Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 16:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ork_31609.html

Contemporaneamente Microsoft e Sony rilasciano informazioni aggiornate sul numero di utenti dei rispettivi servizi online per le console di nuova generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:34   #2
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ma psn è accessibile da quali piattaforme? PS3 e PSP?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:36   #3
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
Si, esattamente.
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:54   #4
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
anche da PC che io sappia...e oltretutto essendo gratuito molta gente si fa più account in diverse region per scaricare demo e materiale esclusivo per regione.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:54   #5
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Riguardo al PSN, bisognerebbe capire quanti di quegli account sono unici. Io ne ho quattro sulla mia console, uno per ogni negozio

Beh, ma ho comprato qualcosa da tutti e quattro, quindi diciamo che valgo come "cliente pagante"
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:26   #6
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Sony conta gli account di PS2, PS3, PSP, PSP Go, registrazione sul forum PSN.

Senza contare i multi account.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:33   #7
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
...microsoft risponde dicendo che ci sono 23 milioni di utenti che pagano per giocare...

azz....si vantano di 23 milioni di utenti che "pagano" per un servizio che la concorrenza da gratis...uhmmmm...
Old 15-02-2010, 17:42   #8
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
...microsoft risponde dicendo che ci sono 23 milioni di utenti che pagano per giocare...

azz....si vantano di 23 milioni di utenti che "pagano" per un servizio che la concorrenza da gratis...uhmmmm...
se il servizio fosse paragonabile avrebbe senso quello che dici pero siamo molto distanti tra live e psn
poi la gente preferisce pagare e avere qualcosa che funsioni bene che avere qualcosa di mediocre a gratis
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:57   #9
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi

se pagano significa che sono disposti a pagare... d'altronde è incredibile quanto questa cosa a mio avviso fidelizzi l'utente che poi compra un sacco di giochi per sfruttare il più possibile il servizio pagato. i conti del settore per MS sono positivi e quelli di sony sono negativi, la gente sembra continuare a preferire di pagare il live, dunque il futuro sarà live a pagamento e prezzi fantoccio a scaffale con margini paurosi per gli "optional" necessari... il modello di business vincente è sempre questo purtroppo...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:11   #10
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Sono cifre economiche impressionanti quelle del live di microsoft.
Se le cifre sono vere, significa che Microsoft con il solo Live riesce a mandare in utili tutte le spese annue di gestione della console, comprese le spese di sviluppo della prossima generazione di x-box.

23000000 di Account paganti X 45 dollari medi annui (c'è chi paga a prezzo pieno e chi meno), fa 1045 milioni di dollari.
Un miliardo di dollari annui di entrate solo con il live.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:23   #11
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ma mi pare pure logico che sono di più. E' GRATUITO. Chiunque possieda una linea adsl e una piattaforma sony si registra al PSN. Cosa diversa per chi ha la 360, ove non tutti sono disposti a pagare per giocare online (e fanno benissimo!!! quoto p4ever).
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:31   #12
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
console war .... bah.... le ho dimenticate dai tempi di megadrive vs supernintendo
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:19   #13
x-mon
Utente sospeso

L'Avatar di x-mon

Iscritto dal: Jan 2009
Città: dentro un computer!!!!!!
accidenti i nuneri sono imporessionanti...
x-mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:39   #14
raqhee
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Si, ma ci dimentichiamo degli abbonamenti Silver di Microsoft Live, che a quanto pare non rientrano in questo conteggio in quanto sono gratuiti, mentre Microsoft ha specificato 23 milioni di abbonati che PAGANO, ovvero i Gold. Sicuramente sono tantissimi anche i semplici abbonamenti Silver.
raqhee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:02   #15
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
e certo che si vantano, significa che i loro clienti valutano così positivamente i servizi del Live che sono disposti a pagare. Ricordiamoci che chi compra l'Xbox 360 sa che il multiplayer è a pagamento eppure la preferisce a PS3.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:04   #16
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
che io sappia il servizio psn non è all'altezza del servizio xbox live....io appassionato ps2...ho acquistato la xbox praticamente solo per il live...giocare off line mi ha stufato...i limite della AI sono bassi in confronto a quelli dell'umano....e giocare online dignitosamente con il live è veramente facile..anche mentre si scarica...invece ho amici che con il servizio psn...hanno serie difficolta...
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:17   #17
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
In base a cosa il servizio PSN sarebbe mediocre rispetto al live?
Principalmente, il fatto che la Sony non ha ancora capito come si lanciano i giochi PSN in contemporanea mondiale. E poi, la quasi totale assenza di demo per gli stessi, mentre i giochi XBLA hanno sempre una versione trial.

Notare che non c'è bisogno di pagare per accedere ai giochi XBLA, perciò la Sony non può nemmeno usare questa scusa in proposito.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:00   #18
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
Per chi come me considera il gioco in rete un cosa in più il PSN è l'ideale, il Live l'ho avuto per 3 anni ma pagare un abbonamento per un servizio che utilizzo magari un mese si e 3 no non conviene affatto, io sono molto soddisfatto del PSN e visto che ho provato tutti e due i servizi credo di poter parlare a differenza di tante persone che aprono bocca senza sapere di che parlano (non mi rivolgo a nessuno in particolare sia ben chiaro) o perchè magari hanno solo l'uno o l'altro, posso dirvi che l'abisso non c'è, è chiaro che il Live sia migliore ma vale veramente ciò che costa? Per me l'attuale Gold dovrebbe essere gratuito e dovrebbero fare un abbonamento a pagamento dove ti garantiscono server dedicati per tutti i giochi o quasi. Il PSN ha qualche problemuccio mi è capitato per esempio qualche volta che dà un errore e poi devi ricollegarti ma considerando che il servizio è "giovane" rispetto al Live e che è pure gratuito mi sembra molto valido.
Old 15-02-2010, 21:33   #19
VIP82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Mai avuto un problema con il PSN... Io ci gioco con Modern Warfare 2.
Onestamente capisco che chi paga per giocare online voglia in tutti i modi affermare che il suo servizio è migliore e quello della concorrenza (gratuito) è pessimo.
Semplice, si chiama "la volpe e l'uva"... si sa, hanno un HW inferiore, non hanno il BlueRay, non giocano a 1080p, ora si accorgono pure che a loro giocare online costa, agli utenti della concorrenza no...
VIP82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:30   #20
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
ma che post simpatico

io pagherò pure per giocare online ma intanto ho chat multitasking, videostore in HD, una marea di giochi, e la sicurezza che i soldi investiti si tramuteranno in novità continue...

e poi per l'HW iferiore o i 1080P ti aspetto in questo thread link dove potrai portare evidenti esempi della tua superiorità... Ma va la va la....

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian