Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2010, 08:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...che_33864.html

Nuove indiscrezioni mostrano una tabella che riporta le caratteristiche di Radeon HD 6750 e 6770, le nuove soluzioni della famiglia Barts

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 08:10   #2
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
"La soluzione Barts Pro, nome commerciale Radeon HD 5750"

errore, Gabri: è 6750
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 08:18   #3
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
i consumi in aumento ; peccato
Old 27-09-2010, 08:22   #4
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
...dai dati appare però evidente che quel "refresh architetturale" di cui si parlava, sembra essere qualcosa di più
Come giustificate questa affermazione, dato che le novità architetturali riassunte nella news sono vicine allo zero?
Old 27-09-2010, 08:24   #5
Ayreon
Member

L'Avatar di Ayreon

Iscritto dal: Apr 2004
Molto interessante. Se fossero confermate queste specifiche verrebbe da pensare che vogliano sostituire la fascia 58xx con le 67xx (anche se sono sicuro che 5870 e 5850 andranno poco di più dei nuovi chip 6770 e 6750). Io mi auguro che i prezzi siano inferiori rispetto alle attuali schede che, ripeto, forse adranno a sostituire. La 6750 mi ispira molto e andrebbe a sostituire la mia 3850 tra qualche mese. Non ci resta che attendere notizie uffciali. Quello che mi preoccupa è che Nvidia non penso abbia frecce nel suo arco "pronta consegna". Quindi potremmo dedurre prezzi alti per queste Radeon a meno che Nvidia non abbassi i prezzi delle sue soluzioni esistenti.
Ayreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 08:26   #6
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
bè novità ce ne sono, non è una rivoluzione, ma si savepa che sarebbe stata un'evoluzionne. se le prestazioni si avvicineranno alle 58xx, allora si può certo considerare un passo avanti, anche alla luce di quelli che sono i consumi... certo come al solito sono indiscrezioni, bisognerà vedere in realtà cosa sarà...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 08:43   #7
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
"La soluzione Barts Pro, nome commerciale Radeon HD 5750"

errore, Gabri: è 6750
Oltre a quello: nell' articolo è scritto 116W di tdp e 735Mhz per la frequenza della 6750 mentre la tabella riporta rispettivamente 114W e 725Mhz.

Comunque per hwupgrade questa è già la seconda volta che emergono le specifiche... e sono nettamente diverse:

1) http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_33776.html
2) http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...che_33864.html

Era più corretto chiarire in entrambi i casi che si parla di rumors invece di far passare una slide ( fake ) come se fosse vera. Quale sia il fake lo si saprà al lancio
Old 27-09-2010, 08:44   #8
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
beh le premesse ci sono tutte, e per quelli come me che ancora hanno la serie 4xxx questa generazione sembra interessante.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 08:50   #9
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
io al mio solito, aspetto una 63xx che vada a sostituire la mia hd4350, chissà quando arriverà...
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 08:50   #10
gabriele_burgazzi
Member

L'Avatar di gabriele_burgazzi

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Oltre a quello: nell' articolo è scritto 116W di tdp e 735Mhz per la frequenza della 6750 mentre la tabella riporta rispettivamente 114W e 725Mhz.

Comunque per hwupgrade questa è già la seconda volta che emergono le specifiche... e sono nettamente diverse:

1) http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_33776.html
2) http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...che_33864.html

Era più corretto chiarire in entrambi i casi che si parla di rumors invece di far passare una slide ( fake ) come se fosse vera. Quale sia il fake lo si saprà al lancio
Come ho detto nella notizia:

"Ricordiamo che al momento questi dati sono frutto di indiscrezioni e che informazioni ufficiali da parte di AMD potrebbero screditare queste tabelle: dai dati appare però evidente che quel "refresh architetturale" di cui si parlava, sembra essere qualcosa di più."

Mi sembra piuttosto chiaro il significato della frase.

Grazie delle segnalazioni, ho appena corretto!

Ciao
gabriele_burgazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 08:51   #11
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La HD4870 fu sostituita dalla HD5770, di prestazioni simili, ma di mezzo c'era anche il die shrink.
Questa volta la HD6770 stando a quelle specifiche, potrebbe piazzarsi tra HD5850 e HD5870, ma è ovvio che basandosi sullo stesso processo, sia più difficile contenere i consumi.
Vedremo se i prezzi saranno di 119 e 159$ come le HD57xx o se vanno sui 200$ e passa.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:01   #12
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da gabriele_burgazzi Guarda i messaggi
Come ho detto nella notizia:

"Ricordiamo che al momento questi dati sono frutto di indiscrezioni e che informazioni ufficiali da parte di AMD potrebbero screditare queste tabelle: dai dati appare però evidente che quel "refresh architetturale" di cui si parlava, sembra essere qualcosa di più."

Mi sembra piuttosto chiaro il significato della frase.

Grazie delle segnalazioni, ho appena corretto!

Ciao
Ciao , si ho visto che è corretto , la mia osservazione è relativa alla vecchia news, questa: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_33776.html

uno leggendo poteva pensare a informazioni ufficiali mentre a me pare che il fake sia proprio nella news vecchia , a scanso di equivoci però è sempre meglio specificare che si tratta di indiscrezioni e possibili fake ( perchè o una o l' altra slide deve per forza essere un fake , o forse entrambe ).

Se dovessi scommettere tenderei a bollare la vecchia slide come fake... questa di oggi mi pare più realistica , eventuali conferme/smentite le avremo al lancio
Old 27-09-2010, 09:01   #13
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Per essere appetibili devono avere prezzi di 150 e 200$ per 6750 e 6770 rispettivamente. Altrimenti non hanno senso di esistere secondo me.
Vedremo. Amd ha detto che dovrebbero dar battaglia alla GTX 460 da 768 e 1gb che cmq stanno nella fascia di prezzo di 150-200€...
Speriamo.
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:02   #14
opt3ron
Member

Dando per buona la news,hanno cambiato gli shader ,ora sono composti da solo 4 sp più complessi invece che 5, inoltre il rapporto unità texture-shader 1-4 è diventato 1-5.
Quest'ultima scelta mi lascia abbastanza perplesso visto che nvidia ha fatto esattamente l'opposto con la gtx 460 ottenendo ottimi risultati.
opt3ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:03   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Non capisco la preoccupazione sui consumi:
la 6750 secondo queste slide consumerà 6W in più della 5770 e pare abbia prestazioni ben superiori (se deve competere con la gtx460, l'aumento di prestazioni è ovvio).
Quindi un miglioramento sul lato consumi, in quella fascia.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:04   #16
drak69
Senior Member

L'Avatar di drak69

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
Aspetto sicuramente la hd6770, dato che mi sembra la piu interessante...ovviamente sperando che non vada oltre i 200 euro
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:15   #17
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da opt3ron Guarda i messaggi
Dando per buona la news,hanno cambiato gli shader ,ora sono composti da solo 4 sp più complessi invece che 5, inoltre il rapporto unità texture-shader 1-4 è diventato 1-5.
Quest'ultima scelta mi lascia abbastanza perplesso visto che nvidia ha fatto esattamente l'opposto con la gtx 460 ottenendo ottimi risultati.
Comunque bisogna vedere che cambiamenti ci sono... in GF104 il rapporto shader - tmu è 6 a 1 ( 8 a 1 in GF100 ). Se sono passati dal rapporto 4 a 1 al 5 a 1 potrebbero anche aver migliorato
Old 27-09-2010, 09:28   #18
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Qui non c'è l'antagonista della 5850, la 6750 sembrerebbe essere una 5850 rimarchiata....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:32   #19
opt3ron
Member

Quelli sono gli stream processor, io parlavo degli shader che su gf100 sono 120 e su gf104 sono 56.
Comunque è più probabile che sia una fake e che le unità texture siano di più.
opt3ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:38   #20
Qetzalcoatl
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da opt3ron Guarda i messaggi
Il rapporto ALU/Text è destinato comunque ad aumentare, perché la richiesta di potenza a livello di shaders programmabili cresce molto più velocemente, anzi le schede attuali forse ne hanno fin troppo in abbondanza di capacità di texturing.
Nvidia ha forse fatto un salto troppo netto arrivando ad un 8:1 ma non è che ne abbia risentito troppo (sono emblematiche le performance sottotono in crysis rispetto la precedente gen, ma altresì il netto incremento in dx10.1/dx11). Probabilmente però era una soluzione che scalava male verso il basso ed ecco perché con GF104 si è tornati un po' indietro (ma sempre di un 6:1 si parla).
Qetzalcoatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED o LED? ...
Il telefono non prende in montagna? &Egr...
Stellantis, tre italiani ai vertici del ...
Pericolo armi biologiche: l'ammissione c...
Amazon nasconde una piccola rivoluzione ...
30 anni di vita cancellati in un clic: l...
Musica, rivoluzione IA: ecco come le pia...
GeForce RTX 4090 con 48 GB di memoria &e...
Xiaomi Redmi Note 14 (8+256GB): il best ...
Logitech MX Master 4: trapelano le prime...
Trasferimenti lampo a 68€: SSD portatile...
Stampare il vetro in 3D a 'bassa tempera...
Budget di circa 300€: Motorola Edge 50 1...
Haier torna in grande stile: tutte le te...
Honor Magic V5: il pieghevole impossibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian