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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 25-01-2012, 08:58   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rumor-xbo...000_40420.html

Diverse fonti danno per certo l'avvio della produzione dei primi kit per gli sviluppatori della prossima Xbox, che sarebbe basata sul System on a Chip Oban.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-01-2012, 09:25   #2
Lino P
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chi se ne frega dei dettagli, basta che sia qualcosa di potente, che venga fuori il prima possibile, e che ponga fine all'ostruzionismo videoludico al mercato pc.
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Old 25-01-2012, 09:33   #3
capitan_crasy
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Quindi sarebbero già pronti con la versione a 32nm SOI di Southern Islands quando Trinity con GPU di generazione precedente (VLIW 4) non ha ancora finito il suo sviluppo sul silicio?
Rumors davvero poco credibile!!!
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Old 25-01-2012, 09:33   #4
esilarato
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che ponga cosa?
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Old 25-01-2012, 09:33   #5
Custode
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Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
chi se ne frega dei dettagli, basta che sia qualcosa di potente, che venga fuori il prima possibile, e che ponga all'ostruzionismo videoludico al mercato pc.
Mi oppongo solo al "che venga fuori il prima possibile" .
Per venir fuori il prima possibile con la prima 360, io c'ho rimesso 250 Euro:
morta la prima con i 3 led rossi era in garanzia. Morta la seconda con i 3 led rossi era fuori garanzia e c'ho smenato 250 Euro di Slim.

Se andavo in giro sui forum a dire che secondo me le Zephyr -ma anche le successive- erano quasi tutte fallate, mi davano del terrorista informatico: una quarantina di possessori di 360 conosco, nel corso dei primi 3 anni di vita non c'è ne sta uno a cui non sia morta -anche più di una, il record lo ha un caro amico con 3 decessi, due Zephyr ed una Jasper-.

Vediamo se stavolta riescono a fare di meglio
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Questa è poesia!
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Old 25-01-2012, 09:38   #6
makaveli316bg
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Tanto metteranno la solita scheda video, che nel momento della uscita della XBox, sara' gia' obsoleta.
Cmq possono mettere anche una ati 9000, ma tanto non sara' mai una high end.
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Old 25-01-2012, 09:38   #7
Lino P
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Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Mi oppongo solo al "che venga fuori il prima possibile" .
Per venir fuori il prima possibile con la prima 360, io c'ho rimesso 250 Euro:
morta la prima con i 3 led rossi era in garanzia. Morta la seconda con i 3 led rossi era fuori garanzia e c'ho smenato 250 Euro di Slim.

Se andavo in giro sui forum a dire che secondo me le Zephyr -ma anche le successive- erano quasi tutte fallate, mi davano del terrorista informatico: una quarantina di possessori di 360 conosco, nel corso dei primi 3 anni di vita non c'è ne sta uno a cui non sia morta -anche più di una, il record lo ha un caro amico con 3 decessi, due Zephyr ed una Jasper-.

Vediamo se stavolta riescono a fare di meglio
per evitare rischi basta non comprarla
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Old 25-01-2012, 09:49   #8
Custode
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Originariamente inviato da makaveli316bg Guarda i messaggi
Tanto metteranno la solita scheda video, che nel momento della uscita della XBox, sara' gia' obsoleta.
Cmq possono mettere anche una ati 9000, ma tanto non sara' mai una high end.
Questo è vero, ma nell'ecosistema console non si ha necessità di usare GPU potenti, quanto piuttosto GPU affidabili, dalla buona resa e costi contenuti.
La GPU della prima 360 è un qualcosa che a grandi linee temporalmente potrebbe essere confrontata con la serie HD2000 di AMD -al tempo mi pare ancora ATI-: eppure muove qualcosa come Forza Motorsport 4.

La GPU della PS3 è una versione custom di una nVidia 7600GS, che era già obsoleta di suo quando uscì per PC.
Eppure muove qualcosa come Uncharted 2/3 e muoverà il futuro The Last of Us.

Ergo, anche montassero una 4850 -per fare il nome di una scheda video temporalmente ormai preistoria e dalle prestazioni notevolmente inferiori all'ultima nata ATI-, avrebbero comunque postenza da vendere a trilioni .

Quello che realmente serve a queste nuove console, è un quantitativo di memoria che sia decente.
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Old 25-01-2012, 09:50   #9
Pier2204
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Tanto metteranno la solita scheda video, che nel momento della uscita della XBox, sara' gia' obsoleta.
Cmq possono mettere anche una ati 9000, ma tanto non sara' mai una high end.
Che devono mettere una HD7970 che costa più della console?

Conta molto di più l'ottimizzazione del software che la mega scheda video, e comunque stiamo parlando di Southern Islands, mica fichi..rispetto a quella che monta l'attuale xbox 360 a quanto stiamo... prova a pensare.
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Old 25-01-2012, 09:52   #10
Mr Resetti
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che ponga cosa?
fine?
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Old 25-01-2012, 09:55   #11
Lino P
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che ponga cosa?
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fine?
esatto, ho editato.
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Old 25-01-2012, 10:03   #12
BLACK-SHEEP77
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Sembra che la nuova xbox monterà una 6670 customizzata, pare sia 6 volte piu potente dell'attuale gpu montata sul xbox 360.
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Old 25-01-2012, 10:10   #13
winebar
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Mi sembra normale usare una CPU IBM, ha dimostrato sia su Xbox che su PS3 di essere adatta ad ambienti di gioco ultraottimizzati, fornendo una buona potenza con un consumo abbastanza basso.
Per la scheda video idem, non serve molta potenza, serve solo molta memoria per far si che la console duri il più possibile sul mercato. Secondo me ci vogliono più di 4 GB totali tra CPU e GPU con un sistema d'uso simile all'attuale Xbox, dove la memoria non è divisa in modo fisso (come su PC) ma può essere allocata in modo dinamico dal produttore del videogioco.
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Old 25-01-2012, 10:21   #14
Markk117
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Oban se è buono come il whisky possono fare quel che vogliono xD
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Old 25-01-2012, 10:26   #15
makaveli316bg
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Ma preferisco di vedere una scheda high end e che la console costasse di piu', non mi importa. E non vi lamentate del prezzo della console, quando andate a spendere 600 euro per un cellulare o altro oggetto inutile quindi....
Con i televisori che ci sono in commercio, una scheda potente e' il minimo e 1080p pure, ormai nessuno gioca con la console su un 20 pollici e la console non e' piu' un giochetto da bimbominchia.

