Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer Spin 5 Pro: il convertibile ora con processore quad core
Acer Spin 5 Pro: il convertibile ora con processore quad core
Con Spin 5 Pro Acer offre al pubblico dei professionisti un 2-in-1 che punta su una dotazione hardware completa, abbinata ad uno chassis robusto e in grado di resistere agli abusi dell'utilizzo quotidiano. Cuore di questo prodotto un processore Intel Core i7 di ottava generazione, con architettura quad core
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh. Uno schermo senza compromessi, per quei giocatori che vogliono tutte le tecnologie a loro dedicate concentrate in un unico prodotto. E che per questo ha un prezzo molto importante, nel mercato italiano, di 2.549,00€ IVA inclusa
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2010, 10:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75180
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ria_34505.html

L'Executive Vice President di Nokia ha confermato ufficialmente l'esistenza di un esiguo numero di N8 che presentano un difetto di produzione legato all'alimentazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:23   #2
DeepEye
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 573
Lo sostituiscono in garanzia? Beh, dove sta la notizia ?
Chissà qual'è la percentuale dei terminali afflitti dal problema. Nel caso la notizia fosse esagerata come quella dell'antenna apple, almeno questi non ti dicono che lo 'carichi in modo sbagliato' .
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:24   #3
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 10742
per 500 miserabili euro di cellulare cosa pretendete!?

scherzi a parte, l'importante è che riconoscano il difetto e sostituiscano la batteria in garanzia
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:27   #4
Notturnia
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3122
di nuovo..
ma smettere di far assemblare le batterie in cina è brutto vero ? -.-
già l'N95 ha avuto rogne.. e costava poco pure quello.. ora anche l'N8 nuovo..

sob..

forza nokia..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:35   #5
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baruchella (RO)
Messaggi: 3032
Veramente si parla di una parte del circuito di alimentazione che si rompe e il telefono non si riaccende proprio più! Altrochè autonomia limitata!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:59   #6
JohnnyD2036
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 224
Beh, almeno quest'azienda fa parlare direttamente il suo "Executive Vice President" che invita i clienti a riportare i cellulari difettosi... altre aziende(non faccio nomi) avrebbero detto che la colpa era dei clienti...
JohnnyD2036 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:05   #7
franzgranata
Senior Member
 
L'Avatar di franzgranata
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 3338
franzgranata

a me lo hanno sostituito nuovo, in pratica non si accendeva più e me ne hanno dato un altro nuovo e sembra non aver problemi
franzgranata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:07   #8
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1090
ammettere l'errore

è simbolo di umiltà e serietà!
Alcune grosse compagnie taiwanesi ed americane si sono comportate male in casi simili,complimenti a nokia!
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:09   #9
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 11775
se c'è una cosa di buono di nokia, è che i cellulari li sa fare bene, e l'assistenza è ottima.. dal più scalcagnato al modello di punta,come l'n8, se ci sono problemi lo cambiano,o cmq risolvono il problema. lo stesso non si può dire di altre case... (qualcuno ha detto htc... ssst)
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:15   #10
wolfm01
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 55
Sarebbe interessante conoscere l'incidenza percentuale del problema e se gli esemplari fallati sianostati venduti in una specifica area...

@Notturnia:
tutto ciò che è "elettronica" ormai ha un solo posto possibile per l'assemblaggio ed è la Cina.
Per ragioni di costo della manodopera, ma anche e soprattutto per lunghezza della supply chain. C'è poco da fare la componentistica viene prodotta li, se vuoi essere tempestivo nel risolvere i problemi devi essere vicino al fornitore, quindi se vuoi controllare la fornitura devi essere in Cina.
Assemblare in europa quei prodotti, allungado la supply chain, peggiorerebbe la situazione.
wolfm01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:18   #11
Andreakk73
Member
 
L'Avatar di Andreakk73
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 240

per 500 miserabili euro di cellulare cosa pretendete!?


QUOTO....barbun
Andreakk73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:22   #12
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 14201
Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Nel caso la notizia fosse esagerata come quella dell'antenna apple, almeno questi non ti dicono che lo 'carichi in modo sbagliato' .
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036 Guarda i messaggi
Beh, almeno quest'azienda fa parlare direttamente il suo "Executive Vice President" che invita i clienti a riportare i cellulari difettosi... altre aziende(non faccio nomi) avrebbero detto che la colpa era dei clienti...
Apple ha aumentato a 30 giorni il periodo entro quale restituire il prodotto e avere indietro i soldi. Apple regalava una custodia e continua a regalarla a chi ha problemi di ricezione. Nel caso di Apple è intervenuto Steve in persona, non c'è nessun altro in azienda al di sopra.
Fosse stata data notizia su un problema simile su iPhone ne avrebbe parlato anche il Papa nell'omelia domenicale. Qui ci si limita a dire "capita".
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:34   #13
Human_Sorrow
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 825
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Apple ha aumentato a 30 giorni il periodo entro quale restituire il prodotto e avere indietro i soldi. Apple regalava una custodia e continua a regalarla a chi ha problemi di ricezione. Nel caso di Apple è intervenuto Steve in persona, non c'è nessun altro in azienda al di sopra.
Fosse stata data notizia su un problema simile su iPhone ne avrebbe parlato anche il Papa nell'omelia domenicale. Qui ci si limita a dire "capita".
Si ma questi il problema lo risolvono ... te ne danno uno che funziona.
Nell'iPhone 4 ancora cade la linea ...

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se c'è una cosa di buono di nokia, è che i cellulari li sa fare bene, ...
Non mi pare visto il problema ...

