|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nde_31486.html
La nota soluzione free di navigazione costretta a chiudere per il mancato accordo con NAVTEQ. La controllata di Nokia risponde alle accuse Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
vabbè cmq software di navigazione veramente scarso, io l'ho usato un po' sulmio htcp android per poi passare a copilot a pagamento decisamente superiore.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma vuoi mettere??? uno gratis l'altro a pagamento? a caval donato non si guarda in bocca!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anche Nav4All era gratuito, come Ovi Maps.
Cmq c'è da dire che Navteq è di completa proprietà di Nokia, che ha sborsato non so quanti miliardi di dollari per acquisirla. Una volta che è di loro completa proprietà possono farne ciò che vogliono, anche vietare di utilizzare la loro cartografia in altri programmi che non siano Ovi Maps. Nav4All se voleva continuare i propri servizi poteva rivolgersi ad un altra azienda che fa cartografia come TeleAtlas (che per esempio fornisce le mappe ai dispositivi Tom Tom) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
quel sistema era assolutamente interessante per carità...ma costoso. l'ho usato anche io sul mio vecchio n70, però alla fine, conti in tasca, ho acquistato un nuovo terminale non appena Nokia ha dichiarato il suo Ovi Maps gratuito. Che riposi in pace...http://bit.ly/dqmkh8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
vabbe e' la stessa cosa che sta facendo google da un pezzo elliminare la concorenza e chissa domani potra far pagare quello che oggi e' gratis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E brava Nokia che siccome è grossa può far fuori i concorrenti ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non e' vero che "puo' farne cio' che vuole". Le regole esistono, l'antitrust anche (anche se in Italia siamo abituati a delle istituzioni fantoccio, non significa che sia cosi' in tutto il resto del mondo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Non ci vedo niente di strano: e' il mercato.
Del resto se leggo che oltretutto il software non era un granche' e il vero valore del progetto erano le mappe, venendo meno quelle ovvio che si chiude i battenti. Potevano magari essere lungimiranti e prevedere di passare a OpenStreetMap, per quel che puo' dare almeno.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Leggo solo discussioni pro nokia, cosa faremo pio quando nokia diventa come microsoft o come google (in alcuni campi)? io credo che la cosa sia grave e spero che l'antitrust si faccia sentire (quella americana ovviamente dove esiste realmente la democrazia e non in italia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
esese10k...
... la democrazia in Italia esiste e funziona bene quanto negli USA (prova ne sia che -almeno negli ultimi vent'anni- le parti politiche si alternano al potere senza problemi). Intanto io mi godo Ovi Maps gratis (funziona benissimo sul mio 5800) e tu -se non hai di meglio da fare- vai a fare campagna elettorale da qualche altra parte (su questo forum mi risulta che non sia gradita).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Quote:
Certo Nav4All magari contava 3 dipendenti in croce e presto si ricollocheranno in qualche modo, ma pensa che le stesse dinamiche di mercato fanno chiudere fabbriche e buttano 2000 lavoratori per la strada in un colpo solo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nav4all era molto sfigato come programma, non mi sorprende che sia fallita
![]() unica cosa buona è che era gratis al tempo ma se per avere una cosa gratis deve essere di cosi basso livello passo a quella a pagamento o prendo la mia buona vecchia cartina cartecea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Dubito visto che TeleAtlas e' di proprieta Tomtom dal 2008...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nav4all era un gran bel progetto! Permetteva di avere un navigatore su qualsiasi telefono java e funzionando a pittogrammi (senza mappa) scambiava pochissimi dati, quindi si poteva usare anche senza una tariffa dati (e senza farsi prosciugare il credito in un baleno). Altro che schifezza.....nn era in diretta concorrenza cn altri navigatori! è un peccato che abbiano chiuso!!
Se davvero nokia (navteq) nn ha voluto rinnovare la licenza spero che l'antitrust intervenga per abuso di posizione dominante da parte di nokia! Se invece nokia (navteq), come dice, rende ancora disponibili i dati a chiunque voglia (ovviamente pagando ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Nav 4 all era perfetto sul mio bold 9000, inifitamente più' preciso e utile dei vari tom tom, tutta grafica e niente sostanza aggiornati con cadenza ridicola.
Gran peccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
a perpinchio mi pare che stai facendo tu campagna elettorale, come tu dici le tue opinioni io dico le mie, quindi se io non sono gradito tu mi pare che lo sei di meno visto il modo con cui ti rivolgi che non rispetta le opinioni. Per concludere credo nel libero mercato e non nelle multinazionali che fanno da padroni. Ti faccio un esempio meglio evitare le solita critiche che vengono fatte su windows che pare funzioni + o - bene rispetto ad altri per per farli funzionare ci vuole una laurea e non ti assicurano la piena compatibilità hardware.
Detto cio non mi pare che non sei un moderatore che puoi dire e decidere cosa debbano fare gli altri, fai il bravo perpinchio e non rompere con le tue sentenze da dittatore alla "mussolini". Ultima modifica di esese10k : 02-02-2010 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
E nel dettaglio, la spiegazione di NAVTEQ mi pare decisamente molto più credibile delle accuse di Nav4All... Se Nav4All spopola, NAVTEQ continua a vendergli le mappe e Nokia ci guadagna in proporzione, anzi... Ha l'opportunità di guadagnare anche su cellulari non Nokia. Se Nav4All fallisce, Nokia Maps deve comunque vedersela con una concorrenza piuttosto nutrita di navigatori gratis e a pagamento. Io tra avere un concorrente che usa le mie mappe e averne uno che invece non le usa, preferisco di gran lunga la prima. Sinceramente, io tendo a dare ragione a Nokia... Anche perchè le accuse di Nav4All sono solo chiacchiere se poi non viene denunciato nulla. Probabilmente, la spiegazione più semplice è che Nav4All non ha fondi a sufficienza per pagare NAVTEQ. A proposito, io non l'ho mai provato... Ma su cosa guadagnava? Aveva pubblicità/funzioni aggiuntive da cui arrivavano gli introiti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.