Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2011, 10:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/tre-figur...ion_39711.html

Il creatore di Ico, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, Fumito Ueda, ha lasciato Sony.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 10:49   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Sbaglio o alla fine sono i soliti a girare sulle poltrone?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 12:58   #3
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Evidentemente ci aspetta un "grande" avvenire videoludico in cui a farla da padrone saranno non tanto quelle software house che hanno partorito capolavori intramontabili - vedere la notizia sul destino di Atari - bensì compagnie - come appunto Zynga - infasciate di soldi grazie al sistema di microtransazioni e alla popolarità dei propri social games: giochi come FarmVille non possono non stupirci per l'innovazione e l'indiscutibile qualità artistica, il messaggio civile e morale, la scena della carrozzina, gli stivali dei soldati.

Evidentemente non c'è più pubblico per chi sviluppa giochi da quattro soldi come Metal Gear, Mass Effect e via dicendo.

Vuoi mettere il gusto di giocare a qualcosa senza senso soltanto per passare 5 minuti?

Ultima modifica di PyЯamid Head : 02-12-2011 alle 13:02.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 13:25   #4
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Vuoi mettere il gusto di giocare a qualcosa senza senso soltanto per passare 5 minuti?
Condivido il sarcasmo e mi allaccio a questa frase per dire che oltretutto, la stessa gente che magari "percula" chi gioca a videogiochi, magari anche di un certo spessore, da un giorno all'altro si e' ritrovata cerebrolesa davanti a farmville, cacaville e similari Fonte: mi e' bastato guardarmi intorno.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 13:46   #5
BrandFX
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
Condivido i 2 commenti precedenti. Purtroppo l'industria videoludica stà sempre di più andando verso il mondo "casual",dove sicuramente è più facile ed economico sviluppare (basta avere l'idea buona,per poi fare un gioco come angry birds o farmville ci vuole veramente poco...)e gli incassi sono assicurati.
Purtroppo i giochi belli,curati nei minimi particolari,con belle storie e con design e gamaplay ricercati stanno pian piano sparendo di circolazione.
Di chi è colpa? In primis dell'utente che non ha nessuna cultura videoludica (quanti ragazzi oggi giorno non conoscono la grandi avventure Lucas oppure anche sua maestà Half Life?). Il secondo colpevole,mi duole dirlo perchè era in mio marchio preferito,è Nintendo....che con questi c***o di giochini tutti bellini e fumettosi che per giocarci è richiesto un QI inferiore a 10 punti, ha inaugurato la moda del gioco casual,ovviamente facendo soldi a palate. Risultato? i giochi stupidi vendono...quelli veramente interessanti vanno quasi sempre in pari se non in perdita. Chissà se dopo Mass Effect3 l'industria videoludica sfornerà ancora "veri" giochi o se sarà l'ultimo della sua specie. (PS: e non venitemi a dire di confidare nel 23° capitolo uguale di call of duty, perchè è quasi peggio di "Giulia e i suoi teneri cuccioli")
BrandFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 19:21   #6
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Piccolo appunto: angry birds nasce dopo una serie di errori, non pensare si facciano sempre soldi alla membro di segugio così..

Quì è colpa della Sony probabilmente, team ICO è..
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 19:24   #7
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da BrandFX Guarda i messaggi
Purtroppo i giochi belli,curati nei minimi particolari,con belle storie e con design e gamaplay ricercati stanno pian piano sparendo di circolazione.
Non stanno sparendo, le grandi Software House seguono la puzza dei soldi, e come biasimarli, hanno anche dei dipendenti da mantenere
Nonostante tutto, però, c'è ancora un sacco di gente che riesce a stupire e a offrire ore di divertimento senza chiederti 60€ a botta
Basta solo guardarsi intorno.
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 23:50   #8
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
"divincolandosi definitivamente da Sony" -> "svincolandosi definitivamente da Sony."
Autore?
Quote:
di Rosario Grasso, pubblicata il 02 Dicembre 2011, alle 11:36
Si capiscono molte cose...

