|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ile_38438.html
Un sistema operativo proprietario per differenziarsi dai concorrenti: è questa la base sulla quale HTC sta valutando l'acquisizione di un sistema operativo mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se compra uno dei due bidoni defunti è la fine di HTC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
a parte webos non comprerei nulla e rimarrei su android
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' una scelta pressochè obbligata quella di un nuovo SO: purtroppo Google/Motorola/Android e Microsoft/Nokia/WP7 non offrono la garanzia per i progetti degli altri partner.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Evviva la frammentazione, yaiii!!!
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho la vaga impressione che non si arriverà mai a una frammentazione, attualmente chi domina la scena sono 2 SO, persino Microsoft fatica in questa prima fase, figuriamoci se HTC con un suo SO riesce a inserire un escosistema come i tre Big.
Symbian è in costante declino, webos è in vendita, meego è defunto, RIM è in difficoltà, Bada non è mai decollato veramente e non credo che lo faccia con BADA 2. Quella di HTC lo vedo più come un tentativo di sondare il mercato che una vera convinzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
veramente Intel non ha abbandonato meego http://arstechnica.com/open-source/news/2011/09/intel-denies-giving-up-on-meego-but-it-doesnt-mean-much.ars
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Potrebbe essere una mossa molto rischiosa e per adesso credo che non sia necessaria. HTC gode già di una posizione rilevante nel mercato degli smartphone e buttarsi su un nuovo SO che deve dimostrare ancora tutto lo vedo un pò come tirarsi la zappa sui piedi.
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Prego?
Ma li hai neanche provati? Meego sicuramente no, ma WebOs? Il fatto che Palm prima ed Hp poi non abbiano saputo gestirlo commercialmente non ne fa di sicuro un bidone...anzi è esattamente l'opposto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
invece di pensare a queste ca**ate perchè non pensano a fare un qualcosa di
più piccolo e leggero per WP7.5 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Evidentemente HTC teme che le alleanze Google/Motorola e Microsoft/Nokia puntino ad escludere gli altri partner in futuro, e si sta attrezzando di conseguenza. E forse punta anche a differenziarsi dagli altri per non essere semplicemente "uno dei tanti" che usano android o windows mobile
Ma non è detto che sia necessariamente un peccato. Speriamo la concorrenza tra SO spinga i produttori a sviluppare prodotti migliori, anziché fossilizzarsi su una sola piattaforma Ultima modifica di tecnico78 : 13-09-2011 alle 12:33. Motivo: typo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mah. Qui si parla tanto di symbian meego e webos come "sistemi defunti".
Allo stato attuale c'è la seria possibilità che tra un paio d'anni possa essere defunto proprio android, se samsung e HTC lo mollano. Tutti i sistemi esistenti ad oggi vanno bene per fare degli smartphone. Android non ha nulla più degli altri, anzi ha di meno ed è più pesante. Certo c'è il market, ma a fare un market non ci vuole molto se un sistema decolla in quanto adottato da una o più grosse compagnie produttrici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Definire webOS come un bidone significa non avere la più pallida idea di cosa si sta parlando.
![]() Quote:
Sarebbe bello se HTC comprasse webOS. Un ottimo OS su hardware finalmente all'altezza. Sperando non sia troppo tardi! ![]() Ultima modifica di Alfhw : 13-09-2011 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Io credo più probabile lo scenario opposto: sarà il sistema operativo a decidere quali produttori avranno successo e quali no. Dal punto di vista hardware fanno tutti ottimi prodotti, e sarà la disponibilità di applicazioni e servizi a fare la differenza.
Questo non vuol necessariamente dire che sarà android il vincitore, in ogni caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Ma sono io ho provato un touchpad (e purtroppo non in svendita) e ho trovato l'os una chiavica?
Qui tutti ad eloggiarlo ma nessuno che l'abbia comprato e l'hanno dovuto regalare. Che poi la gente l'ha comprato al volo solo per metterci android e questo chiude ogni discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono Dio. Anche Voi siete Dio. L'unica differenza tra Me e Voi è che Io sono consapevole di esserLo, Voi ancora non lo siete. Baghawan Sri Sathya Sai Baba ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di grendinger : 13-09-2011 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Veramente io non l'ho fatto, l'ho venduto prima che andasse in svendita (per fortuna).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Contavo di prendermi il TouchPad ed il Pre3 quando fossero usciti in Italia, ma il management scellerato di HP me l'ha messa in quel posto. La considero veramente una scelta miope ed assurda perchè WebOs ha tutte le carte in regola per essere alla pari se non davanti agli altri, ma ovviamente ci vuole anche il marketing a spingerlo. Davvero un peccato, un treno perso per HP ed anche per i consumatori. Se HTC lo prendesse in carico avrebbe a disposizione un OS assolutamente all'altezza della concorrenza cui potrebbe affiancare device con hardware finalmente degno. Il nome HTC poi farebbe già da buon traino di per se stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Nuovo OS ma sempre bruttini..
[parere persOnale] Non ci vedrei così tanta necessità se non dovessero pagare tasse per android negli USA. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.