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Old 22-08-2012, 11:03   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dayz-mod-...one_43421.html

Se avrà successo su PC, inoltre, la versione standalone di DayZ potrebbe arrivare anche su console.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-08-2012, 11:11   #2
T3mp
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Ecco cosa vuol dire avere un potente editor e rilasciarlo assieme al gioco originale.

EA, sei l'aids del PC gaming!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Old 22-08-2012, 11:32   #3
djmatrix619
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Old 22-08-2012, 11:56   #4
ndrmcchtt491
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"Lo sviluppo di DayZ sarà strutturato intorno alla piattaforma PC e, una volta che saremo a buon punto, penseremo anche alle edizioni Mac, Xbox 360 e PlayStation 3".
ve lo ha detto topogigio questa, vero?
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Old 22-08-2012, 12:24   #5
nicacin
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ve lo ha detto topogigio questa, vero?
no è una notizia vera.

Cmq volevo far notare che l'immagine postata è di WarZ, visto che di Dayz non si c'è traccia ancora di nessun screen.
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Old 22-08-2012, 12:37   #6
ndrmcchtt491
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no è una notizia vera.

Cmq volevo far notare che l'immagine postata è di WarZ, visto che di Dayz non si c'è traccia ancora di nessun screen.
adattare il motore di ARMA2 alle scatolette, voglio proprio vedere
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Old 22-08-2012, 12:43   #7
J!MmΨ
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adattare il motore di ARMA2 alle scatolette, voglio proprio vedere


Dovranno inventarsi l' Ultra-Low.
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Old 22-08-2012, 12:53   #8
Faster_Fox
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adattare il motore di ARMA2 alle scatolette, voglio proprio vedere
hanno adattato quello di crysis non vedo come non possano fare lo stesso con quello di arma (che poi dovrebbe essere il motore di arma 3)...onestamente credo che sia una buona notizia tutto ciò perchè vorrà dire che il gioco sarà scalabile e probabilmente meno pesante del mattone che è ora!
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Old 22-08-2012, 14:16   #9
J!MmΨ
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hanno adattato quello di crysis non vedo come non possano fare lo stesso con quello di arma (che poi dovrebbe essere il motore di arma 3)...onestamente credo che sia una buona notizia tutto ciò perchè vorrà dire che il gioco sarà scalabile e probabilmente meno pesante del mattone che è ora!
Per carità, tutto è possibile, ma di sicuro non so quanto il risultato possa essere soddisfacente. Crysis era un gioco che stressava in maniera pesantissima la VGA, Arma stressa tutto il sistema in maniera importante. In quanto a programmazione poi non ci capisco una sega, ma credo che la cosa sia più un "famo contenti tutti poi famo come ce pare (Cechi romani )" che una cosa realmente fattibile ed attuabile. Poi solo il tempo lo dirà.
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Old 22-08-2012, 14:20   #10
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hanno adattato quello di crysis non vedo come non possano fare lo stesso con quello di arma (che poi dovrebbe essere il motore di arma 3)...onestamente credo che sia una buona notizia tutto ciò perchè vorrà dire che il gioco sarà scalabile e probabilmente meno pesante del mattone che è ora!
sì, ma vuoi mettere la quantità di roba che c'è in ARMA con Crysis?
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Old 22-08-2012, 14:47   #11
nicacin
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adattare il motore di ARMA2 alle scatolette, voglio proprio vedere
DayZ dovrebbe usare il motore grafico di Arma III , perlomeno non sappiamo ancora nulla sull'eventuale pesantezza visto che deve ancora uscire
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Old 22-08-2012, 15:03   #12
ndrmcchtt491
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DayZ usa il motore grafico di Arma II ,
fixed
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Old 22-08-2012, 18:29   #13
aled1974
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"Lo sviluppo del gioco originale continuerà parallelamente alla realizzazione del nuovo progetto, quindi chi sta giocando alla mod continuerà a essere in grado di farlo, beneficiando delle novità", ci tiene a precisare Hall. "Il progetto seguirà il modello di sviluppo di Minecraft: ci saranno delle alpha per la community che renderemo disponibili a un prezzo fortemente scontato. Mi rendo conto che le persone hanno molte domande da farci, ma abbiamo voluto rendere note subito le nostre intenzioni".
ok che i giochi in vendita ormai sono tutti in versione beta (vedi patch su patch) ma che ora mi vogliano vendere anche quelli in versione alpha mi sembra un po' troppo

poi il gioco sarà bellissimo e nulla da dire, ma sarebbe bello che una volta tanto fosse anche un prodotto finito

ciao ciao
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Old 22-08-2012, 18:29   #14
nicacin
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Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
fixed
non hai capito cosa volevo dire

ovvio che la MOD Dayz usa Arma II, io mi riferivo al gioco stand alone.

Avevo letto da qualche parte che dovrebbe usare il motore di Arma III: sarebbe anche più logico, lo sviluppo andrebbe avanti in parallelo con Arma III appunto. Anche perchè l'attuale engine sta dando molti problemi ed è vecchiotto
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Old 22-08-2012, 18:35   #15
ndrmcchtt491
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non hai capito cosa volevo dire

ovvio che la MOD Dayz usa Arma II, io mi riferivo al gioco stand alone.

Avevo letto da qualche parte che dovrebbe usare il motore di Arma III: sarebbe anche più logico, lo sviluppo andrebbe avanti in parallelo con Arma III appunto. Anche perchè l'attuale engine sta dando molti problemi ed è vecchiotto
guarda che il motore di ARMA3 è lo stesso di ARMA2 che è lo stesso di Operation Flashpoint, quello originale della Codemasters del 2001 con ovviamente la grafica rivisitata, nuovi effetti ecc...
La vera novità di ARMA3 è l' introduzione di un motore fisico dedicato (PhysX)
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Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 22-08-2012 alle 18:41.
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Old 22-08-2012, 18:47   #16
nicacin
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guarda che il motore di ARMA3 è lo stesso di ARMA2 che è lo stesso di Operation Flashpoint, quello originale della Codemasters del 2001 con ovviamente la grafica rivisitata, nuovi effetti ecc...
La vera novità di ARMA3 è l' introduzione di un motore fisico dedicato (PhysX)
Si e NO

è il RealVirtuality 4 (un pò come dire il CryEngine 3 diverso dal 2). Non è un motore grafico totalmente nuovo, ma le novità non rimangono solo nell'introduzione di Physx:

- Support for DirectX 10 and DirectX 11
- 20km view distance
- Ragdoll physics
- Physics enabled vehicle handling and environmental objects
- Underwater environments, vehicles and diving
- Weapon and uniform customization
- Volumetric clouds
- Hands are properly animated (for example steering a wheel of a vehicle)
- Render to Texture
- Improved lighting engine
- Support for Java
- Improved flight model


Detto questo dire che Dayz (il gioco) userà il motore grafico di Arma 2 è decisamente sbagliato.
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Old 23-08-2012, 04:29   #17
Nowhere
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ok che i giochi in vendita ormai sono tutti in versione beta (vedi patch su patch) ma che ora mi vogliano vendere anche quelli in versione alpha mi sembra un po' troppo

poi il gioco sarà bellissimo e nulla da dire, ma sarebbe bello che una volta tanto fosse anche un prodotto finito

ciao ciao
mmm, pensaci un attimo di piu'. Se ti leggi l'intervista di Dean Hall (rocket) si capisce quanto gli sia piaciuto il modello minecraft e che per quanto possibile voglia copiarlo. In poche parole rocket vuole uscire con l'alpha intorno ad ottobre e con la full stand alone per fine dicembre (natale). Se ti compri il gioco quando e' in alpha lo pagherai 10$ (cifra inventata presa come esempio ma non molto lontana dalla realta'). Farai l'apha tester e aiuterai in maniera attiva lo sviluppo del gioco piallandone i bugs e le meccaniche di gioco che non funziano. Se aspetti fino al prodotto finito non c'e' problema, ma il gioco lo pagherai 30$. Proprio perche' dici che ormai non c'e' quasi mai un prodotto finito esente da bugs al lancio perche' non premiare uno che ti dice in faccia che sara' ancora sperimentazione e correzione ma che te lo fa pagare meno di conseguenza. Un'atro motivo e' che questa software house non ha i mezzi per fare una copiosa sessione di close testing. Questa mod ha gia' 1000000 di giocatori. Non c'e' miglior testing di una comunita' cosi grande. Anche adesso (1 mese fa) quando faceva uscire update li provava su qualche server chiuso prima di rilasciarli. Non appena li rilasciava gli venivano fatti notare mille bugs e cazzate varie che non saltavano fuori con il close testing proprio per via dei grandi numeri in gioco e le differenti config dei vari pc. Io lo prendero' sicuramente in alpha stage, poi molto probabilmente ci giochero' pochissimo fino a quando non ci saranno gli updates (gratis ovviamente, lo ha gia' detto) alla versione full reatail.

Ultima modifica di Nowhere : 23-08-2012 alle 04:41.
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Old 23-08-2012, 07:43   #18
aled1974
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ognuno ha le sue idee, io capisco che i soldi per sviluppare il gioco li prende sia dallo studio che dagli utenti che vogliono partecipare. Per la serie, vuoi diventare alpha tester, sostenere il prodotto e segnalarci i bug? Paga grazie

una volta (mica poi troppi anni fa) mi sembra che gli alpha e i beta non pagavano nulla, ma una volta esistevano anche le demo e quando poi venivano rilasciate delle patch era facile che ti arrivassero anche dei livelli di gioco aggiungitivi a mo di "scusateci per i bug". Ora invece, i livelli aggiuntivi, detti anche DLC li paghi, non solo, ci sono alcuni giochi (pochi per fortuna) nei quali se non acquisti con denaro reale armature e quant'altro (o i dlc) ti impediscono di avanzare di livello o nel gioco

mah, non voglio certo convincerti, se lo vuoi acquistare e fare da alpha/beta (ma mi sembra di no, lo acquisti e aspetti) fai pure, io passo


a me però, vista così, sembra sempre più solo una questione di soldi

ciao ciao
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Old 23-08-2012, 08:18   #19
Baboo85
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Ecco cosa vuol dire avere un potente editor e rilasciarlo assieme al gioco originale.

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Basta guardare con Skyrim cosa hanno fatto.

Con lo stesso notebook in firma, prima giocavo a dettagli medi e a 1366x768 per riuscire ad avere un gioco abbastanza fluido (non sotto i 20fps) anche nelle scene piu' pesanti (neve, incantesimi, drago, ecc).
Ora con la mod ufficiale Skyrim HD la grafica e' migliorata e sto giocando a dettagli medio-alti e 1920x1080.

A quanto pare non ci vuole una scienza per ottimizzare un minimo le cose, basterebbe sforzarsi un minimo per fare le versioni pc un attimo piu' decenti.




Comunque questa mod sembra molto bella, all'inizio pensavo fosse un "Dead Island 2". E visto che su Steam Arma 2 costa 15 euro, stasera a casa inizio il download.

EDIT: mmmh costa 25 euro la Combined Operation che serve per la mod... Mi piacerebbe provare la mod prima di fare l'acquisto... Cazzarola...
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CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
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Old 23-08-2012, 08:57   #20
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Basta guardare con Skyrim cosa hanno fatto.

Con lo stesso notebook in firma, prima giocavo a dettagli medi e a 1366x768 per riuscire ad avere un gioco abbastanza fluido (non sotto i 20fps) anche nelle scene piu' pesanti (neve, incantesimi, drago, ecc).
Ora con la mod ufficiale Skyrim HD la grafica e' migliorata e sto giocando a dettagli medio-alti e 1920x1080.

A quanto pare non ci vuole una scienza per ottimizzare un minimo le cose, basterebbe sforzarsi un minimo per fare le versioni pc un attimo piu' decenti.




Comunque questa mod sembra molto bella, all'inizio pensavo fosse un "Dead Island 2". E visto che su Steam Arma 2 costa 15 euro, stasera a casa inizio il download.

EDIT: mmmh costa 25 euro la Combined Operation che serve per la mod... Mi piacerebbe provare la mod prima di fare l'acquisto... Cazzarola...
Compra Operation Arrowhead + Arma 2 Free. Comunque con Dead Island, imho, non c' entra proprio nulla, se non la possibilità di visitare tutta l' isola/Chernarus.
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