Concordo con il sarcasmo di Pyramid Head e soprattutto con le osservazioni di BrandFX. Ho mio malgrado dovuto giocare a Wii Party con mia sorella e dopo 2 minuti (sul serio) mi sono scocciato e ho lasciato perdere. È un gioco per cerebrolesi con QI sottozero! Ogni azione compare il pubblico che fa la ola applaudendo o emette versi di stupore, con musichetta ripetitiva e insopportabile peggio delle musiche da centro commerciale! Non c'è alcun tipo di abilità necessaria per utilizzare il gioco, visto che questo si riduce solo ad un lancio di dadi dietro l'altro che fa soltanto venire i nervi... Francamente ho trovato snervante ed avvilente l'esperienza, e mi domando come sia possibile divertirsi con una cosa del genere.
Old 03-12-2011, 03:19   #9
Romaxxxxx
Member

Iscritto dal: Aug 2008
I giochi belli non spariranno perché comunque sia rendono soldi all'industria dei videogames. Basta vedere come Nintendo ha trovato il modo per giustificare la reintroduzione del pad. L'unica cosa è che l'industria dei videogames ha dei concorrenti. Lo stesso facebook impegna delle persone a trascorrere del tempo, non importa in che modo, se a giocare o a leggere i profili o a guardare foto. I videogames sono un passatempo e tutte le altre forme di passatempo sono in un certo senso concorrenti del settore dei videogames. Infatti nei trailer della nuova Wii U, ho visto che la Nintendo consentirà di video chattare tramite il display del Pad. Quindi la console non consentirà soltanto di interagire con altri utenti per fini strettamente videoludici. In un certo senso è la console che si avvicina al social network dei computer, come precedentemente ha implementato il gioco on line sempre dei computer. Chissà magari un giorno potremo leggere anche gli ebook sul pad della Wii U. Se guardate all'evoluzione del telefonino dei primi anni'90, agli smartphone di oggi. Oppure all'evoluzione dell'uso che se ne fa del computer, il quale si è trasformato da semplice computer a mezzo di comunicazione. Possiamo comprendere che molta gente preferisce passare il tempo a comunicare invece che a giocare. Quindi la console domestica se non vuole sparire deve consentire alla gente anche di comunicare in modo informale, magari con un social network alternativo a facebook specifico per videogiocatori, dove non ci si incontra per giocare a farmville, ma per organizzare tornei di Tekken.
Romaxxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 09:20   #10
BrandFX
Member

@Romaxxx: accostare i giochi con social network,chat e schifezze simili? VADE RETRO....già di facebook ho già le saccoccie piene. Ma è chiedere troppo avere un normalissimo gioco fatto come Dio comanda senza tante schifezze social annesse? Già mi vedo il prossimo Half Life3 dove puoi fare nuove conoscenze con altre persone in CITY17 tramite avatar di utenti facebook,e magari coltivare un bell'orticello radioattivo nella cittadella. Magari se ho fortuna incontro pure il G-MAN con la zappa!!!
Old 03-12-2011, 12:18   #11
Monoaural
Member

Iscritto dal: Sep 2003
La butto li': potrebbe essere che i giochi casual vendono, ossia la gente li compra. Quelli seri, impegnati, curati e blablabla non vendono piu' come un tempo, perche' la gente non li compra piu'.

Alla fine, ad ogni gioco che esce, non faccio che leggere "CHE SCHIFO! SCAFFALE! ANZI, IN SPREGIO TORRENT!".
In genere basta una texture low-res per rendere un gioco schifoso. Quindi il produttore dice "ma andata a dar via e ciàp" e si dedica a una clientela che gioca ai giochi piuttosto che a cercare i difetti. Che e' un po' la clientela che le software house avevano vent'anni fa.
Ossia noi prima di diventare viziati.
Monoaural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 13:40   #12
Romaxxxxx
Member

@BrandFX. Se le console permettessero l'accesso ad un social network specifico per videogiocatori, parallelo a facebook, si potrebbe ricreare in maniera virtuale l'ambiente delle vecchie sale giochi, dove oltre al gioco c'era la socializzazione con gli altri video giocatori. Come ho detto la gente vuole comunicare e se un prodotto di intrattenimento non è interconnesso la gente lo snobberà e preferirà facebook e farmville. I giochi dovrebbero restare giochi, come oggi noi li conosciamo, ma un applicazione potrebbe essere quella di permettere la registrazione delle fasi di gioco e consentire di caricare il video direttamente su youtube tramite la console. Non è con gli scongiuri e i VADE RETRO che si può salvare il nostro bobby dei videogames. Una volta c'era soltanto la console war, oggi ci sono le console vs social network, oppure le console portatili vs smartphone e i tablet.
Old 03-12-2011, 14:48   #13
BrandFX
Member

Si capisco che oggi giorno purtroppo un gioco che sia collegato a facebook "tira" di più. Nonostante ciò che si dica a giro i maggiori consumatori di giochi sono gli adolescenti e a loro purtroppo il discorso del "social" fa impazzire (anche se la mia mente non riesce ad arrivare al motivo di tale godimento). Sicuramente i prossimi giochi saranno strapieni d'interconnessioni fra più persone con statitische assolutamente inutili al fine del gioco puro e duro.
Di certo non pretendo di avere ragione,anzi...sono sicuramente io nel torto a rimpiangere i vecchi giochi dove la storia era costruita a tavolino con una trama degna di un film,ma purtroppo quando si supera i trent'anni con almeno venti alle spalle di videogame è dura accettare questa realtà.

L'unica nota positiva sarà che quando i giochi saranno tutti a base di "chat","smile" e "avatar" senza un minimo di vero gioco dietro,allora saprò al 100% che e il momento di andare in pensione per troppa anzianità videoludica...sarà la volta buona che mi dedicherò completamente al retro-gaming (ho le mie copie di Day of the tentacle,Wing Commander e Jedy Knight pronte per essere reinstallate).
Old 03-12-2011, 16:53   #14
Romaxxxxx
Member

@BrandFX. Anch'io mi dedico al retrogame. Capisco cosa vuoi dire. Però devi capire che se le console non fossero interconnesse rischierebbero di sparire. Se non ci fosse internet molta gente neanche comprerebbe il computer, e non ti parlo di adolescenti. Conosco gente che ha più di 50 anni ed è facebook dipendente. Già oggi le console possono essere usate per guardare film in Blu-Ray e via cavo, attività che con il gaming non c'entrano nulla. I giochi belli tipo Batman Arkham Asylum e Arkham City o Uncharted 2 e 3, oppure Dark Souls, ecc, saranno comunque sviluppati, solo che verranno sviluppati anche giochi più immediati come Dance Central 2:

http://www.youtube.com/watch?v=wQv-OEjh1So

E' inutile lagnarsi. Pensa che oggi la gente compra il telefonino non per l'attività principale che sarebbe quella di chiamare e ricevere telefonate, ma perché la gente può andare su facebook. A me sinceramente facebook mi ha veramente rotto. Ho più volte impostato l'account per non essere disturbato ma ogni tanto qualcuno mi iscrive a dei gruppi e mi mandano decine di messaggi. Io non ci vado mai su faccebok. Però come ti ho detto sono anche conscio del fatto che se le console domestiche non si adegueranno rischieranno di sparire. Non si può fare la guerra contro i mulini a vento. Se però le console avessero un social network orientato al gaming, allora forse avrebbe un senso, del resto anche noi adesso stiamo parlando su questo forum senza conoscerci. Non c'è nulla di male nel parlare sui forum di argomenti inerenti al forum stesso. Il problema è che la maggioriate della gente che va su facebook non ha argomenti e si inventa gruppi ed eventi stupidi, tanto per mettersi in mostra. Facebook mette a nudo la stupidità della gente.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian