Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2012, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/bethesda-...ggi_40783.html

Il fatto che il gioco vada a scatti su alcune PlayStation 3 non dipende dalle dimensioni dei file di salvataggio come molti pensano. Lo conferma Todd Howard, direttore di Skyrim.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 10:20   #2
dinox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ho come l'impressione che brancolano nel buio.
dinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 10:27   #3
mister_slave
Senior Member

L'Avatar di mister_slave

Iscritto dal: Dec 2011
magari i giochi li facciamo solo per pc, no farebbero un soldo di danno
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 10:27   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Ok che vale la regola d'oro che se un software esiste, avrà sicuramente dei bug, ma fare uscire un qualcosa (e venderlo a peso d'oro) già sapendo che provocherà problemi a delle persone (tante o poche che siano) è una cosa che merita il linciaggio, per quanto il gioco possa essere stupendo o schifoso.
Old 17-02-2012, 10:32   #5
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Basterebbe gestire diversamente le cose per le console.. sette draghi e 20 quest danno problemi?
Mettete il limite di 1 quest alla volta e sostituite i draghi con degli orsetti di peluche... risolto!
Old 17-02-2012, 10:33   #6
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
bethesda ha sbagliato, ma le console hanno davvero rotto l'anima, sono vecchie. stop.

c'è poco da fare, c'è bisogno di aria nuova, al diavolo PS3 e xbox360.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 10:48   #7
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Gioco su console e non ho problemi, quando anche dovessero comparire non mi scaldo più di tanto visto che compro giochi usati a 10€ l'uno e non ho speso una fortuna nel hardware.

I giochi basta non comprarli al lancio così si conosce meglio cosa si va ad acquistare, a prescindere dalla piattaforma visto che, articoli alla mano, sviluppare anche su pc (o esclusivamente su di esso) non evita la presenza bug.

Detto questo, Bethesda con tale dichiarazione dimostra di non aver ottimizzato a dovere il suo gioco su PS3, perché con semplici accorgimenti non avrebbe causato problemi, che per loro stessa ammissione erano già noti in fase di sviluppo. Lo giocherò su xbox360 quando uscirà in versione GOTY e sarà sufficientemente aggiornato, ovviamente usato a prezzo modico.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:26   #8
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Posso dire di essere ben contento, per una volta non è la versione pc ad essere la peggiore
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:28   #9
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sonountoro Guarda i messaggi
Gioco su console e non ho problemi, quando anche dovessero comparire non mi scaldo più di tanto visto che compro giochi usati a 10€ l'uno e non ho speso una fortuna nel hardware.

I giochi basta non comprarli al lancio così si conosce meglio cosa si va ad acquistare, a prescindere dalla piattaforma visto che, articoli alla mano, sviluppare anche su pc (o esclusivamente su di esso) non evita la presenza bug.

Detto questo, Bethesda con tale dichiarazione dimostra di non aver ottimizzato a dovere il suo gioco su PS3, perché con semplici accorgimenti non avrebbe causato problemi, che per loro stessa ammissione erano già noti in fase di sviluppo. Lo giocherò su xbox360 quando uscirà in versione GOTY e sarà sufficientemente aggiornato, ovviamente usato a prezzo modico.
il problema con la ps3 purtroppo non dipende tanto dalle ottimizzazioni ma dall'architettura stessa della console. Vorrei ricordare a tutti che sia xbox che ps3 sono dotati IN TOTALE di 512 MB di ram da usare sia per la grafica che per il processore mentre per il pc i requisiti minimi sono 2 GB di ram e una vga da 1GB di memoria. Il vero problema è che mentre su xbox i 512MB possono essere usati in maniera variabile tra processore e grafica su ps3 ci sono 256MB esclusivi per il processore e 256MB esclusivi per la grafica senza possibilità di condivisione o comunicazione diretta tra queste due memorie. E ciò purtroppo si fa sentire. Ragazzi se alla sony han creato una scatoletta con un processore rognosissimo da programmare (il cell a detta anche delle alte sfere sony è una martellata sugli zebedei) e con una quantità di memoria che non aveva nemmeno il mio pc nel 2001 son fatti loro a questo punto. E' già grasso che cola che un mattone come skyrim tanto è vasto riesca anche solo ad avviarsi su ste console del cavolo...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:48   #10
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
bethesda ha sbagliato, ma le console hanno davvero rotto l'anima, sono vecchie. stop.

c'è poco da fare, c'è bisogno di aria nuova, al diavolo PS3 e xbox360.
Avevo già discusso una volta sullo stesso argomento, anche se non ricordo con chi!

