|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-un...ord_45517.html
E' stata lanciata da Google un'idea che renderà la vita degli utenti web molto piu' facile. La soluzione gira tutto intorno ad un anello, che permetterà di ricordare tutte le password da noi scelte evitando il rischio di essere dimenticate. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
MIO TESSSSSSSSSSOOOOOOORO!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
La soluzione ovvia sono i lettori di impronte digitali. Le dita non si possono perdere, nel ve le possono rubare, gli anelli si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
One Ring to rule them all, One Ring to find them,
One Ring to store them all and in the silicon bind them |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mah, é sempre la stessa storia. Le basi sono 3:
-quello che sei (impronte digitali, retina, vocale etc...) -quello che sai (password, pin code, risposta a domanda segreta etc...) -quello che hai (scheda bancomat, secure key per la banca etc...) Nessuno di questi, preso da solo, é sicuro al 100%. Ecco perché dove serve sicurezza ne mettono almeno 2 (es, bancomat). L'anello proposto non sembra diverso, concettualmente, da un bancomat... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Si ma è un po' scomoda usb... Sarebbe più bella wireless,
Ma soprattutto mi chiedo... servirà tutta stà sicurezza? Io memorizzo tutto in chrome, le password mi seguono anche se uso un pc non mio tramite il mio account google. Parto dal presupposto che se uno vuol fregarmi una password ed abbia veramente l'intenzione di farlo non c'è sistema che tenga. (Tipo la password Itunes dell'account di mia moglie ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Concordo sull'uso di un lettore di impronte, tra l'altro tutti i laptop che sono dotati di lettore hanno anche a corredo dei software che registrano le password e le propongono all'occorrenza passandoci solamente sopra il dito... Forse più avanti sveleranno qualcosa di davvero rivoluzionario, ma fino ad ora mi sembra solamente una sorta di smart card... boh, vedremo.
Il non doversi ricordare n-mila password sarebbe senz'altro comodo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
La necessità di sicurezza è relativa al valore del bene protetto! Per molte cose ci si può accontentare, per altre no! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Io attendo il riconoscimento della retina (o meglio dell'iride), l'evoluzione dei sensori prima o poi lo renderà conveniente in ambito consumer, spero
![]() Ultima modifica di Edgar83 : 21-01-2013 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Da quello che ho capito l'anello di google in pratica salva le password che memorizza il browser, e quindi forum e siti vari che è impossibile ricordare a memoria e che se anche mi dovessero fregare mi importerebbe relativamente (ma poi a chi interesserebbero?) Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 21-01-2013 alle 16:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
![]() Scusate non ho saputo resistere.
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated) #Surface Pro 3 i5 128GB[/font] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
DOPPIO scusate
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated) #Surface Pro 3 i5 128GB[/font] |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
L'unica soluzione è il CHIP sotto pelle!!!
Ti devono tagliare il braccio per prenderti le password! asd! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
e tu ti fidi della conoscenza che della materia ha uno che pur di fregarti dei soldi sarebbe disposto a cavarti un occhio? metti che non lo sa che all'occhio deve essere attaccato il padrone vivo e vegeto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Preferisco usare il Google Authenticator e definire le password casuali per i servizi terzi (l'unico problema è che non tutti supportano l'autenticazione tramite OpenID). Avere un ulteriore accrocchio in giro quando c'è già il telefono in tasca non lo vedo molto utile.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
EDIT: S.S.P.I.N.C. (Servizio Svuotamento Post Inutili Non Ca.ti)
![]()
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 06-04-2013 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: roma
|
Password di accesso all'anello più utilizzata 2013: "anello"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.