Google trasforma il suo Traduttore: diventerà un'alternativa a Duolingo

Google trasforma il suo Traduttore: diventerà un'alternativa a Duolingo

Google ha avviato il rilascio di una serie di aggiornamenti per l'app Traduttore che ora diventerà un'app come Duolingo con la possibilità di creare lezioni personalizzate in base al livello di competenza dell'utente

di pubblicata il , alle 13:22 nel canale Web
Google
 

Google continua a puntare sull'intelligenza artificiale. Già da tempo, infatti, l'azienda americana ha avviato un programma di integrazione di strumenti AI nelle sue app, con l'obiettivo di consentire agli utenti un accesso più semplice e immediato a diverse funzionalità avanzate.

Il nuovo step di questo programma vede come protagonista l'app Traduttore che si prepara a fare un vero e proprio salto generazionale. Google sta trasformando la sua applicazione rendendola, di fatto, un'alternativa ad app come Duolingo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a imparare una nuova lingua.

In aggiunta, Google sta implementando anche un sistema di traduzione live che, grazie al riconoscimento vocale tramite AI, permette di semplificare la traduzione da una lingua all'altra. Andiamo a fare il punto sulle novità.

Una rivoluzione per il Traduttore

Con le ultime novità annunciate in queste ore, Google integra nuovi strumenti di apprendimento legati all'intelligenza artificiale in Traduttore. L'applicazione è in grado di creare lezioni personalizzate, in base al livello di conoscenza di una determinata lingua da parte dell'utente. A gestire la creazione delle lezioni saranno i modelli AI di Gemini.

Per il momento, il servizio è disponibile in beta e riguarda solo alcune lingue (inglese, francese, spagnolo e portoghese) ma nel corso dei prossimi mesi è prevista l'estensione a diverse altre lingue in modo da poter rendere il tool di apprendimento di Traduttore sempre più accessibile.  

Cè anche la traduzione live

Le novità di Google Traduttore non si limitano ai nuovi sistemi di apprendimento di una lingua straniera. L'app, infatti, integra anche una nuova funzione per la traduzione in tempo reale. Gli utenti possono selezionare una lingua e iniziare a parlare. L'app si occuperà di tradurre il discorso, fornendo anche una trascrizione. Le funzionalità live utilizzano i modelli di riconoscimento vocale di Google.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^