Apple continua lo sviluppo del suo smart ring: ecco cosa sarà in grado di fare

Apple continua lo sviluppo del suo smart ring: ecco cosa sarà in grado di fare

Apple continua a lavorare a un nuovo anello smart che, in futuro, potrebbe arricchire la gamma di prodotti dell'azienda di Cupertino: una serie di brevetti anticipa le funzionalità del nuovo dispositivo.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Apple
Apple
 

La gamma di prodotti di Apple è in continua evoluzione e, anno dopo anno, si registra l'arrivo di novità di vario tipo. Dopo aver tentato, per ora senza fortuna, la strada della realtà virtuale e aumentata con Apple Vision Pro, l'azienda di Cupertino sta valutando una nuova possibile espansione della sua offerta di prodotti. È in fase di progettazione, come confermato da alcuni brevetti, anche un anello smart che potrebbe rappresentare la risposta al Galaxy Ring di Samsung.

Cosa potrà fare lo smart ring di Apple?

I primi brevetti anticipano alcune possibili caratteristiche del nuovo anello smart di Apple. Il dispositivo dovrebbe includere il chip NFC, che potrebbe essere utilizzato per vari scopi, oltre a vari sensori per il monitoraggio della salute. Dalla documentazione emersa online, però, appare evidente la volontà di rendere lo smart ring più funzionale e in grado di integrarsi nell'ecosistema di prodotti dell'azienda.

Fonte: Apple 

Per questo motivo, il dispositivo potrebbe essere in grado di offrire funzionalità di controllo di altri prodotti dell'utente con la possibilità, ad esempio, di definire dei gesti da eseguire con il dito su cui viene indossato l'anello per attivare determinate funzioni. Ci potrebbe essere spazio anche per un microfono, utile per i comandi vocali e per interagire con Siri, e per un'integrazione con Apple Vision Pro e con gli altri visori in arrivo in futuro. Da valutare anche la possibilità di integrare una ghiera girevole, simile a quella proposta da alcuni smartwatch, per offrire funzionalità di controllo aggiuntive.

Al momento, in ogni caso, non c'è alcuna conferma che il progetto di uno smart ring sia effettivamente nei piani futuri di Apple. La divisione di ricerca e sviluppo dell'azienda di Cupertino è sicuramente al lavoro su un dispositivo di questo tipo ma piani per avviarne una produzione nel corso dei prossimi anni non sono ancora emersi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb28 Agosto 2025, 15:26 #1
...Un Anello per domarli....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^