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Old 21-10-2011, 15:39   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/android-e...012_39108.html

Miles Jacobson, direttore di Sports Interactive, spiega perché Football Manager 2012 sarà disponibile su iOS e sarà invece assente su Android.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-10-2011, 15:41   #2
Freaxxx
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... and ladys and gentlemens the hot water was discovered!
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Old 21-10-2011, 15:44   #3
monkey.d.rufy
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... and ladys and gentlemens the hot water was discovered!
si ma è una scusa bella e buona
froyo e gingerbread sono i più diffusi e sono praticamente simili, quindi se un'app va per uno va anche per l'altro

poi per ice cream c'è tempo
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Old 21-10-2011, 15:44   #4
SilverLian
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Eh si, tutti gli altri produttori di giochi come gameloft e vari han avuto problemi grandissimi a far girare i propri giochi...
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Old 21-10-2011, 15:47   #5
matsnake86
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si ma è una scusa bella e buona
froyo e gingerbread sono i più diffusi e sono praticamente simili, quindi se un'app va per uno va anche per l'altro

poi per ice cream c'è tempo
credo che si riferisse di piu al fatto che c'è piu varietà di specifiche hardware tra i vari telefoni.

Puoi trovare un cell android con un processorino da 400mhz oppure trovarti in mano un cell di fascia alta con processore dual core e via dicendo.

con apple non hai questo problema. GLi iphone si contanto su una mano.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
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Old 21-10-2011, 15:55   #6
SilverLian
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credo che si riferisse di piu al fatto che c'è piu varietà di specifiche hardware tra i vari telefoni.

Puoi trovare un cell android con un processorino da 400mhz oppure trovarti in mano un cell di fascia alta con processore dual core e via dicendo.

con apple non hai questo problema. GLi iphone si contanto su una mano.
Non ha mai importato a nessuno...vedi angry birds o need for speed, girano comunque: se hai un telefono con un processorino da 600mhz lo sai benissimo che non ti gireranno bene, e non credo nemmeno pretendi nulla...

A questo punto basta dire "vogliam fare un gioco pesante, che costi parecchio e vogliam guadagnarci tantissimo".... che però è il medesimo discorso dei produttori di giochi per pc...
__________________
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Old 21-10-2011, 16:12   #7
Portocala
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Android 2.3.5 su CPU da 600Mhz. Angry Birds gira a scatti e quando salgo di livello quasi quasi si blocca
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Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
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Old 21-10-2011, 16:13   #8
monkey.d.rufy
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L'Avatar di monkey.d.rufy
 
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credo che si riferisse di piu al fatto che c'è piu varietà di specifiche hardware tra i vari telefoni.

Puoi trovare un cell android con un processorino da 400mhz oppure trovarti in mano un cell di fascia alta con processore dual core e via dicendo.

con apple non hai questo problema. GLi iphone si contanto su una mano.
questo è ovvio ma basterebbe specificare i requisiti minimi
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Old 21-10-2011, 16:16   #9
red5lion
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Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 331
Le aziende sono fatte per il SOLDI non per le RELIGIONI...

Il problema di Android è proprio la frammentazione HW.
Come fai a programmare decentemente su migliaia di configurazioni diverse?
Lo dice chiaramente. Ed ha ragione.
Se vuoi fare qualcosa di OTTIMIZZATO devi avere delle "classi molto strette" ed "omogenee".
Altrimenti perdi trooooooppo tempo nella fase di Test.

Non sarebbe serio e professionale buttare fuori qualcosa con il rischio (molto elevato) che poi il SW non funzioni.

"eh... ma se hai un processore da 400 MHz è "OVVIO" che non ti funziona bene...."

Si, si... cooooome no... Come quando uscì CRYSIS. Era OVVIO e lo disse anche la CRYTEK.
"questo gioco è fatto per girare al massimo con le FUTURE Schede grafiche. E' fatto per essere giocato con HW che uscirtà tra due anni..."

Però cosa successe? Che i bambini grassocci con le manine appiccicose che avevano appena comprato la scheda grafica 8800gtx ultraultraultramammamiacommmeestoo... non potevano accettare di sentirsi sminuiti nella loro virilità.... E via a sputtanare crysis su pc....

RISULTATO? Adesso abbiamo CRYSIS e CRYSIS 2 su CONSOLE. E se ci va bene, in futuro su PC avremo sempre e solo CONVERSIONI...


I programmatori di FootBall Manager fanno bene a non rischiare di sputtanarsi la reputazione su android...
Vanno sul sicuro.. consci della malattia mentale in cui versano molti utilizzatori di software (pronti a fare battaglie infuocate sul nulla più assoluto... MA UNO SARA' LIBERO DI SPENDERE I PROPRI SOLDI COME CA..ZO VUOLE senza che arrivi "l'illuminato" di turno a voler insegnare-imporre agli altri la propria visione della tecnologia - della verità - della vita)...

E cosa c'è di più sicuro di avere un parco macchine formato da Iphone 1-3-gs-4-4s (5 modelli-) + 2 ipad + 3 "itouch"?
In totale 10 test ed hai fatto... E sei SICURO del risultato...

Dall'altra parte dovresti perdere MESI e MESI solo per il test. Perdere tempo.
E siccome tempo=denaro...
Significa che DENARO TEST + DENARO PROGRAMMAZIONE ANDROID > POSSIBILI ENTRATE DA GIOCO ANDROID.

E siccome LORO sono i geni ed i PROGRAMMATORI.. Mi sembre che sia quantomeno arrogante dargli torto per partito preso. Avrenno fatto i loro calcoli.... O siamo talmente "potenti punitori" da riuscire a fare i calcoli in casa d'altri essendo all'oscuro di tutto?

Chi siamo "ARMADU'"?
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:18   #10
ciocia
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L'Avatar di ciocia
 
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Uscisse per android lo comprerei immediatamente, invece per pc con questo sono 3 anni che non lo compro.
Loro scelte di mercato...
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Old 21-10-2011, 16:21   #11
pabloski
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Il problema di Android è proprio la frammentazione HW.
Come fai a programmare decentemente su migliaia di configurazioni diverse?
Lo dice chiaramente. Ed ha ragione.

onestamente io non li seguo e ultimamente noto che molte software house prendono posizioni assurde

qualche settimana fa lessi di un grosso sviluppatore che sparava a zero contro windows su cose che, francamente, erano banalità

oggi si legge che android è troppo frammentato....

se c'è troppo hardware diverso non va bene, se l'hardware è tutto uguale si lamentano che il mercato ristagna

ma insomma?

e poi sui pc che problemi abbiamo avuto negli ultimi 30 anni? mi pare che l'hardware fosse ed è ultraframmentato, eppure siamo vissuti, abbiamo sviluppato e abbiamo venduto

mah, misteri del marketing !!!
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Old 21-10-2011, 16:25   #12
Comets
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L'Avatar di Comets
 
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Città: Roma
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Sono le solite scuse.
Si caspisce che progettarlo per 10 hardware rende di piu'.
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Old 21-10-2011, 16:25   #13
SilverLian
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L'Avatar di SilverLian
 
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Città: Milano
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Originariamente inviato da red5lion Guarda i messaggi
Il problema di Android è proprio la frammentazione HW.
Come fai a programmare decentemente su migliaia di configurazioni diverse?
Lo dice chiaramente. Ed ha ragione.
Se vuoi fare qualcosa di OTTIMIZZATO devi avere delle "classi molto strette" ed "omogenee".
Altrimenti perdi trooooooppo tempo nella fase di Test.

Non sarebbe serio e professionale buttare fuori qualcosa con il rischio (molto elevato) che poi il SW non funzioni.

"eh... ma se hai un processore da 400 MHz è "OVVIO" che non ti funziona bene...."

Si, si... cooooome no... Come quando uscì CRYSIS. Era OVVIO e lo disse anche la CRYTEK.
"questo gioco è fatto per girare al massimo con le FUTURE Schede grafiche. E' fatto per essere giocato con HW che uscirtà tra due anni..."

Però cosa successe? Che i bambini grassocci con le manine appiccicose che avevano appena comprato la scheda grafica 8800gtx ultraultraultramammamiacommmeestoo... non potevano accettare di sentirsi sminuiti nella loro virilità.... E via a sputtanare crysis su pc....

RISULTATO? Adesso abbiamo CRYSIS e CRYSIS 2 su CONSOLE. E se ci va bene, in futuro su PC avremo sempre e solo CONVERSIONI...


I programmatori di FootBall Manager fanno bene a non rischiare di sputtanarsi la reputazione su android...
Vanno sul sicuro.. consci della malattia mentale in cui versano molti utilizzatori di software (pronti a fare battaglie infuocate sul nulla più assoluto... MA UNO SARA' LIBERO DI SPENDERE I PROPRI SOLDI COME CA..ZO VUOLE senza che arrivi "l'illuminato" di turno a voler insegnare-imporre agli altri la propria visione della tecnologia - della verità - della vita)...

E cosa c'è di più sicuro di avere un parco macchine formato da Iphone 1-3-gs-4-4s (5 modelli-) + 2 ipad + 3 "itouch"?
In totale 10 test ed hai fatto... E sei SICURO del risultato...

Dall'altra parte dovresti perdere MESI e MESI solo per il test. Perdere tempo.
E siccome tempo=denaro...
Significa che DENARO TEST + DENARO PROGRAMMAZIONE ANDROID > POSSIBILI ENTRATE DA GIOCO ANDROID.

E siccome LORO sono i geni ed i PROGRAMMATORI.. Mi sembre che sia quantomeno arrogante dargli torto per partito preso. Avrenno fatto i loro calcoli.... O siamo talmente "potenti punitori" da riuscire a fare i calcoli in casa d'altri essendo all'oscuro di tutto?

Chi siamo "ARMADU'"?
Secondo la tua teoria non esisterebbero giochi per android perchè è poco fruttifero, cosa smentita dal market, dal tegra zone e dal playstation zone (o come si chiama).
Inoltre reputo molto stupido snobbare la piattaforma che ora come ora conta più utenti in assoluto in ambito mobile, ma hey scelte loro.
__________________
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Old 21-10-2011, 16:35   #14
Redvex
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Quindi seguendo il loro ragionamento non dovrebbe uscire neanche per windows dato che c'è molta più frammentazione.
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Old 21-10-2011, 17:00   #15
Ventresca
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diciamo che non condivido il loro discorso ma per certi versi li comprendo, ma almeno facessero giochi per i tablet visto che la maggior parte montano tegra2 e hanno quasi tutti la stessa risoluzione (1280x720).

Per quanto riguarda i telefono google dovrebbe sollecitare un po' di più gli aggiornamenti e renderli retrocompatibili: vale a dire "i giochi sviluppati per la 2.3.0 funzionano sulle versioni successive senza problemi. Di conseguenza se vuoi fare un gioco che funzioni su quanti più terminali possibili lo fai per questa release. se poi vuoi ottimizzare usi anche le librerie aggiornate delle versioni successive". Lo stesso discorso lo devono fare per ICS: "ciò che si sviluppa per la 4.0 deve funzionare senza problemi anche sulle 4.x+1."
Per quanto riguarda l'hw sbagliano loro. Dovrebbero prendere come riferimento il nexus one, il nexus s e il galaxy nexus e far sviluppare versioni dei giochi con questi 3 hw in mente. Se poi come me hai il desire s che è più veloce del nexus s il gioco ti va più veloce per ovvi motivi, così come se hai il galaxy s2 che è più potente del galaxy nexus hai gli stessi vantaggi."
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
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Old 21-10-2011, 17:16   #16
red5lion
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Messaggi: 331
mamma mia ragazzi.. Quando non ci si spiega come mai qualcosa succeda allora è marketing...
La gente non fa quello che voglio io è marketing...

Signori... A livello HW android vende 3 volte quello che vende IOS.
Ma a livello SW la situazione si inverte. E' IOS che vende 3 volte di più...

Dovrebbe vendere 1/3. Invece vende 3 volte. Un differenziale di 9..


E' la REALTA'. Non è il MARKETING. Non è la materia oscura.

Non potete paragonare i PC windows con i dispositivi mobile.
Perchè tra uno smartphone entry level ed un top c'è la stessa differenza che esiste tra un 486 ed un core duo...