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Old 25-01-2012, 10:28   #16
Ale55andr0
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Città: Un corridoio di schiaffoni
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Anche considerando le ottimizzazioni software onestamente una 6670 mi pare decisamentei insufficente a muovere un gioco next gen a 1080p e con AA 4x (se davvero vogliamo fare un salto visivo apprezzabile), già così nascerebbe limitata in partenza e si che dovrà durare almeno 6-7 a star stretti.... Quanto alla unificazione della memoria con le rischeste hw attuali imho fa lievitare i costi, perchè comunque dovra' garantire una buona bandwidth per la gpu che lavorera' a 1080p e quindi, per ipotesi giusto per dare qualche numero, avere 4gb di memoria a 4ghz con bus a 256 bit è piu' costoso che avere 2gb dello stesso tipo dedicati alla gpu e 2 di economicissime ddr2 800 come memoria di sistema, e già così sarebbe veramente una console mostruosa
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

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Old 25-01-2012, 10:46   #17
KiraGt
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dico la mia

una 6670 farà miracoli in una console!
E dimostrerà come un hardware pc sia mal sfruttato.
la x360 aveva una versione custom della x1650 e pure ci hanno fatto girare Gears 3,Forza 4,Alan Wake....
Domandate a un vecchi possessore di X1650 agp 8x cosa ci fa girare oggi... il mame?
la mia curiosità è:un buon hardware di oggi , farà girare i giochi di lancio della nuova 720?
esempio di buon hardware; i5 2500 + 6850 + 8 gb

p-s spero che le nuove console abbiano tanta ram, visto la loro lunga vita,ecc
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Old 25-01-2012, 11:00   #18
Ale55andr0
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la 360 aveva una gpu di una generazione avanti alle x1900...
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Old 25-01-2012, 11:03   #19
Alekz
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Tanto decantata ottimizzazione console, ma se vai a vedere COD gira a dettagli "medi" senza filtri a 1066x600 pxl @30fps, roba che fa un prescott con una 8500gt
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Old 25-01-2012, 11:04   #20
winebar
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Quindi sarebbero già pronti con la versione a 32nm SOI di Southern Islands quando Trinity con GPU di generazione precedente (VLIW 4) non ha ancora finito il suo sviluppo sul silicio?
Rumors davvero poco credibile!!!
Quindi secondo te è poco credibile avere in vendita le HD7000 e non apu trinity.
Ti ricordo che trinity userà core piledriver, che in sostanza è un core bulldozer ottimizzato, il quale necessita di molto lavoro.

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Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Anche considerando le ottimizzazioni software onestamente una 6670 mi pare decisamentei insufficente a muovere un gioco next gen a 1080p e con AA 4x (se davvero vogliamo fare un salto visivo apprezzabile), già così nascerebbe limitata in partenza e si che dovrà durare almeno 6-7 a star stretti.... Quanto alla unificazione della memoria con le rischeste hw attuali imho fa lievitare i costi, perchè comunque dovra' garantire una buona bandwidth per la gpu che lavorera' a 1080p e quindi, per ipotesi giusto per dare qualche numero, avere 4gb di memoria a 4ghz con bus a 256 bit è piu' costoso che avere 2gb dello stesso tipo dedicati alla gpu e 2 di economicissime ddr2 800 come memoria di sistema, e già così sarebbe veramente una console mostruosa
La PS3 con i multipiatta ha dimostrato di non essere all'altezza, nonostante la memoria totale tra CPU e GPU fosse 512 MB come sulla 360, ma fissa. Era su questo che mi basavo per la dinamicità.

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Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
una 6670 farà miracoli in una console!
E dimostrerà come un hardware pc sia mal sfruttato.
la x360 aveva una versione custom della x1650 e pure ci hanno fatto girare Gears 3,Forza 4,Alan Wake....
Domandate a un vecchi possessore di X1650 agp 8x cosa ci fa girare oggi... il mame?
la mia curiosità è:un buon hardware di oggi , farà girare i giochi di lancio della nuova 720?
esempio di buon hardware; i5 2500 + 6850 + 8 gb

p-s spero che le nuove console abbiano tanta ram, visto la loro lunga vita,ecc
Si parla di HD7000 non le 6000.
In ogni caso la risposta alla tua domanda è: ovviamente no.
La console è un ambiente fortemente ottimizzato per un solo hardware, a partire da SO. Su PC invece al più il gioco viene ottimizzato per schede di un produttore, ma vorrei vedere le prestazioni su altre schede se il gioco lo ottimizzi per una Nvidia 570.
Gli 8 GB non servono a niente se praticamente tutti i giochi per motivi di compatibilità vengono scritti a 32 bit.
Basti pensare che vengono usate le DX9 di Win XP, la cui versione a 64 bit era poco più di un esperimento.

Mi chiedo se la X720 avrà un lettore BD, anche se dubito, perchè vorrebbe dire darla vinta a Sony (e pagare 0.15$ per ogni BD prodotto per la console)
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Ultima modifica di winebar : 25-01-2012 alle 11:08.
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