|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstati...ria_35196.html
Secondo rumor, Sony starebbe pensando all'introduzione dei codici seriali anche su console per contrastare la diffusione di hack e firmware personalizzati per PlayStation 3. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma santo cielo, proprio non se ne fanno una ragione?!?
Andrà a finire come per i PC, i seriali danneggeranno solo chi acquista il gioco originale! Bravi alla Sony per essere riusciti a creare una console che ha resistito per 4 anni alla pirateria, ma alla fine il fenomeno è fisiologico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Mercato dell'usato
Persa la battaglia contro la pirateria (non la guerra) si concentrano contro l'usato.
Bah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
|
Non è giusto che castrino il mercato dell'usato, io nei videogiochi , ci campo con il mercato usato.
Solo perchè certa gente vuole modificare la propria consolle. Io non ho mai modificato nessuna delle consolle che ho avuto e che ho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ma per favore... la ps3 è stata blindata per anni nessun hacker riusciva a moddarla in alcun modo e ora come per magia
aprirla è questione di un attimo ...(coincidenza ??) Correre hai ripari con questa idea dei seriali? rischia di tagliarsi le gambe da sola ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dopo questa, ormai ne sono quasi certo: alla $ony lavorano manager infiltrati della concorrenza con lo scopo di farla fallire con le loro scelte sciagurate
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
bah non sara' una soluzione utilizzabile su una console, non penso che uno ogni volta possa inserire un seriale prima di giocare, il salvare il seriale sulla PS3 poi sarebbe un modo per annullare quest'aggiunta visto che così le console modificate funzionerebbero lo stesso con qualche piccola aggiunta (no cd check et similia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
e vorrebbero risolvere con questa soluzione il problema?
Basta una settimana in mano a qualcuno che ti cacciano fuori un generatore di seriali per ogni gioco e faranno un programmino da mettere su pc che simulerà un fake-server per attivare il gioco. Morale: soldi persi da Sony inutilmente e problema "pirateria" non risolto. P.s. Che poi io modificherei la ps3 SOLO per fargli leggere gli mkv (senza usare ogni volta PS3 media server) e aggiornare il browser con qualcosa di più recente e mio preferito: Opera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Sul fatto che le console modificate continueranno a funzionare (magari fixando le iso) non ho dubbi. Basta vedere il mercato PC, alla fine certe misure non solo sono inutili, ma danneggiano gli utenti onesti (e paganti), mentre chi si rivolge al lato oscuro gioca tranquillo fregandosene dei check vari.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Inserisco seriali per i giochi PC dal 1986 e ti assicuro che ho ancora entrambe le mani. E non ho nemmeno l'artrite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quindi è vero che il buco creato è insanabile
![]() Veramente una bella ed originale soluzione creare una seconda key di carta per far andare in multi i giochi, premesso che in single un generatore non avrà problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
cracker_pazzo
come non quotarti... ho seguito la storia del costum firmware definitivo senza rischi di brick ma sinceramente tutta sta voglia di moddarla non la ho e non penso che lo farò.. anche se... l'unico motivo che potrebbe spingermi a farlo è quello dei prezzi enormi qui in italia... fortuna che c'è la possibilità di comprare all' estero con prezzi giusti e ragionevoli! PS. scaricarsi 20 giga ? anche 40 (es ffix, good of war 3)!! comunque il problema de GB è solo qui in italia XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
A me è stato detto: moddi, metti il program manager, inserisci il brd e copi su hdd interno della ps3. poi giochi.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
E chi ha la Ps3 non connessa alla rete come farebbe a verificare il codice e a giocare? Deve farsi l'attivazione telefonica?
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Secondo me a partire dalla generazione dopo la prossima sulle confezioni delle console ci sarà scritto un bel "richiede connessione internet per funzionare" grosso come una casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Inserire i seriali in una console, quindi un una macchina chiusa è una cosa ridicola; anche perchè è storicamente dimostrato che i seriali non servono a niente... Inoltre se prendi e paghi un gioco originale perchè devi dimostrare che sei onesto mentre chi fa il furbo gioca senza nulla perire?
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]() ![]() Laborioso mettere un seriale..quanto tempo si perde?...15..massimo 20 secondi ogni volta che si acquista un gioco nuovo! ![]()
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 25-01-2011 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il solo fatto di togliermi l'usato a volte mi fa scattare il meccaniscmo da non lo compro e lo lascio sullo scaffale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io ho sempre pensato ad una soluzione mista
all'interno del disco dovrebbe esserci un chip che ha dei particolari codici. Il software dovrebbe controllare periodicamente quei codici e se non coincidono dovrebbe bloccarsi. Parte del programma dovrebbe risiedere in quel chip. Naturalmente il gioco deve verificare che parte del codice e' sul chip del disco per evitare che viene ricostruito dall'hacker. Questa soluzione penso sia un pochino piu' costosa perche' prevederebbe dei dischi speciali. Ma considerando che la stampa dei giochi e' di solito effettuata dalla sony cosi' come per l'xbox dalla ms. il costo finale sarebbe di pochi centesimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Quote:
Secondo un punto di vista fisico non potresti mai "inserire" un chip in un disco, oltre al fatto che per la forza centrifuga dovresti avere un bel motorino che fa girare il disco ed è pericoloso (se il disco è leggermente storto ti si spaccherebbe tutto il lettore ![]() Potrebbero fare una scatola tipo umd dove da una parte ha dei pin con un chip nella scatola, e all'interno un bd standard, ma non credo che la cosa possa prendere piede a breve termine.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.