Non puoi farci girare le stesse cose.
E mentre su ios (iphone1-3 ed "itouch1-2") praticamente hai potenzialmente lo stesso sistema operativo.
Su android la frammentazione è paurosa.

E soprattutto VENDE di MENO. La tendenza al jailbreak su android è molto più elevata che non su IOS.

Non è una "teoria del povero scemo". SONO NUMERI.
DATI DI FATTO.

Ios ha un parco installato minore ma vende 3 volte di più...

VOI COSA FARESTE? Investireste TEMPO per PROGRAMMARE e per TESTARE ben sapendo che ne guadagnereste MENO che non concentrandovi solo su IOS?
Ci sarà un motivo se android sta perdendo sviluppatori? O sono tutti "nemici del bene"?
Sarà sempre la solita scusa? Il Marketing? PErchè gli utilizzatori di apple sono stupidi?
Solo noi siamo furbi, giusto? Gli altri sono sempre vittime di marketing e deficienti se non fanno quello che piace a noi...

http://blog.flurry.com/bid/66618/iPa...Android-s-Sail
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 17:51   #17
Demetrius
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"So we’ll continue looking at it, but there is so many different types of phones you have to support and then you can only support certain versions of OS. Apple have made it so easy at the moment. But with both Windows Phone 7 and Android it’s so difficult. So we’ll continue to monitor it. There’s no firm plans at the moment but if get to a time when the market fragmentation starts sorting itself out and maybe we’ve got a more fixed screen size even a more fixed resolution at least. It is certainly something that we want to look at put it that way."

dire che WP7 è frammentato ed ha gli stessi problemi di Android, basta da solo a qualificare le affermazioni di questo tizio.

Se vogliono sviluppare su Android non è che devono per forza supportare tutti i dispositivi, mettono dei paletti sulla risoluzione e potenza e si concentrano su pochi dispositivi che poi sono quelli più venduti (vedi serie Galaxy); si può fare in modo che l'applicazione appaia nel market solo ad alcuni dispositivi.
Se poi non hanno abbastanza risorse per programmare su tante diversi piattaforme (come credo), fanno bene a concentrarsi solo su un sistema.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 18:34   #18
LMCH
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credo che si riferisse di piu al fatto che c'è piu varietà di specifiche hardware tra i vari telefoni.
La varietà di specifiche hardware non ha mai fermato i produttori di giochi.
Basta pensare a come era frammentato il settore dei pc anni fa sia in termini di prestazioni delle cpu che delle schede video.

E' più probabile che si siano focalizzati su un certo target e quello gli basta, ma accampano la scusa della frammentazione pensando di fare una figura migliore.
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Old 21-10-2011, 20:09   #19
RobyOnWeb
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Città: --------------------
Messaggi: 530
Il problema della frammentazione di Android è una realtà, per altro ammessa dalla stessa google.

Infatti sovente si trovano app che non danno problemi su di un tel e crashano su di un'altro, tanto da obbligare gli sviluppatori a riportare nella descrizione la compatibilità dalla propria app con i diversi device.

Fra il market e l'app store c'è un abisso in quanto a qualità dei giochi e delle app, un motivo ci sarà...

Se la software house decide di non sviluppare per Android, credo abbia i suoi buoni e leciti motivi, per altro non mi sembra abbia precluso la possibilità in futuro, ne mi è parso un discorso contro Droid.

Tornando al tema del market, spero vivamente che google applichi dei controlli qualità più severi, xchè io mi sono rotto le OO di scaricare applicazioni che, alla meglio, funzionano di m....
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 20:18   #20
Emin001
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credo che si riferisse di piu al fatto che c'è piu varietà di specifiche hardware tra i vari telefoni.

Puoi trovare un cell android con un processorino da 400mhz oppure trovarti in mano un cell di fascia alta con processore dual core e via dicendo.

con apple non hai questo problema. GLi iphone si contanto su una mano.

Chi mette software sul market può decidere sia l'area geografica che i terminali a cui far installare il proprio prodotto, almeno questo sapevo. Quindi scusa bella è buona.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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