila password sarebbe senz'altro comodo!
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:49   #9
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Si ma è un po' scomoda usb... Sarebbe più bella wireless,
Ma soprattutto mi chiedo... servirà tutta stà sicurezza?
Io memorizzo tutto in chrome, le password mi seguono anche se uso un pc non mio tramite il mio account google.
Parto dal presupposto che se uno vuol fregarmi una password ed abbia veramente l'intenzione di farlo non c'è sistema che tenga. (Tipo la password Itunes dell'account di mia moglie per rintracciarla tramite "dov'è il mio iphone" )
Applichi lo stesso ragionamento anche a bancomat e relativo pin?

La necessità di sicurezza è relativa al valore del bene protetto! Per molte cose ci si può accontentare, per altre no!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:51   #10
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Io attendo il riconoscimento della retina (o meglio dell'iride), l'evoluzione dei sensori prima o poi lo renderà conveniente in ambito consumer, spero

Ultima modifica di Edgar83 : 21-01-2013 alle 15:59.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:55   #11
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Applichi lo stesso ragionamento anche a bancomat e relativo pin?

La necessità di sicurezza è relativa al valore del bene protetto! Per molte cose ci si può accontentare, per altre no!
Beh ovvio di no! L'home banking funziona con OTP, la prepagata ha bisogno di conferma con codice mandato tramite sms, il pin del bancomat, di ebay e dell'account pokerstars li ricordo a memoria.
Da quello che ho capito l'anello di google in pratica salva le password che memorizza il browser, e quindi forum e siti vari che è impossibile ricordare a memoria e che se anche mi dovessero fregare mi importerebbe relativamente (ma poi a chi interesserebbero?)

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Io attendo il riconoscimento della retina (o meglio dell'iride), l'evoluzione dei sensori prima o poi lo renderà conveniente in ambito consumer, spero
Minority Report insegna che neanche questo in fondo è un metodo sicuro (anche se ammetto che è abbastanza improbabile che qualcuno ti cavi un occhio per la password di HWupgrade )
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 21-01-2013 alle 16:07.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 16:01   #12
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008

Scusate non ho saputo resistere.
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated)
#Surface Pro 3 i5 128GB[/font]
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 16:02   #13
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
DOPPIO scusate
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated)
#Surface Pro 3 i5 128GB[/font]
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 16:48   #14
K4rn4K
Member

Iscritto dal: Jan 2007
L'unica soluzione è il CHIP sotto pelle!!!
Ti devono tagliare il braccio per prenderti le password! asd!
K4rn4K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 16:59   #15
brusarp
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da pierentolo
Originariamente inviato da: Edgar83

Minority Report insegna che neanche questo in fondo è un metodo sicuro (anche se ammetto che è abbastanza improbabile che qualcuno ti cavi un occhio per la password di HWupgrade )
Non direi Minority report... come già detto da qualcun'altro il corretto è Demolition Man... Davvero vorresti ancora il riconoscimento della retina? :-D http://m0vie.files.wordpress.com/2010/04/demolitionman.jpg
brusarp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 17:07   #16
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da brusarp Guarda i messaggi
Non direi Minority report... come già detto da qualcun'altro il corretto è Demolition Man... Davvero vorresti ancora il riconoscimento della retina? :-D http://m0vie.files.wordpress.com/201...olitionman.jpg
Avevo letto da qualche parte che la scansione della retina ( e dei vasi sanguigni che la compongono ) funziona solo su soggetti vivi e coscienti.... dubito che se mi cavi un occhio, lo scanner lo riconosca....
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 17:13   #17
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da krissparker Guarda i messaggi
Avevo letto da qualche parte che la scansione della retina ( e dei vasi sanguigni che la compongono ) funziona solo su soggetti vivi e coscienti.... dubito che se mi cavi un occhio, lo scanner lo riconosca....
e tu ti fidi della conoscenza che della materia ha uno che pur di fregarti dei soldi sarebbe disposto a cavarti un occhio? metti che non lo sa che all'occhio deve essere attaccato il padrone vivo e vegeto...
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 18:29   #18
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Preferisco usare il Google Authenticator e definire le password casuali per i servizi terzi (l'unico problema è che non tutti supportano l'autenticazione tramite OpenID). Avere un ulteriore accrocchio in giro quando c'è già il telefono in tasca non lo vedo molto utile.
Old 21-01-2013, 18:53   #19
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
EDIT: S.S.P.I.N.C. (Servizio Svuotamento Post Inutili Non Ca.ti)

Ultima modifica di mirkonorroz : 06-04-2013 alle 15:50.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:19   #20
super-pag
Member

L'Avatar di super-pag

Iscritto dal: Jul 2007
Città: roma
Password di accesso all'anello più utilizzata 2013: "anello"
super-pag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
POCO F7 a prezzo bomba su Amazon: Snapdr...
Smartphone sotto i 200 euro: 7 modelli i...
Galaxy S26 Ultra: la rivoluzione della b...
Così l'Europa soffocherà l...
HONOR Pad X8a torna sotto i 100€: tablet...
Honor Magic V5: il pieghievole più...
Intel cambia rotta? Stop allo sviluppo i...
Portatili Lenovo e ASUS, 32GB o 40GB di ...
Maxi fuga di dati in Svizzera: ecco cosa...
YouTube dichiara guerra ai video fotocop...
Dai video 'Forza Napoli, Skibidi boppy' ...
Prime Day in anticipo: due robot Roboroc...
NimDoor, il virus per Mac che si reinsta...
Il momento ChatGPT della robotica potreb...
Instagram sfida TikTok sulla musica: ora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian