|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...rdo_index.html
Questo articolo è il primo di una serie di approfondimenti sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft, atteso sugli scaffali ad ottobre. Al nuovo sistema operativo spettano diversi compiti, nessuno semplice: in primis raccogliere la controversa eredità di Microsoft Windows Vista, seguita dalle sempre maggiori pressioni di sistemi operativi concorrenti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sono curioso di vedere l'xp mode.. il primo che ho provato con la beta faceva letteralmente schifo.. spero lo abbiano risistemato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Attualmente MSDNAA rende scaricabile la Professional a 32 e 64 bit... Ma si tratta della RTM?
E installandola ora dovrei formattare nuovamente per ripartire il 22 ottobre al rilascio della versione definitiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
come ogni notizia che riguarda windows sono curioso di vedere stavolta quante pagine di post ci saranno tra os wars, insulti, flames e compagnia varia, forza!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
per quei prezzi se lo tengano pure (w la rc!).
la funzione search integrata è veramente comoda, come anche l'interfaccia grafica interattiva della barra delle applicazioni. infine, è pure più veloce di xubuntu nell'avvio di firefox. con linux a disposizione, comunque, non c'è paragone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Differenze versione Professional e Ultimate?
Dal diagrammino le funzioni sembrano le stesse... Comunque l'upgrade è proprio un'inculata, fai prima a comprarlo ex novo. Okok, più comodo con l'upgrade, però costa quasi uguale...
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
concluso positivamente con : remox, CharliEK, faso, grollagrolla123, frantheman(2x), Kombucha, nclbj, ynos, 8solo5, logan07, mat959(2x), ^v3rsus, Luka, ToO_SeXy, birk88, Sim18, MENTIRA, egounix, zelota91, skyfunk, blumare, Max_p, drive97, JeanCaneo, uazzamerican, paradox3, sirjd, shin82, danyrace, Smok3r ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Ragazzi, da possessore di Vista ultimate 64 vi posso garantire che la RTM 64 bit FA PAURA in quanto a velocità e reattività. Mi pare di essere tornato ai tempi di XP, tempio di boot bassissimi e non vedo più quell'odiosa mouse icon rotonda girare per minuti senza sapere che sta facendo.
Per non parlare poi della spia dell'hard disk, finalmente SPENTA!!!
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Probabilmente usciranno anche altre versioni di Seven su MSDNAA , tra cui quella italiana e magari la versione Enterprise o la Ultimate (enterprise e ultimate solo uguali, cambia solo il tipo di licenza , una è Volume , l'altra è Retail). Ciao
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultimate e Enterprise sono la stessa cosa (hanno lo stesso set di funzionalità) Ciao
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora un chiarimento... Differenza tra Volume e Ratail?! ![]()
case: CM RC-690 - ali: Corsair HX 520W- mobo: ASUS P5Q Deluxe - CPU: Intel Core 2 Quad Q9450@3200 with Zalman CNPS 7700-AlCu - RAM: 4x4GB G.Skill DDR2 800Mhz - sVideo: Sapphire HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5 - HD: WD Caviar SE16 640GB - SSD: Samsung 850 EVO 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La licenza Volume in genere non richiede l'attivazione. (o meglio , l'attivazione viene fatta per tutti i computer in una volta sola) La licenza Retail è quella dei cd che compri al negozio per il tuo PC. E' solo per un computer e necessita di attivazione. Ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Uso Windows 7 come unico sistema operativo ormai da diverso tempo, iniziando con la RC e adesso con la RTM. Mi trovo benissimo, nessun sistema operativo (nemmeno XP) al suo esordio era così stabile. Non si tratta di certo di un Vista SP 2.5 come qualcuno scrive anzi è tangibile lo sforzo fatto dai suoi realizzatori per migliorare e risolvere problematiche la dove Vista non è riuscito. A mio modesto parere comunque Vista è stato un buon sistema operativo, personalmente mai avuto problemi. Windows 7 è ancora agli inizi, sarà sicuramente ulteriormente migliorato e ottimizzato e se questa è la base di partenza le cose promettono davvero bene...senza contare l'imminente introduzione delle schede video DX11 che completeranno l'opera, permettendo di sfruttare tutte le chicche tecnologiche offerte da questo S.O
Per concludere..ho buttato nel cesso XP ormai da quando uscì Windows Vista e di certo non tornerei mai indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
Inutile che la meniate, anche se l'indicizzazione è disattivata l'avvio dei programmi è LENTO, sicuramente non paragonabile a quanto avviene ora con Seven. Ho un Raid 0 di western digital e ti posso garantire che i benefici di questa soluzione hardware sotto vista si fanno benedire per la maggior parte.
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non ho capito se il sistema operativo sarà distribuito a 32 e 64 bit oppure sarà necessario scegliere una delle due versioni.
Si ha qualche idea dei prezzi OEM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ma le versioni OEM? Scompariranno?
Certo che per chi vuol passare da Xp a Seven, 209€ sono una bella mazzata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco
|
Gran SO ma con quel prezzo non posso permettermelo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ri-grazie!!
case: CM RC-690 - ali: Corsair HX 520W- mobo: ASUS P5Q Deluxe - CPU: Intel Core 2 Quad Q9450@3200 with Zalman CNPS 7700-AlCu - RAM: 4x4GB G.Skill DDR2 800Mhz - sVideo: Sapphire HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5 - HD: WD Caviar SE16 640GB - SSD: Samsung 850 EVO 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
ma per un utente che usa il pc giocare, multimedia, gestire un sito web via ftp e ha una rete domestica di 5 o 6 dispositivi che versione consigliete? io penso che la home premium basti e avanzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.