Bisogna vedere i numeri di quanti sono difettosi.
Se i numeri sono alti, dire "te lo cambiano senza storie" non è una scusante, anche in virtù del prezzo (e del fatto che si tratta di un modello Top).

Chissà se questa cosa avrà ripercussioni sulle vendite future:
immaginatevi un venditore di auto che vi dice "non si preoccupi se quando arriva a casa la sua auto non parte più, glie la cambiamo subito!"

TUTTO IMHO
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:57   #14
Danckan
Utente sospeso
 
L'Avatar di Danckan
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1185
Non pare il problema sia particolarmente diffuso girando sui vari forum del Nokia N8, essendone possessore bazzico su forum dedicati sia italiani che stranieri. Da quello che ho constatato praticamente riguarda un 3-4% dei terminali acquistati in "preordine". Quindi una percentuale già bassa di per se e destinata ad assottigliarsi esponenzialmente in rapporto al totale dei terminali venduti ogni giorno che passa dato che di fatto non questi dispositivi fallati non ci sono più in commercio.

Capita, l'importante è avere alle spalle un'assistenza seria che risolve realmente il problema.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:03   #15
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 14201
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Si ma questi il problema lo risolvono ... te ne danno uno che funziona.
Nell'iPhone 4 ancora cade la linea ...
Non mi risulta.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:28   #16
alexander.z3ro2
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 200
@Commento # 14 di: DjLode pubblicato il 22 Novembre 2010, 13:03

Stà buono va, nokia ha fatto di meglio, anche perchè timorosa dopo la figuraccia di apple

te ne sostituisce direttamente uno, non ti da custodia, non ha dato la colpa al visualizzatore delle tacche e di conseguenza non ha rilasciato aggiornamenti software, non ti dice che la colpa è tua perchè lo tieni in maniera sbagliata in mano e perchè non sai telefonare...

non ha detto per discolparsi in qualche maniera, te ne da direttamente uno nuovo



"per alcuni gli specchi nascondono comunque qualche crepa dentro alle quali cercare di infilare le dita"


:lol:
alexander.z3ro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:34   #17
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
di nuovo..
ma smettere di far assemblare le batterie in cina è brutto vero ? -.-
già l'N95 ha avuto rogne.. e costava poco pure quello.. ora anche l'N8 nuovo..

sob..

forza nokia..
ma scusa lo sai che TUTTE le batterie e i componenti del 99% di dispositivi elettronici è costruito e assemblato in cina?

lo sai?
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:42   #18
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 18116
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se c'è una cosa di buono di nokia, è che i cellulari li sa fare bene, e l'assistenza è ottima.. dal più scalcagnato al modello di punta,come l'n8, se ci sono problemi lo cambiano,o cmq risolvono il problema. lo stesso non si può dire di altre case... (qualcuno ha detto htc... ssst)
ma anche no, io sto ho avuto pesanti problemi con l'assistenza nokia su un cellulare di fascia bassa, il cellulare ha 8 mesi, ne ha passati 6 in assistenza è stato rovinato su cover / display superiore l'hanno brikato e mi è sempre ritornato senza averlo riparato
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,tx650w,940be+freezer xtreme,ga-ma790x-ud4,2x2GB ddr2 800c4 DHX, 7870 WD500AAKS WD250AAKS WD1500HLFS Audigy 2)+NB: m4800,Tablet Venue11 + FZ-M1+Other...
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:48   #19
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 14201
Quote:
Originariamente inviato da alexander.z3ro2 Guarda i messaggi
Stà buono va, nokia ha fatto di meglio, anche perchè timorosa dopo la figuraccia di apple

te ne sostituisce direttamente uno, non ti da custodia, non ha dato la colpa al visualizzatore delle tacche e di conseguenza non ha rilasciato aggiornamenti software, non ti dice che la colpa è tua perchè lo tieni in maniera sbagliata in mano e perchè non sai telefonare...

non ha detto per discolparsi in qualche maniera, te ne da direttamente uno nuovo



"per alcuni gli specchi nascondono comunque qualche crepa dentro alle quali cercare di infilare le dita"


:lol:
Cosa significa questo messaggio?
Se si spegne non si accende più, che scusa dovevano inventarsi?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 14:11   #20
ibm17
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 121
almeno loro lo ammettono... non dicono che lo carichiamo male!
ibm17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Spin 5 Pro: il convertibile ora con processore quad core Acer Spin 5 Pro: il convertibile ora con process...
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto ...
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. ...
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intell...
16,7 milioni di accessi a banda larga in...
Ecco Blackview A30, un 'clone' di iPhone...
Google e la maxi-multa europea: nel 2017...
Facebook si interessa allo sviluppo di s...
Xiaomi Mi 10L, lo zaino costa solo 7,5 E...
Record VW alla Pikes Peak: ecco l'incred...
Fortnite su Android: ecco quali smartpho...
Vodafone rimborserà gli utenti ch...
Come progettare un intero sito e-commerc...
Sony IMX586, ecco il nuovo sensore da 48...
Vodafone: conferme per le rimodulazioni....
WhatsApp cambia le regole contro le fake...
Prepararsi in tempo alla fatturazione el...
Thermaltake TT RGB PLUS: compatibile con...
Ghostbusters World, nuovo titolo mobile ...
Iperius Backup
RightMark Audio Analyzer
The Bat! Home Edition
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Chromium
GPU-Z
Opera 54
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
K-Lite Mega Codec Pack
NOD32
VirtualBox
IObit Malware Fighter
K-Lite Codec Pack Update
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1