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Old 22-03-2011, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gioventu-...lia_35976.html

Gioventù ribelle è realizzato dal Gruppo di Filiera dei Produttori Italiani di Videogiochi di Assoknowledge – Confindustria SIT con la partecipazione degli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Roma.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-03-2011, 07:50   #2
bertux
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L'Avatar di bertux
 
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hanno usato un motore grafico sviluppato 150 anni fa
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Old 22-03-2011, 07:56   #3
Quantum Element
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Insulto

Gioco? Gioco? Stiamo scherzando? Come si fa a definire questo SCHIFO un gioco. Se la gioca con Big Rigs.

Non esiste il Gameplay, Le caverne sono fatte di Twix, l'IA dire che è inesistente è fargli un complimento, I personaggi realizzati ad cazzum volteggiano nell'area, Il sonoro OMMIDIO e per concludere il teleport dal PAPA è il LULZ infinito.
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Old 22-03-2011, 07:56   #4
sbudellaman
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Ammazza, l'uomo che nel video fissa la bandiera è fatto benissimo
Secondo me l'hanno pubblicato incompleto perchè non sono riusciti a finirlo in tempo, però c'è da vedere se valga qualcosa anche da completo.
Insomma, non potevano fare un gioco che ci rappresentasse meglio
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Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
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Old 22-03-2011, 08:01   #5
Fray
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Il bello è che hanno usato l'unreal engine...senza parole sinceramente, d'altra parte questa è l'italia (detto con estrema tristezza).
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Old 22-03-2011, 08:06   #6
uazzamerican
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Fatto nella maniera giusta potrebbe anche essere un bel action rpg...
Un' occasione sprecata malamente.

E dubito che siano stati universitari, l' avrebbero fatto decisamente meglio o non l' avrebbero fatto proprio.
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Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi
Cerco vecchia Asus SK8V
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Old 22-03-2011, 08:10   #7
bertux
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Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Fatto nella maniera giusta potrebbe anche essere un bel action rpg...
Un' occasione sprecata malamente.

E dubito che siano stati universitari, l' avrebbero fatto decisamente meglio o non l' avrebbero fatto proprio.
in più questo è una software house profesionale, mica pizza e fichi.

Non ho mai visto così mal utilizzato l'unreal engine
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Old 22-03-2011, 08:31   #8
ulk
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Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
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Potrebbero usare anche il motore di Crysis 2 tanto non se lo filererebbe nessuno.
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Old 22-03-2011, 08:43   #9
LILOLILO
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Quanto è costata questa roba? Ma era il caso di buttare soldi in questo modo? Mah...
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Old 22-03-2011, 08:45   #10
eeetc
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magari lo Stato, cioè tutti noi, ha elargito pure un bel pacco di euri come patrocinio...
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Old 22-03-2011, 08:50   #11
pindol
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Messaggi: 3721
ohhh mamma mia...

va bene che sul sito c'è scritto che è stato realizzato in pochi mesi e da un gruppo di studenti, ma se i risultati erano questi era meglio proprio non farlo.

mi spiace dirlo ma quando si entra in un mondo così di nicchia come quello dei videogiochi, dove gli appassionati sono molto critici, non si può presentare un prodotto del genere, a sto punto tanto valeva creare una MOD di un gioco già esistente vedi HL2, magari usciva qlc di meglio.

Mi spiace per chi lo ha realizzato, ma fà veramente schifo sopratutto per il fatto che è stato usato l'Unreal Engine, che è un qlc di portentoso. Spero vivamente che il gioco sia pubblicizzato il meno possibile altrimenti ci faremo veramente una figuraccia.

In ogni caso un plauso devo farvelo, mi avete fatto tornare in mente i bei momenti passati con Hidden&Dangerous (vista la grafica), peccato sia uscito nel 1999 :-D...

Pindol
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Old 22-03-2011, 08:53   #12
Dreammaker21
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Messaggi: 4347
Direi che dietro questa storia si snasconda ben altro che la debolezza strutturale di un prodotto o le sue presunte velleità culturali...
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Ci manchi Lowenz!
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Old 22-03-2011, 09:02   #13
Lithium_2.0
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Città: PN
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software house professionale, buttare soldi, ma informarsi prima di scrivere un commento? avete ragione, questa è l'Italia

Quote:
Gioventu' Ribelle e' inadeguato come gioco sviluppato da professionisti e finanziato?
Gioventu' Ribelle non ha ricevuto alcun finanziamento, ne' pubblico ne' privato, e non e' stato realizzato da aziende che producono videogiochi ne' da professionisti del settore. Gioventu' Ribelle e' stato realizzato per intero e in pochi mesi dagli studenti del Corso Triennale di CG Animation dell'Istituto Europeo di Design di Roma.

Gioventu' Ribelle e' un prodotto commerciale? E' realizzato a fini di lucro?
No, non lo e'. Gioventu' Ribelle e' solo un modo originale e alternativo proposto dal gruppo dei Produttori Italiani di Videogiochi per celebrare i 150 anni dell'Unita' d'Italia. Qualora dovesse trovarsi un publisher o un altro soggetto interessato a finanziare il progetto, si avvierebbe una produzione ex novo affidata a una o piu' delle aziende italiane del settore.

Se questi sono i risultati, non sarebbe stato meglio dire che non c'erano i tempi per realizzare Gioventu' Ribelle?
No, perche' questa e' un'occasione preziosa per attirare l'attenzione sull'industria italiana dei videogiochi, che necessita di investimenti per decollare e diventare competitiva a livello internazionale. Cio' comporterebbe possibilita' di sviluppo per gli studi di produzione italiani e, di conseguenza, opportunita' lavorative per tanti giovani. Del resto, Gioventu' Ribelle e' solo un progetto didattico realizzato da un gruppo di studenti in pochi mesi di lavoro, pertanto non esistevano livelli qualitativi specifici da raggiungere. I ragazzi hanno dato il massimo e stanno studiando per migliorare le proprie capacita': ogni contributo volontario per migliorare la demo e' anzi gradito e auspicato.

Gioventu' Ribelle non ha un gameplay avvincente?
Il progetto Gioventu' Ribelle ha inizialmente privilegiato la ricostruzione storica degli ambienti di gioco, dando vita a uno scenario 3D navigabile e liberamente esplorabile. Gli elementi specifici al gameplay sono al momento semplicemente tratteggiati e necessitano di ulteriore lavoro in vista del completamento del progetto dimostrativo composto da tre livelli. Ogni apporto da ragazzi con esperienza e/o competenze nel settore e' ovviamente piu' che bene accetto.
http://www.gioventuribelle.it/index-3.html

comunque così com'è è del tutto impresentabile, mi domando se non fosse stato meglio pubblicare nulla...
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Old 22-03-2011, 09:03   #14
Tenebra
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L'Avatar di Tenebra
 
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Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Direi che dietro questa storia si snasconda ben altro che la debolezza strutturale di un prodotto o le sue presunte velleità culturali...
E' anche facile intuire cosa realmente ci sia dietro, ovvero quello che c'è dietro a tutte le commesse, progetti, iniziative e paccottiglia varia "promosse" da un ente statale: finanziamenti per TOT decine di migliaia di euro (quando non centinaia) per realizzare opere che in realtà sono costate una minima frazione di quanto abbiamo (noi, in quanto contribuenti) speso.

Sarebbe interessante capire se e quanto abbiamo pagato per quest'aborto. Ci vuole poco a calcolare quanto possa costare mettere due texture in croce in un kit di sviluppo già pronto... se li hanno pagati, avranno avuto un minimo di vergogna o lo squilibrio tra i costi e il finanziamento è al solito ridicolo?

Se invece non c'è stato finanziamento e il progetto è davvero solo una tesi di laurea gratis... primo si dovevano evitare gli annunci roboanti, secondo temo per il voto di laurea finale di quei poveri ragazzi: se ci si sono messi in tanti per produrre 'sto coso...

Edit:
quindi non abbiamo DAVVERO pagato nulla? Nessun compenso al buon Carbone in quanto "direttore del progetto" (e spiegatemi cosa dirigeva, se è una tesi non può aver "diretto" nulla)? Permettetemi di mantenere il dubbio...
La pappardella sull'industria italiana dei videogiochi è un INSULTO a quei team capaci che abbiamo... chiediamo a Milestone, per esempio, cosa ne pensa del "lustro" che gli ha dato questo bel progettino?
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Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla

Ultima modifica di Tenebra : 22-03-2011 alle 09:09.
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Old 22-03-2011, 09:07   #15
eeetc
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magari lo Stato, cioè tutti noi, ha elargito pure un bel pacco di euri come patrocinio...
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Gioventu' Ribelle e' inadeguato come gioco sviluppato da professionisti e finanziato?
Gioventu' Ribelle non ha ricevuto alcun finanziamento, ne' pubblico ne' privato, e non e' stato realizzato da aziende che producono videogiochi ne' da professionisti del settore. Gioventu' Ribelle e' stato realizzato per intero e in pochi mesi dagli studenti del Corso Triennale di CG Animation dell'Istituto Europeo di Design di Roma.

Gioventu' Ribelle e' stato realizzato dai migliori game developer italiani?
No, Gioventu' Ribelle e' semplicemente promosso e supportato dai migliori game developer italiani, riuniti nel gruppo dei Produttori Italiani di Videogiochi di Assoknowledge (Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici). Gioventu' Ribelle e' stato infatti realizzato per intero dagli studenti del Corso Triennale di CG Animation dell'Istituto Europeo di Design.

Gioventu' Ribelle e' un prodotto commerciale? E' realizzato a fini di lucro?
No, non lo e'. Gioventu' Ribelle e' solo un modo originale e alternativo proposto dal gruppo dei Produttori Italiani di Videogiochi per celebrare i 150 anni dell'Unita' d'Italia. Qualora dovesse trovarsi un publisher o un altro soggetto interessato a finanziare il progetto, si avvierebbe una produzione ex novo affidata a una o piu' delle aziende italiane del settore.

Se questi sono i risultati, non sarebbe stato meglio dire che non c'erano i tempi per realizzare Gioventu' Ribelle?
No, perche' questa e' un'occasione preziosa per attirare l'attenzione sull'industria italiana dei videogiochi, che necessita di investimenti per decollare e diventare competitiva a livello internazionale. Cio' comporterebbe possibilita' di sviluppo per gli studi di produzione italiani e, di conseguenza, opportunita' lavorative per tanti giovani. Del resto, Gioventu' Ribelle e' solo un progetto didattico realizzato da un gruppo di studenti in pochi mesi di lavoro, pertanto non esistevano livelli qualitativi specifici da raggiungere. I ragazzi hanno dato il massimo e stanno studiando per migliorare le proprie capacita': ogni contributo volontario per migliorare la demo e' anzi gradito e auspicato.

Gioventu' Ribelle non ha un gameplay avvincente?
Il progetto Gioventu' Ribelle ha inizialmente privilegiato la ricostruzione storica degli ambienti di gioco, dando vita a uno scenario 3D navigabile e liberamente esplorabile. Gli elementi specifici al gameplay sono al momento semplicemente tratteggiati e necessitano di ulteriore lavoro in vista del completamento del progetto dimostrativo composto da tre livelli. Ogni apporto da ragazzi con esperienza e/o competenze nel settore e' ovviamente piu' che bene accetto.

Cioè mettono le mani avanti sapendo che il gioco è amatoriale e fa schifo..
e sì che ci sono dei giochi opensource (Sauerbraten, Urban Terror..) di ben altro livello, sarebbe bastato fare un copia-incolla delle mappe sull'engine..
a che pro mettere in cantiere iniziative del genere?
Stiamo parlando dei festeggiamenti del patrono del paesello o di quelli di una nazione?
Sempre più surreale questo Paese
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Old 22-03-2011, 09:09   #16
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Gioventu' Ribelle non ha ricevuto alcun finanziamento, ne' pubblico ne' privato
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Old 22-03-2011, 09:10   #17
bertux
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comunque così com'è è del tutto impresentabile, mi domando se non fosse stato meglio pubblicare nulla...
dato che questo è un progetto portato avanti dalla Assoknowledge mi sarei aspettato di più, pur essendo portato avanti da ragazzi universitari.

Ribadisco, o una cosa la fai bene o non la fai. Questa iniziativa è stata pubblicizzata in modo assurdo dalle istituzioni nazionali, il chè fa capire come LO STATO non capisca un H in ambito videoludico anche non commerciale.

Anche come pura demo ricostruttiva risulta quasi fastidioso e tedioso giocarci
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Old 22-03-2011, 09:17   #18
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Questa frase mi lascia di stucco.

Come fa un prodotto fatto malissimo come questo poter risollevare l'industry italiana e attirare l'attenzione?

L'attenzione l'attira ma in senso positivo, nessuno MAI investirà nel nostro paese se i risultati sono così bassi.

Vi ricordo che pochi mod neanche laureati riescono a produrre giochi, anche non commerciali, di qualità eccelsa.
Piuttosto avrebbero potuto realizzare un prodotto senza unreal engine, che non è un motore grafico facile da programmare, soprattutto per la quantità di lavoro che si porta dietro
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Old 22-03-2011, 09:18   #19
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Old 22-03-2011, 09:22   #20
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Sia quel che sia se lo potevano risparmiare.
sai quale è il problema... la figura di merd... che ci facciamo con gli investitori esteri.

Progetti del genere dovrebbero aumentare la stima degli sviluppatori stranieri, invece così ci affossano.

Oramai è rimasta la sola Milestone che ha alti e bassi vistosi
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