|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ps3-perde...-pc_37474.html
Diversi sviluppatori sostengono di essere riusciti a implementare la tecnica di anti-aliasing MLAA, precedentemente ritenuta possibile solo su PlayStation 3, anche sulla console di Microsoft. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
|
tenendo presente che il comparto grafico di x360 è superiore a quello di PS3 c'era da aspettarsi dati di questo tipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
Messaggi: 360
|
bè ben vengano anche se dovremo aspettare nuovi driver (basteranno?) per farle partire e poi in un futuro molto remoto inizieranno a patcharlo nei loro stra-aggiornati motori grafici asd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 867
|
Quote:
la xbox ha una ati equivalente a una x1950 migliorata mentre la ps3 ha una geforce 7900gtx. non a caso alcuni giochi per ps3 supportano i 1080p mentre la xbox si ferma 720p
__________________
MSI 790FX-GD70 | Phenom II 955 BE |Noctua Nh-D4| 4gb team Group 1330mhz | 3DClub 4870x2 | Coolermaster Silent M PRO 1000w vendite concluse nel mercatino 11 tutte andate a buon fine1 andata male MAI FARE AFFARI CON PanzoManII Link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
|
"è superiore a MSAA, utilizzata nella maggior parte degli altri giochi su console, perché garantisce migliori prestazioni e una qualità dell'immagine superiore, smussando meglio i bordi."
Uno dei nostri grafici è appena morto leggendo questa frase. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
|
i 1080p su 360 sono numericamente quasi uguali a quelli ps3...solo che i 720p la 360 te li scala egregiamente, la ps3 lascia il lavoro al monitor/tv, che nella maggior parte dei casi hanno scaler ridicoli
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
|
@china87
E' fin dal 2004 che è noto a tutti che x360 ha una GPU più performante di PS3, e che la situazione si inverte per quel che riguarda il processore (e proprio questo fa si che grossomodo le due console si equivalgano sotto il profilo prestazionale). Ci sono forse qualche decina di migliaia di pagine qui sul forum in cui si spiega questo, anche con commenti di addetti ai lavori ed esperti veri (non quelli che ultimamente si spacciano per tali qui sul forum). Oltretutto R500 non ha molto a che vedere con x1950, o con alcuna delle VGA made by ATI per il settore PC. Cosa che invece avviene in PS3 per le sciagurate scelte progettuali di PS3 (il primo progetto non prevedeva neanche la GPU volendo affidare tutto a Cell, per poi correggere in corsa il tutto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
|
@Dotlinux
Perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 292
|
Idem, pur non essendo un grafico. Pessimo modo di fare copia e incolla di notizie da altri siti altrettanto disinformati. Posso suggerire di googolare FXAA per la prossima news?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 292
|
Perchè non è assolutamente vero, è più veloce ma ha qualitá inferiore e differenti trade-off. Su PS3 ha il vantaggio di poter girare in toto o anche solo in parte sugli SPU, lasciando libera la GPU. Per altro demo di MLAA su 360 risalgono all'anno scorso ed ha giá fatto la sua comparsa su PC sulle Radeon...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
|
Quote:
il chip della 360 ha già caratteristiche presenti sui chip dx 10, è completamente programmabile, presenta una memoria dedicata per l'AA, può sfruttare più ram del chip PS3 perchè essendo unificata a quella di sistema i programmatori possono decidere al meglio come gestirla, l'OS inoltre sfrutta meno memoria di quello PS3 pertanto già di default c'è più memoria disponibile. Non esiste un gioco che 1 che sia fatto meglio su Ps3 infatti, ove c'è il multipiattaforma anche quando il gioco è stato spinto da Sony, alla fine la versione 360 è più fluida oppure con migliore AA o migliori tx o tutte queste cose insieme. Intendiamoci parlo da possessore PS3 ed ex possessore di 360 quindi in maniera del tutto disinteressata, ma parlano i fatti ed i dati alla mano che PS3 è migliore solo ed unicamente come lettore di film e funzioni mediacenter mentre per chi vuole giocare a titoli multipiattaforma non c'è storia vince 360 a mani basse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Teramo
Messaggi: 45
|
La x1950, rispetto alla 7900 e una generazione avanti.
La serie nvidia 7000 si scontrava con la serie R480 (ati x800) non con la R580 (ati x1800). Infatti la x1950 è la prima GPU a shader unificati, al contrario della 7900 (che nella versione PS3 rispetto alla versione PC ha il Bandwidth dimezzato 256/128) che è ancore a pipeline fissa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 616
|
console war? ma prendetevi un pc xD poi potete parlare di performace serie! xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 445
|
Ottima notizia, si potrebbe pensare a una ottimizzazione anche per il codice nativo ps3 e quindi rendere ancora più veloce e spinto l'MLAA su ps3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11680
|
Quote:
In ogni caso il comparto grafico della 360 è migliore sotto tutti gli aspetti a quello della PS3. ![]()
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 232
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36160
|
vebbè, l'ennesima news votata al rilancio della console microsoft, della serie "compratele ancora perchè benchè vecchia ha ancora margini di miglioramento..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
|
Quote:
La gpu dell'xbox 360 ha gli shaders unificati, l'architettura è praticamente uguale a quella di R600, mentre le 1900 e precedenti, così come la gpu della PS3, hanno pixel e vertex shaders separati. Poi che entrambe le gpu siano lente ed obsolete è un altro discorso, però Xenos è chiaramente avanti, sia come prestazioni che come tencologia, rispetto ad RSX.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11124
|
però deve dare soddisfazione ai vari programmatori per console riuscire a speremere sempre meglio lo stesso hardware (seppure datato)...cosa che su pc non penso sia possibile allo stesso livello
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 283
|
Quote:
Crysis2 ha un diverso sfruttamente dell'illuminazione, ma come detto da crytek è identico per le due versioni....e LoT lo da per pari livello. Vanquish su lens of truth lo definisce "As you can see both versions texture resolution and anti-aliasing looks to be identical." poi magari su eurogamer diranno che le differenza a favore di ps3 saranno maggiori, ma non tali da definire la ps3 nettamente superiore. Io resto dell'idea da possessore che ps3 da il meglio di se con i giochi interni, ma come giochi proprio...li preferisco nettamente a quelli 360 che sono cmq belli. Cmq vedere che la ps3 e la 360 ancora possono dare molto fa piacere saperlo...almeno per 1 altro anno si vedranno ottime cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.