Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 08:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...hio_30338.html

Microsoft conferma: le credenziali di migliaia di account Hotmail sono state pubblicate online. Il problema sarebbe però da ricondurre a phishing

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 08:48   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Bah.. non penso c'entri Microzoz.. piuttosto ho il sospetto che sia merito di tutti quei polli che rispondono alle mail di inviti/iscrizioni di tutti quei (discutibili) siti di social networking inserendo le stesse user e password dei loro account Hotmail

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 08:54   #3
PhirePhil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
concordo con gomax, ci sono siti si social networking che ti chiedono la password dell'account Live per invitare automaticamente i tuoi contatti... credo sia più facile che la provenienza delle password sia quella...
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 09:12   #4
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Beh, spero bene che non provengano da "archivi" M$, perchè loro non dovrebbero averle le password, ma solo gli HASH delle password, se così non fosse sarebbe una falla di sicurezza immensa...

Molto più probabile che si tratti di phishing... anche a me arrivano spesso email di gente che mi invita a siti "cloni" di windows live che chiedono user e pass...
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 09:28   #5
jj.69kt
Senior Member

L'Avatar di jj.69kt

Iscritto dal: Oct 2007
!

Quote:
Da quanto riporta Neowin.net l'elenco disponibile era relativo solo a profili con lettera iniziale a e b, ma questa circostanza potrebbe suggerire l'esistenza di un archivio ben più ricco.
Oppure ch qelli che hanno un account con quelle iniziali sono piu vulnerabili al phishing.. XD XD
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 09:31   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
saranno stati i polli Doc, che usano quei sitonzoli che ti dicono chi ti ha bloccato su messenger, e chiedono la tua mail e password..cocoocococodee
Old 06-10-2009, 09:46   #7
LinoX-79
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
http://www.tunoticierodigital.com/foro/hackearon-hotmail-t10268.html
LinoX-79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 09:55   #8
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
nel 2009 jabber, gmail e linux possono salvarti da aziende come microsoft.....
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 10:01   #9
CountDown_0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
LinoX, a che scopo mettere quel link? Per peggiorare la situazione?
CountDown_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 10:22   #10
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
nel 2009 jabber, gmail e linux possono salvarti da aziende come microsoft.....
a me hanno crakkato la password di gmail e non la inserisco nel primo link che mi arriva sottomano,a parte che è accaduto dopo l'ultimo down chissà che centri qualcosa...come vedi sono tutti sulla stessa barca

P.s: poi non ho capito perche i polli debbano essere solo quelli con le iniziali a e b...
Old 06-10-2009, 10:46   #11
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
beh dai però password tipo 123456 fan cadere le braccia, spero siano account fasulli (il mio acccount non c'è e inizia per a)
xò alcune password son un po' troppo complicate per credere all'utonto sbadato
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 10:49   #12
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
beh dai però password tipo 123456 fan cadere le braccia, spero siano account fasulli (il mio acccount non c'è e inizia per a)
xò alcune password son un po' troppo complicate per credere all'utonto sbadato
ma perchè.. c'è una lista on line di questi account ?
Old 06-10-2009, 10:59   #13
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH Guarda i messaggi
ma perchè.. c'è una lista on line di questi account ?
C'è il link qualche post sopra..

Sicuramente Phishing, è tantissima la gente che casca a "Vedi chi ti ha bloccato su messegner" "Messenger diventa a pagamento" "Vieni nel nostro social network con i tuoi dati live".
Eh purtroppo la "niubbagine" esiste e ci passano tutti... poi c'è chi è piu furbo di un altro quello si
Old 06-10-2009, 11:22   #14
filippo1980
Senior Member

@ Khelidan1980:
Anche a te è successo? Azz pensavo/speravo di essere stato l'unico...
La cosa strana è che ho cambiato password (e purtroppo non ricordo da quale computer) è la situazione non è cambiata...
Ho dovuto accendere il muletto, copiare quì e la lettere per formare la password voluta, memorizzarla su un file di testo, copiarlo sul pennino, aprire GMail dal mio computer principale e modificare la password copiandola dal file precedentemente creato... E finalmente non invio più spam a me stesso (che andavano nella cartella SPAM quindi chissà per quanto tempo è durato...)!
Ora ho preso l'abitudine di copiarla dal file di testo oltre a non essere più semplicemente formata da caratteri alfabetici...

Ma forse ho capito... i polli non sono quelli con account che iniziano con A o con B... ma siamo noi nati nel 1980! (Ironico)
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:32   #15
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
@ Khelidan1980:
Anche a te è successo? Azz pensavo/speravo di essere stato l'unico...
La cosa strana è che ho cambiato password (e purtroppo non ricordo da quale computer) è la situazione non è cambiata...
Ho dovuto accendere il muletto, copiare quì e la lettere per formare la password voluta, memorizzarla su un file di testo, copiarlo sul pennino, aprire GMail dal mio computer principale e modificare la password copiandola dal file precedentemente creato... E finalmente non invio più spam a me stesso (che andavano nella cartella SPAM quindi chissà per quanto tempo è durato...)!
Ora ho preso l'abitudine di copiarla dal file di testo oltre a non essere più semplicemente formata da caratteri alfabetici...

Ma forse ho capito... i polli non sono quelli con account che iniziano con A o con B... ma siamo noi nati nel 1980! (Ironico)

a me è bastato cambiarla dall'account,inviavano spam a tutta la rubrica accedendo proprio via browser!

E la password era una combinazione casuale di lettere e numero mica pippo o cose del genere,un po la cosa mi turba,se stiamo a questi livelli di sicurezza,spero che siti tipo paypal siano messi un po meglio...
Old 06-10-2009, 11:33   #16
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
C'è il link qualche post sopra..

Sicuramente Phishing, è tantissima la gente che casca a "Vedi chi ti ha bloccato su messegner" "Messenger diventa a pagamento" "Vieni nel nostro social network con i tuoi dati live".
Eh purtroppo la "niubbagine" esiste e ci passano tutti... poi c'è chi è piu furbo di un altro quello si
solo quelli con a e b?Singolare,dovremmo chiedere lumi a qualche statistico...
Old 06-10-2009, 12:05   #17
SSB
Member

L'Avatar di SSB

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Per chi sà dove cercare non è difficile trovare delle "liste"... Questo caso fa notizia perchè si tratta di hotmail (leggi Microsoft), ma nel mondo vengono rilasciate liste del genere abbastanza spesso. Le regole cardine in questo caso sono strong password (possibilmente unica) ed evitare di utilizzare i famosi servizi "scopri chi ti ha bloccato in msn" o roba simile.
Old 06-10-2009, 12:10   #18
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
solo quelli con a e b?Singolare,dovremmo chiedere lumi a qualche statistico...
Già, abbastanza singolare Credo non abbiano postato tutta la lista. Ma sicuramente non è opera di "Espertissimi hacker che han violato i server live" ma piu "Cheater ruba password degli account hotmail col phishing" lol
Old 06-10-2009, 12:11   #19
utente_medio_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da lokodo Guarda i messaggi
Qui ci vuole solo SALVATORE ARANZULLA
hahahahahhahahahahahaha grande!!! non smetterò mai di ridere dopo questa.......

quanti di quegli accuont calzeranno perfettamente con un account faccialibro????????

Ultima modifica di utente_medio_ : 06-10-2009 alle 12:14.
utente_medio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:10   #20
white-genie
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
il fatto che ci sia uno "@hotamail.com" con sotto uno identico ma "@hotmail.com", mi fa pensare sempre di più che derivi da uno di quei siti tipo "vedi chi ti ha bloccato in messenger".. (vedi anche "@hotmai.fr" e "@hotmail.fr"), o cmq phishing..non certo un attacco agli archivi microsoft..
white-genie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL