|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...hio_30338.html
Microsoft conferma: le credenziali di migliaia di account Hotmail sono state pubblicate online. Il problema sarebbe però da ricondurre a phishing Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Bah.. non penso c'entri Microzoz.. piuttosto ho il sospetto che sia merito di tutti quei polli che rispondono alle mail di inviti/iscrizioni di tutti quei (discutibili) siti di social networking inserendo le stesse user e password dei loro account Hotmail
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
concordo con gomax, ci sono siti si social networking che ti chiedono la password dell'account Live per invitare automaticamente i tuoi contatti... credo sia più facile che la provenienza delle password sia quella...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh, spero bene che non provengano da "archivi" M$, perchè loro non dovrebbero averle le password, ma solo gli HASH delle password, se così non fosse sarebbe una falla di sicurezza immensa...
Molto più probabile che si tratti di phishing... anche a me arrivano spesso email di gente che mi invita a siti "cloni" di windows live che chiedono user e pass... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
saranno stati i polli Doc, che usano quei sitonzoli che ti dicono chi ti ha bloccato su messenger, e chiedono la tua mail e password..cocoocococodee
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
http://www.tunoticierodigital.com/foro/hackearon-hotmail-t10268.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
nel 2009 jabber, gmail e linux possono salvarti da aziende come microsoft.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
LinoX, a che scopo mettere quel link? Per peggiorare la situazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
P.s: poi non ho capito perche i polli debbano essere solo quelli con le iniziali a e b...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
beh dai però password tipo 123456 fan cadere le braccia, spero siano account fasulli (il mio acccount non c'è e inizia per a)
xò alcune password son un po' troppo complicate per credere all'utonto sbadato |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma perchè.. c'è una lista on line di questi account ?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
Sicuramente Phishing, è tantissima la gente che casca a "Vedi chi ti ha bloccato su messegner" "Messenger diventa a pagamento" "Vieni nel nostro social network con i tuoi dati live". Eh purtroppo la "niubbagine" esiste e ci passano tutti... poi c'è chi è piu furbo di un altro quello si ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@ Khelidan1980:
Anche a te è successo? Azz pensavo/speravo di essere stato l'unico... La cosa strana è che ho cambiato password (e purtroppo non ricordo da quale computer) è la situazione non è cambiata... Ho dovuto accendere il muletto, copiare quì e la lettere per formare la password voluta, memorizzarla su un file di testo, copiarlo sul pennino, aprire GMail dal mio computer principale e modificare la password copiandola dal file precedentemente creato... E finalmente non invio più spam a me stesso (che andavano nella cartella SPAM quindi chissà per quanto tempo è durato...)! Ora ho preso l'abitudine di copiarla dal file di testo oltre a non essere più semplicemente formata da caratteri alfabetici... Ma forse ho capito... i polli non sono quelli con account che iniziano con A o con B... ma siamo noi nati nel 1980! (Ironico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a me è bastato cambiarla dall'account,inviavano spam a tutta la rubrica accedendo proprio via browser! ![]() E la password era una combinazione casuale di lettere e numero mica pippo o cose del genere,un po la cosa mi turba,se stiamo a questi livelli di sicurezza,spero che siti tipo paypal siano messi un po meglio...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
Per chi sà dove cercare non è difficile trovare delle "liste"... Questo caso fa notizia perchè si tratta di hotmail (leggi Microsoft), ma nel mondo vengono rilasciate liste del genere abbastanza spesso. Le regole cardine in questo caso sono strong password (possibilmente unica) ed evitare di utilizzare i famosi servizi "scopri chi ti ha bloccato in msn" o roba simile.
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
hahahahahhahahahahahaha grande!!! non smetterò mai di ridere dopo questa.......
quanti di quegli accuont calzeranno perfettamente con un account faccialibro????????
![]() Ultima modifica di utente_medio_ : 06-10-2009 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
il fatto che ci sia uno "@hotamail.com" con sotto uno identico ma "@hotmail.com", mi fa pensare sempre di più che derivi da uno di quei siti tipo "vedi chi ti ha bloccato in messenger".. (vedi anche "@hotmai.fr" e "@hotmail.fr"), o cmq phishing..non certo un attacco agli archivi microsoft..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.