Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2010, 15:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/preview-d...ali_34685.html

La prossima versione di Google Maps per Mobile integrerà interessanti novità: supporto ai contenuti vettoriale e navigazione offline

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 15:40   #2
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
niente di che..
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 16:31   #3
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
infatti dal titolo speravo a un sistema simile al tomtom per mobile. vabbè scartato anche xchè mica tutti si fanno l'abbonamento dati.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 16:45   #4
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
A me invece interessa, in quanto ogni aggiornamento di Maps su Android è tutta una novità.
E non avere la connessione dati su uno smartphone di fascia medio-alta è come non voler dare senso ai proprio acquisti..
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 18:24   #5
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
come darsi la zappa sui piedi...

l'unico htc citato è il g2 e l'incredible... non c'è neanche il nexus1 azz

hanno detto automaticamente
"il multitouch degli altri telefoni fa schifo"
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 20:02   #6
M3ne
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
come darsi la zappa sui piedi...

l'unico htc citato è il g2 e l'incredible... non c'è neanche il nexus1 azz

hanno detto automaticamente
"il multitouch degli altri telefoni fa schifo"
Non sono sicuro ma penso che il vero problema sia la GPU integrata. Bisognerebbe vedere i vari bench di quei cellulari... Andando a memoria, il mio galaxy S faceva molti piu' punti nelle app-bench per GPU rispetto al Nexus 1, penso il motivo fosse quello e quindi qui si ripresenterebbe lo stesso divario.
E' una supposizione comunque
Old 07-12-2010, 20:26   #7
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
A me invece interessa, in quanto ogni aggiornamento di Maps su Android è tutta una novità.
E non avere la connessione dati su uno smartphone di fascia medio-alta è come non voler dare senso ai proprio acquisti..
ma dai? sul serio? che dici, faccio a meno di usare il wifi a gratis e mi faccio un abbonamento dati x il topaz? visto che l'anno scorso con 10€ sono stato quasi 10 mesi senza ricaricare dato che ho la super autoricarica ricevi. oppure mi faccio l'abbonamento solo x il weekend x quelle rare volte che vado in luoghi sconosciuti? poi aspetta, e se capito in una zona desolata senza ripetitore? e se vado all'estero? molto utile la localizzazione tramite internet in quei casi!
bisogna sempre pensare che ogni uno ha necessità diverse dagli altri ed evitare certi commenti.

Ultima modifica di thecatman : 07-12-2010 alle 20:36.
Old 07-12-2010, 21:19   #8
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
La prima volta che uscirai dall'Italia capirai dov'è l'errore nella tua affermazione.

Forse non tutti abbiamo le tue stesse esigenze (e qualcuno si muove, sai, anche per lavoro...)
Old 07-12-2010, 22:23   #9
perpinchio
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ho letto e riletto l'articolo ma non ho capito se le mappe

restano on line o se si possono scaricare sul telefono (tipo Nokia Maps per intenderci). La frase "nel caso in cui sia necessario modificare il percorso la connessione torna ad essere fondamentale" mi fa pensare male... Certo comunque il passaggio ai contenuti vettoriali é il primo passo in questa direzione.
perpinchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 00:48   #10
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ma dai? sul serio? che dici, faccio a meno di usare il wifi a gratis e mi faccio un abbonamento dati x il topaz? visto che l'anno scorso con 10€ sono stato quasi 10 mesi senza ricaricare dato che ho la super autoricarica ricevi. oppure mi faccio l'abbonamento solo x il weekend x quelle rare volte che vado in luoghi sconosciuti? poi aspetta, e se capito in una zona desolata senza ripetitore? e se vado all'estero? molto utile la localizzazione tramite internet in quei casi!
bisogna sempre pensare che ogni uno ha necessità diverse dagli altri ed evitare certi commenti.
Chiedo scusa per il tono saccente e per la generalizzazione bella e buona che ho fatto.
L'idea è che utilizzarlo da me senza una tariffa Flat sarebbe molto controproducente, riuscirei ad utilizzare il terminale in una percentuale ridottissima del suo intero potenziale rendendo la spesa stesa per l'acquisto del prodotto molto meno giustificabile.
Però in effetti ci sono situazioni differenti e persone che ne fanno un uso abbastanza diverso, chiedo venia..
Old 08-12-2010, 11:46   #11
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

stai tranquillo che non è successo niente!
Old 13-12-2010, 13:06   #12
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi

Il fatto di ribattere con "uso una wifi" non poco senso per me, molti di questri strumenti tipo Maps ti servono in mobilità intesa in giro non in giro per casa, ognuno ha le sue esigenze per carità, uno puo comprarsi un iphone da 700 euro e mandarci solo sms ma penso che l'utilizzo tipico di questi dispositivi sia con una tariffa 3g flat, poi ognuno fa quello che vuole, siamo in democrazia(forse).

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
La prima volta che uscirai dall'Italia capirai dov'è l'errore nella tua affermazione.

Forse non tutti abbiamo le tue stesse esigenze (e qualcuno si muove, sai, anche per lavoro...)
cioè in pratica la presunta inutilità di una tariffa flat è dovuto al fatto di andare all'estero.... voglio dire quando vai all'estero la spegni, non l'avresti comunque, non capisco dove sia l'errore di cui parli sopra...
Old 13-12-2010, 13:08   #13
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Chiedo scusa per il tono saccente e per la generalizzazione bella e buona che ho fatto.
L'idea è che utilizzarlo da me senza una tariffa Flat sarebbe molto controproducente, riuscirei ad utilizzare il terminale in una percentuale ridottissima del suo intero potenziale rendendo la spesa stesa per l'acquisto del prodotto molto meno giustificabile.
Però in effetti ci sono situazioni differenti e persone che ne fanno un uso abbastanza diverso, chiedo venia..
Se per te ha poco senso, lo ha punto, siamo su un forum ognuno parla per se non è che ogni volta bisogna scusarsi e dire e ma io parlo per me, gli altri hanno esigenze diverse bla bla...che palle basta, è sottointeso, cioè uno non puo dire che secondo lui avere uno smartphone senza connessione flat ha poco senso?Hai offeso qualcuno? Non mi pare
Old 13-12-2010, 16:39   #14
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Se per te ha poco senso, lo ha punto, siamo su un forum ognuno parla per se non è che ogni volta bisogna scusarsi e dire e ma io parlo per me, gli altri hanno esigenze diverse bla bla...che palle basta, è sottointeso, cioè uno non puo dire che secondo lui avere uno smartphone senza connessione flat ha poco senso?Hai offeso qualcuno? Non mi pare
Beh, non mi pare che succeda troppo spesso che la gente si scusa per quello che dice.
Poi, continuo a sostenere la mia tesi nel mondo che conosco.
Sinceramente non ci ho mai lavorato con il cellulare e non so se le reti wifi in altre città sono efficienti. Non posso dare per scontato cose che non so, e questa generalizzazione era l'errore alla base del mio reply.
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Impresa riuscita: Nikon in vetta alla cl...
Tutte le novità di Corsair ed Elg...
Phanteks al Computex 2025: display nasco...
Da Huawei Digital Power nuove soluzioni ...
Allarme sicurezza dopo il furto di dati ...
Noctua entra nel segmento dei dissipator...
WATCH FIT 4 vs FIT 4 Pro: le differenze ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian