Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ati_index.html

Visita alla camera bianca di Kroll Ontrack, nella quale operatori specializzati si impegnano per recuperare dati da hard disk e memorie solid state. Guardiamo insieme alcune delle problematiche legate a questa delicata operazione, non ultime quelle legate alla privacy

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:06   #2
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
be è senza dubbio sbalorditivo come si possano recuperare dati da supporti danneggiati...
sarebbe bello fare qualche prova in 'camera bianca' su un disco danneggiato, anche perchè si è sempre costretti a lavorare con i software a disco chiuso...
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:20   #3
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
tute aziende chiuse con l'avvento ssd....
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:31   #4
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
Basta leggere il sottotitolo... e dato che recuperano dati anche da memorie solid state ci sarà anche il modo di recuperarne da SSD cimiti, anche se la tecnologia NAND è diversa il problema di sicuro si porrà e in qualche modo una soluzione si trova.
Old 12-04-2010, 15:37   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Veramente affascinante!!!!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:40   #6
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Il problema di queste società è che comunque rimangono accessibili solo da aziende o persone abbastanza facoltose.

Se si rompe il mio HDD a meno che siano dati veramente vitali devi fartene una ragione e passare avanti. IMHO ultimamente mi sa che lavorano molto che gli HDD ad alta densità lasciano abbastanza a desiderare quanto ad affidabilità.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:56   #7
DJPINOCCHIO
Member

L'Avatar di DJPINOCCHIO

Iscritto dal: Jan 2010
se i prezzi sono questi, per noi comuni mortali và benissimo un raid 1. 40 euri di spesa e siamo tranquilli anche noi
DJPINOCCHIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:59   #8
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
bhè spesso non è difficile recuperare i dati, si compra un hd identico al proprio rotto, ri smontano i piatti e si montano sul disco nuovo di pacca, si trasferiscono i dati et voilà! senza tante storie la polvere non gli fa niente, sono magnetici!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 16:09   #9
aoaces
Senior Member

L'Avatar di aoaces

Iscritto dal: Sep 2002
Tengo sempre 4 copie identiche dei miei dati su 4 diversi supporti.
Se succede qualcosa recupero i dati da uno dei tre rimanenti e subito dopo ricreo la quarta copia.
Qualsiasi documento/file che creo viene subito dopo messo in back-up su tutti i supporti.
Per molti potrebbe essere una seccatura, ma su queste cose è meglio essere MOOOLTO previdenti ed attenti.
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 16:10   #10
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
bhè spesso non è difficile recuperare i dati, si compra un hd identico al proprio rotto, ri smontano i piatti e si montano sul disco nuovo di pacca, si trasferiscono i dati et voilà! senza tante storie la polvere non gli fa niente, sono magnetici!
si certo come no... appena apri un hard disk in un normale ambiente come casa tua lo puoi buttare
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 16:16   #11
Shynss
Member

L'Avatar di Shynss

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
prima di tutto l'operazione è complessa e non priva di rischi, ammesso di avere una stanza dove si può aprire il disco in tranquillità eliminando la polvere con i soliti trucchetti (vapore etc) e essere abbastanza bravi da toccare i piatti in maniera precisa e veloce senza disallineare le testine è necessario trovare un disco IDENTICO in tutto e per tutto a quello danneggiato, se il disco ha più di qualche mese non è più possibile eseguire l'operazione.

Dulcis in fundo se ci sono dati davvero importanti e fallisce il fai-da-te puoi essere certo di non recuperare più NIENTE nemmeno mediante la mano dei professionisti

Quindi, se sul disco c'è la raccolta di foto della ex fidanzata nuda, vai col fai-da-te, ma se ci sono dati importanti... Passa la parola ai professionisti
Old 12-04-2010, 16:20   #12
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da DJPINOCCHIO Guarda i messaggi
se i prezzi sono questi, per noi comuni mortali và benissimo un raid 1. 40 euri di spesa e siamo tranquilli anche noi
Il raid 1 risponde ad esigenze di rindondanze, non certo di back up, per quello basta una soluzione molto meno costosa e complessa come un semplice hd esterno usb.

Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
si certo come no... appena apri un hard disk in un normale ambiente come casa tua lo puoi buttare

esagerato, chi non ha mai provato a smontare un vecchio hd per sfizio e vedere come lavora attacato al pc? Io l'ho fatto e ti assicuro che funziona eccome. Magari non ti dura mesi ma di certo per un tentativo di recupero va più che bene, io l'ho tenuto cosi per 3 giorni prima di sfasciarlo definitivamente, e l'ho rotto a colpi di raudi, non è morto a causa della polvere
Old 12-04-2010, 16:21   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da DJPINOCCHIO Guarda i messaggi
Non sono neanche esagerati se sopra hai dati importanti. Si parla di 80€ per l'analisi del disco (vado a memoria), obbligatoria. Dopo di che verrà fornita una lista dei file che è possibile recuperare. I dati verranno messi su un disco esterno (a me era stato offerto da 250Gb) dal costo di 100€ (qua vado a memoria non ricordo di preciso), gratuito se si accetta il preventivo entro 24 ore dalla ricezione dello stesso. Il preventivo fornisce la somma minima e la massima, così da evitare sorprese.
Io ci ho avuto a che fare una volta, senza che fosse possibile recuperare niente dal disco poichè troppo rovinato, ma li ho trovati veramente molto gentili e professionali.
Detto questo, per l'utente normale che perde un pò di foto, qualche film e qualche mp3, un disco USB dove fare backup va più che bene.
Old 12-04-2010, 16:58   #14
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
Pensi che le aziende terranno dati su ssd per i prossimi 10 anni??
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 17:10   #15
DJPINOCCHIO
Member

L'Avatar di DJPINOCCHIO

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
Il raid 1 risponde ad esigenze di rindondanze, non certo di back up, per quello basta una soluzione molto meno costosa e complessa come un semplice hd esterno usb.

hai due dischi completamente identici, se uno non dovesse più funzionare c'è l'altro.perchè no il back up. comunque sicuramente non meno costosa visto che si trovano hd a 40 euri.forse volevi dire più facile

esagerato, chi non ha mai provato a smontare un vecchio hd per sfizio e vedere come lavora attacato al pc? Io l'ho fatto e ti assicuro che funziona eccome. Magari non ti dura mesi ma di certo per un tentativo di recupero va più che bene, io l'ho tenuto cosi per 3 giorni prima di sfasciarlo definitivamente, e l'ho rotto a colpi di raudi, non è morto a causa della polvere
certo che se ci fosse qualcosa di veramente importante non lo farei.
però e fattibile
DJPINOCCHIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 17:18   #16
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
eppure credo che un giorno i przzi si abbasseranno anke per le foto delle vacanze..
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 17:18   #17
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
?????

Alcune precisazioni.....
Sulla mia esperienza,circa un centinaio di hdd!!!
Il 90 per cento dei problemi di hdd che si sono rotti era causa dell' elettronica!
Ci sono ditte canadesi e americane che hanno a magazzino l' elettronica del vostro hdd e con 40 euro l'avete bella in casa.....5 vito torx ,sostituite la scheda....e il problema e' risolto...nel 90 per cento dei casi!
(un piccolo trucchetto....quando acquistate un hdd nuovo...prendetene 2 uguali,o magari uno voi e uno il vostro amico.....avrete cosi' una spare motherboard da usare sull' hdd difettoso...salvate i dati...rimontate l'elettronica sull' hdd buono...e buttate il rotto...voila!!)
Se la testina ha pattinato e sfrigiato il piatto..amen...manco la madonna ve li recupera....la cia si!
Spesso e' un problema di "stato indeciso"...e con ottimi programmi linux e freeware risolvete voi il problema!
Un granello di polvere non passa tra la testina e il piatto....e se la polvere e' quarzo......zzi vostri!
Solita raccomandazione...tenete almeno 2 backup dei vostri dati ritenuti vitali....
amen!
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 17:43   #18
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
cazzo, costa pochissimo, possibile?

qualcuno da qualche parte mi aveva parlato di 6000 euro di preventivo, per tentare di recuperare i dati da una catena di dischi sas in raid 5 dove per non so quale caspita di problema elettrico si sono fottuti 2 dischi contemporaneamente... ovviamente lì si che la cifra era inarrivabile anche per un'azienda (dipende sempre dai dati ovviamente).
Però io onestamente succedesse qualcosa con le mie foto e ponendo per assurdo di non poter disporre di alcun backup, fino a 1500 euro, mi ruga il c@zzo ma ce li spenderei...
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 17:45   #19
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
ciao a tutti... ho una domanda per voi ...

cosa devo guardare per capire se un HDD è identico al mio ?

visto che voglio provare col "fai da te".......
Old 12-04-2010, 17:59   #20
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Hdd identico

Innanzitutto tutto cio' che e' scritto sulla parte superiore....
poi..se sono funzionanti..ma mi pare di no nel tuo caso....la schermata del bios.
quindi....lo giri ed hai l'elettronica sottocchio....
controlla qualsiasi etichetta,la forma del circuito stampato ed IMPORTANTISSIMO
il chippone...
es...Agere ardent...etc etc etc...tutti i numerini...non importanti quelli della data di fabbricazione....
Comprete sempre hdd in coppia....tanti meno gatti da squoiare!!!

C'e' poi la leggenda metropolitana che leggenda NON E'!!!!!
Mettere l' hadd...oramai RITENUTO IRRECUPERABILE....in un sacchetto per surgelati....
chiuso ben bene...ma non fatelo d'agosto,senno fa condenza e lo tirate fuori zuppo...nel FREEZER...
dopo 5 ore lo togliete ed avrete circa un quarto d'ora per provare a recuperare dati!
Avete un colpo solo...fallito quello..amen!
Ciao
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian