Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2010, 10:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ria_34505.html

L'Executive Vice President di Nokia ha confermato ufficialmente l'esistenza di un esiguo numero di N8 che presentano un difetto di produzione legato all'alimentazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:23   #2
DeepEye
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 573
Lo sostituiscono in garanzia? Beh, dove sta la notizia ?
Chissà qual'è la percentuale dei terminali afflitti dal problema. Nel caso la notizia fosse esagerata come quella dell'antenna apple, almeno questi non ti dicono che lo 'carichi in modo sbagliato' .
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:24   #3
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13924
per 500 miserabili euro di cellulare cosa pretendete!?

scherzi a parte, l'importante è che riconoscano il difetto e sostituiscano la batteria in garanzia
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:27   #4
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12704
di nuovo..
ma smettere di far assemblare le batterie in cina è brutto vero ? -.-
già l'N95 ha avuto rogne.. e costava poco pure quello.. ora anche l'N8 nuovo..

sob..

forza nokia..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:35   #5
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
Veramente si parla di una parte del circuito di alimentazione che si rompe e il telefono non si riaccende proprio più! Altrochè autonomia limitata!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:05   #6
franzgranata
Senior Member
 
L'Avatar di franzgranata
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 3373
franzgranata

a me lo hanno sostituito nuovo, in pratica non si accendeva più e me ne hanno dato un altro nuovo e sembra non aver problemi
franzgranata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:07   #7
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5304
ammettere l'errore

è simbolo di umiltà e serietà!
Alcune grosse compagnie taiwanesi ed americane si sono comportate male in casi simili,complimenti a nokia!
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:09   #8
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17921
se c'è una cosa di buono di nokia, è che i cellulari li sa fare bene, e l'assistenza è ottima.. dal più scalcagnato al modello di punta,come l'n8, se ci sono problemi lo cambiano,o cmq risolvono il problema. lo stesso non si può dire di altre case... (qualcuno ha detto htc... ssst)
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:15   #9
wolfm01
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 55
Sarebbe interessante conoscere l'incidenza percentuale del problema e se gli esemplari fallati sianostati venduti in una specifica area...

@Notturnia:
tutto ciò che è "elettronica" ormai ha un solo posto possibile per l'assemblaggio ed è la Cina.
Per ragioni di costo della manodopera, ma anche e soprattutto per lunghezza della supply chain. C'è poco da fare la componentistica viene prodotta li, se vuoi essere tempestivo nel risolvere i problemi devi essere vicino al fornitore, quindi se vuoi controllare la fornitura devi essere in Cina.
Assemblare in europa quei prodotti, allungado la supply chain, peggiorerebbe la situazione.
wolfm01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:18   #10
Andreakk73
Member
 
L'Avatar di Andreakk73
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 240

per 500 miserabili euro di cellulare cosa pretendete!?


QUOTO....barbun
Andreakk73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:22   #11
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Nel caso la notizia fosse esagerata come quella dell'antenna apple, almeno questi non ti dicono che lo 'carichi in modo sbagliato' .
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036 Guarda i messaggi
Beh, almeno quest'azienda fa parlare direttamente il suo "Executive Vice President" che invita i clienti a riportare i cellulari difettosi... altre aziende(non faccio nomi) avrebbero detto che la colpa era dei clienti...
Apple ha aumentato a 30 giorni il periodo entro quale restituire il prodotto e avere indietro i soldi. Apple regalava una custodia e continua a regalarla a chi ha problemi di ricezione. Nel caso di Apple è intervenuto Steve in persona, non c'è nessun altro in azienda al di sopra.
Fosse stata data notizia su un problema simile su iPhone ne avrebbe parlato anche il Papa nell'omelia domenicale. Qui ci si limita a dire "capita".
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:34   #12
Human_Sorrow
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 825
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Apple ha aumentato a 30 giorni il periodo entro quale restituire il prodotto e avere indietro i soldi. Apple regalava una custodia e continua a regalarla a chi ha problemi di ricezione. Nel caso di Apple è intervenuto Steve in persona, non c'è nessun altro in azienda al di sopra.
Fosse stata data notizia su un problema simile su iPhone ne avrebbe parlato anche il Papa nell'omelia domenicale. Qui ci si limita a dire "capita".
Si ma questi il problema lo risolvono ... te ne danno uno che funziona.
Nell'iPhone 4 ancora cade la linea ...

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se c'è una cosa di buono di nokia, è che i cellulari li sa fare bene, ...
Non mi pare visto il problema ...

Bisogna vedere i numeri di quanti sono difettosi.
Se i numeri sono alti, dire "te lo cambiano senza storie" non è una scusante, anche in virtù del prezzo (e del fatto che si tratta di un modello Top).

Chissà se questa cosa avrà ripercussioni sulle vendite future:
immaginatevi un venditore di auto che vi dice "non si preoccupi se quando arriva a casa la sua auto non parte più, glie la cambiamo subito!"

TUTTO IMHO
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:57   #13
Danckan
Utente sospeso
 
L'Avatar di Danckan
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1185
Non pare il problema sia particolarmente diffuso girando sui vari forum del Nokia N8, essendone possessore bazzico su forum dedicati sia italiani che stranieri. Da quello che ho constatato praticamente riguarda un 3-4% dei terminali acquistati in "preordine". Quindi una percentuale già bassa di per se e destinata ad assottigliarsi esponenzialmente in rapporto al totale dei terminali venduti ogni giorno che passa dato che di fatto non questi dispositivi fallati non ci sono più in commercio.

Capita, l'importante è avere alle spalle un'assistenza seria che risolve realmente il problema.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:03   #14
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Si ma questi il problema lo risolvono ... te ne danno uno che funziona.
Nell'iPhone 4 ancora cade la linea ...
Non mi risulta.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:28   #15
alexander.z3ro2
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 200
@Commento # 14 di: DjLode pubblicato il 22 Novembre 2010, 13:03

Stà buono va, nokia ha fatto di meglio, anche perchè timorosa dopo la figuraccia di apple

te ne sostituisce direttamente uno, non ti da custodia, non ha dato la colpa al visualizzatore delle tacche e di conseguenza non ha rilasciato aggiornamenti software, non ti dice che la colpa è tua perchè lo tieni in maniera sbagliata in mano e perchè non sai telefonare...

non ha detto per discolparsi in qualche maniera, te ne da direttamente uno nuovo



"per alcuni gli specchi nascondono comunque qualche crepa dentro alle quali cercare di infilare le dita"


:lol:
alexander.z3ro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:34   #16
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
di nuovo..
ma smettere di far assemblare le batterie in cina è brutto vero ? -.-
già l'N95 ha avuto rogne.. e costava poco pure quello.. ora anche l'N8 nuovo..

sob..

forza nokia..
ma scusa lo sai che TUTTE le batterie e i componenti del 99% di dispositivi elettronici è costruito e assemblato in cina?

lo sai?
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:42   #17
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21782
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se c'è una cosa di buono di nokia, è che i cellulari li sa fare bene, e l'assistenza è ottima.. dal più scalcagnato al modello di punta,come l'n8, se ci sono problemi lo cambiano,o cmq risolvono il problema. lo stesso non si può dire di altre case... (qualcuno ha detto htc... ssst)
ma anche no, io sto ho avuto pesanti problemi con l'assistenza nokia su un cellulare di fascia bassa, il cellulare ha 8 mesi, ne ha passati 6 in assistenza è stato rovinato su cover / display superiore l'hanno brikato e mi è sempre ritornato senza averlo riparato
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:48   #18
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
Quote:
Originariamente inviato da alexander.z3ro2 Guarda i messaggi
Stà buono va, nokia ha fatto di meglio, anche perchè timorosa dopo la figuraccia di apple

te ne sostituisce direttamente uno, non ti da custodia, non ha dato la colpa al visualizzatore delle tacche e di conseguenza non ha rilasciato aggiornamenti software, non ti dice che la colpa è tua perchè lo tieni in maniera sbagliata in mano e perchè non sai telefonare...

non ha detto per discolparsi in qualche maniera, te ne da direttamente uno nuovo



"per alcuni gli specchi nascondono comunque qualche crepa dentro alle quali cercare di infilare le dita"


:lol:
Cosa significa questo messaggio?
Se si spegne non si accende più, che scusa dovevano inventarsi?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 14:11   #19
ibm17
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 121
almeno loro lo ammettono... non dicono che lo carichiamo male!
ibm17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 14:17   #20
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21782
Quote:
Originariamente inviato da alexander.z3ro2 Guarda i messaggi
Stà buono va, nokia ha fatto di meglio, anche perchè timorosa dopo la figuraccia di apple

te ne sostituisce direttamente uno, non ti da custodia, non ha dato la colpa al visualizzatore delle tacche e di conseguenza non ha rilasciato aggiornamenti software, non ti dice che la colpa è tua perchè lo tieni in maniera sbagliata in mano e perchè non sai telefonare...

non ha detto per discolparsi in qualche maniera, te ne da direttamente uno nuovo



"per alcuni gli specchi nascondono comunque qualche crepa dentro alle quali cercare di infilare le dita"


:lol:
direi di lasciare apple fuori dal discorso
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1