Personalmente spero completamente il contrario ed auguro almeno altri 2 anni pieni alle console di attuale generazione!

Detto questo rilasciare un gioco buggato non ha comunque nessun tipo di scusa anche se, personalmente, dopo 60 ore su Xbox 360 neanche un problema!
Old 17-02-2012, 11:56   #11
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da dinox Guarda i messaggi
Ho come l'impressione che brancolano nel buio.
Si, le console brancolano nel buio

Col quantitativo di memoria RIDICOLO che ha la PS3 onboard non oso immaginare il lavoro "epico" di ottimizzazione che han dovuto fare per farci girare il gioco bene.
Anche per questo non mi stupisco che un gioco così vasto anche sul pc con 8gb o 12 o 16gb di ram ne occupi POCHISSIMA.

Ho la PS3, e se avessi Skyrim per la console invece che per pc, e se sulla scatoletta girasse da schifo, me la prenderei con la scatoletta stessa, basta non se ne può più...

Ma vi immaginate che gioco sarebbe uscito da Skyrim se oggi le console fossero già state quelle della generazione sucessiva? O se fossero state solo il doppio più potenti delle attuali?

Rendiamoci conto che per via di come gira il mercato oggi ci stiamo sorbendo dei surrogati di quel che i giochi dovrebbero essere OGGI, e non anni e anni fa con qualche effetto aggiunto

Che odio.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:59   #12
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

la posizione "le console sono vecchie" è condivisibilissima, ma in questo caso la colpa è della bethesda che ha fatto uscire un gioco sapendo benissimo di questo bug
Old 17-02-2012, 11:59   #13
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Posso dire di essere ben contento, per una volta non è la versione pc ad essere la peggiore
Devo correggerti, la versione PC è per ovvi motivi quasi sempre la migliore delle due.

Il malcontento dei giocatori PC non è da ricercarsi nell'inferiorità dei titoli rispetto alle versioni console, quanto a una conslizzazione degli stessi, con grafica che negli ultimi 7 anni è rimasta pressoché la stessa e gameplay sempre più semplificato per essere usato anche con gli imprecisi joypad.
Old 17-02-2012, 12:04   #14
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
la posizione "le console sono vecchie" è condivisibilissima, ma in questo caso la colpa è della bethesda che ha fatto uscire un gioco sapendo benissimo di questo bug
La colpa è DEL MERCATO come è messo oggi, se vuoi i soldi (tanti) devi fare i giochi per console...

Evidentemente alla Bethesa & Company non si accontentano come gli sviluppatori di The Witcher.

Il punto è che se non ci fossero queste console ora... Vabbè sono stanco di ripetere la stessa solfa.

Old 17-02-2012, 12:49   #15
X8790
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
E' incredibile!!! Ogni occasione è buona per gettare merda sulle console.
Vero è che l'hardware è ormai vecchio, ma devono essere gli sviluppatori ad ottimizzare i giochi al meglio.
Io ho Skyrim per xbox360 e finora non ho avuto problemi di nessun tipo.
Le console hanno certe esclusive che il pc si sogna, ma questo non perchè un pc non sia in grado di eseguirle. Tutti sappiamo le potenzialità di un buon pc.
E parlo da possessore di PC xbox360 e ps3.
X8790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:03   #16
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da X8790 Guarda i messaggi
Vero è che l'hardware è ormai vecchio, ma devono essere gli sviluppatori ad ottimizzare i giochi al meglio.
e io dico che sono le console a doversi levare dai maroni, così gli sviluppatori possono OTTIMIZZARE PER PC, invece che per console.

Old 17-02-2012, 13:39   #17
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
e io dico che sono le console a doversi levare dai maroni, così gli sviluppatori possono OTTIMIZZARE PER PC, invece che per console.
mi sa che non hai capito cosa intendevo, tu dici che la colpa è delle console se lo sviluppatore è frenato. E su questo sono d'accordo. Però secondo me non c'è nessuna giustificazione accettabile al mondo per permettere a una grossa casa come bethesda, di far uscire un gioco che sa che sia buggato, non si parla dei piccoli sviluppatori come quelli di magicka, che tirano fuori un gioco che è tutto un bug, promettendo di correggere i vari problemi col tempo; qui stiamo nella situazione che un produttore con non so quanti programmatori, ha fatto uscire un gioco con un problema che tocca un numero imprecisato di giocatori di PS3, sperando che nessuno se ne accorgesse, facendosi oltretutto pagare il gioco i canonici 60$ da "grande gioco" e non i 10$ tipici di un indie
Old 17-02-2012, 13:44   #18
dinox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Il problema non è delle console, ma di chi fa il software.
Chi compra skyrim per console non si aspetta di avere la stessa resa che si ha su pc, ma si aspetta che il gioco funzioni a dovere con tutte le limitazione che un hardware da console impone.
La news a parer mio mette in evidenza che la software house non è in grado di far girare questo titolo nella console.
I più miopi leggono la news solo come un pretesto per dire che è tutta colpa delle console, io invece la vedo diversamente.
Per quanto mi riguarda qui si è di fronte a una gravissima mancanza di serietà da parte della software house.
Se si sapeva che il software da loro creato non era in grado di girare su un hardware da console (ps3) NON LO FARE USCIRE.
E' facile fare una cosa e poi dire....."ci abbiamo provato, ma la console non ce la fa".
Al contrario di come dice qualcuno io non me la prendo con la console, ma me la prendo con chi ha fatto un gioco che non funziona.

Evidentemente a loro interessava solamente vendere e questo non mi sembra giusto, visto e considerato che il gioco è stato comprato con soldi perfettamente funzionanti.
Chi preferisce avere la console lo fa proprio per non avere problemi di rallentamenti e configurazioni.

Molti di voi accostano pc a console commettendo un grosso errore. Sono mondi separati, con esperienze di gioco diverse.
Fare i discorsi sulla ram sul processore lasciano il tempo che trovano e sanno molto di minestra riscaldata.

Ultima modifica di dinox : 17-02-2012 alle 13:48.
dinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:46   #19
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
E invece subirete il giogo di noi cattivi consolari e vi dovrete tenere giochi bruttissimi e dalla pessima grafica come Skyrim...

P.S. Se non ci fossero state le console, oggi nel 2012, Skyrim ce lo sognavamo tutti... Altro che levare dai maroni...!
Old 17-02-2012, 13:54   #20
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Originariamente inviato da dinox Guarda i messaggi
Il problema non è delle console, ma di chi fa il software.
Chi compra skyrim per console non si aspetta di avere la stessa resa che si ha su pc, ma si aspetta che il gioco funzioni a dovere con tutte le limitazione che un hardware da console impone.
La news a parer mio mette in evidenza che la software house non è in grado di far girare questo titolo nella console.
I più miopi leggono la news solo come un pretesto per dire che è tutta colpa delle console, io invece la vedo diversamente.
Per quanto mi riguarda qui si è di fronte a una gravissima mancanza di serietà da parte della software house.
Se si sapeva che il software da loro creato non era in grado di girare su un hardware da console (ps3) NON LO FARE USCIRE.
E' facile fare una cosa e poi dire....."ci abbiamo provato, ma la console non ce la fa".
Al contrario di come dice qualcuno io non me la prendo con la console, ma me la prendo con chi ha fatto un gioco che non funziona.

Evidentemente a loro interessava solamente vendere e questo non mi sembra giusto, visto e considerato che il gioco è stato comprato con soldi perfettamente funzionanti.
Chi preferisce avere la console lo fa proprio per non avere problemi di rallentamenti e configurazioni.

Molti di voi accostano pc a console commettendo un grosso errore. Sono mondi separati, con esperienze di gioco diverse.
Fare i discorsi sulla ram sul processore lasciano il tempo che trovano e sanno molto di minestra riscaldata.
Sono completamente d' accordo con il discorso a livello generale, ed aggiungo che ahimé per certi versi sono le consolles, con la possibilità di connettersi ad internet di oggi, ad aver assunto un fattore di molto negativo del gioco su pc, se abusato.

Prima il gioco per consolle doveva uscire fortemente ottimizzato, pena blocco con relativo passaparola, ora in tutte le piattaforme si ha un abuso del sistema patches, che relega il playtesting ai giocatori stessi che in gran parte dei casi si ritrovano di fronte ad un gioco non debitamente controllato e verificato, con paradossi insostenibili.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB

Ultima modifica di Babxbba : 17-02-2012 alle 17:35. Motivo: playtesting, non paytesting :P
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP