Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2008, 08:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/v...ver_25639.html

Grazie ad una variazione nella licenza del sistema operativo di Apple, WMware ha la possibilità di introdurre il supporto a Leopard server per il proprio software di virtualizzazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 10:08   #2
RedFoxy
Senior Member
 
L'Avatar di RedFoxy
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
Messaggi: 581
Si ma che senso ha mettere mac os x server su un mac os x normale per fare una virtualizzazione di piu' macchine?
RedFoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 10:38   #3
oxota
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 508
ot
Porcafrittela con questi virtualizzatori la scelta del pc casalinguo base mi stà diventando sempre piu' difficile.
Deciso di abbandonare al piu' presto il cascione assemblato voglio qualcosa che mi rimanga li' faccia il suo dovere senza l'ansia di virus o cavoli che tentano di installarsi e che faccia casomai anche la sua porca figura estetica (parlo anche dell'aspetto dell' os) -)
Naturalmente la prima cosa a cui ho pensato complice anche saturn che li tieni li in bella vista (unici anche da poter utilizzare) sono i mac ma il prezzo purtroppo mi frena sempre un po', non certo per il valore che esiste e non discuto assolutamente.
Sto porvando linux che come interfaccia e sicurezza si avvicina di piu' al mac ma le distribuzioni ormai ho capito che sono prorprio il male peggiore per questo sistema.
Provo ubuntu e ti installa milioni di cose poi se provi a vedere un video stupidissimo da internet o altro subito ti accorgi che ti manca qualcosa, trovo pclinuxos che e snella ed ha quasi tuttto li' pero' la rinfrescano se va' bene ogni anno e piu'! quindi dopo l'installazione ti aggiorna tutto l'os! ora sto provando mandriva sembrerebbe buona però cavolo per installare qualcosa se non hai i reposity messi benei sono cavoli! insomma alla fine io vi consiglio la slax!
Tornando al ot la cosa potrebbe finire se si potesse virtualizzare il mac os cosi' tutti felici e contenti!che virtulabox sia con voi
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:06   #4
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
ma Parallels lo ha già il supporto o sbaglio? l'ho letto su un numero di Applicando o di Macworld (non ricordo )

Oxota, io per il mac ho speso un po' di soldini, ma non giocando più so che mi servivà per bene per tanto tempo.. e anche se dovessi comprare un nuovo modello non me ne separerò.
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:55   #5
manuelmagic
Member
 
L'Avatar di manuelmagic
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 109
ottimo: versione di fusion 2.0 gratis per chi ha la 1.x, grande vmware!
manuelmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:56   #6
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Provo ubuntu e ti installa milioni di cose poi se provi a vedere un video stupidissimo da internet o altro subito ti accorgi che ti manca qualcosa, trovo pclinuxos che e snella ed ha quasi tuttto li' pero' la rinfrescano se va' bene ogni anno e piu'! quindi dopo l'installazione ti aggiorna tutto l'os! ora sto provando mandriva sembrerebbe buona però cavolo per installare qualcosa se non hai i reposity messi benei sono cavoli! insomma alla fine io vi consiglio la slax!
Se vuoi fare le cose fatte bene installa gentoo, io l'ho fatto e mi trovo benissimo, il sistema lo crei tu, scegli solo tu cosa installare, e una volta configurate un pò di cose per aggiornare l'intero sistema basta un riga in console........ cmq approvo l'ultima affermazione su slax, io mi ci trovo da dio, è troppo comoda...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 15:34   #7
zago
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da oxota Guarda i messaggi
ot
...
Provo ubuntu e ti installa milioni di cose poi se provi a vedere un video stupidissimo da internet o altro subito ti accorgi che ti manca qualcosa,
...
Mi dici quale è questo stupidissimo video che con ubuntu non riesci a vedere? Sono proprio curioso!
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 16:41   #8
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
su ubuntu non sono installati i codec di default, vero.

sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras

e ti installa di tutto, flash, quicktime, dvd, dvix, addirittura i font per visualizzare meglio le pagine web.
Tutto in 5 minuti.

(Purtroppo Ubuntu ha difetti ben peggiori di questo, ma è comunque un buon "trampolino di lancio" per nuovi linari...)
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 16:46   #9
zago
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
su ubuntu non sono installati i codec di default, vero.

sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras

e ti installa di tutto, flash, quicktime, dvd, dvix, addirittura i font per visualizzare meglio le pagine web.
Tutto in 5 minuti.
ecco ... da come era partita pareva un dramma

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
(Purtroppo Ubuntu ha difetti ben peggiori di questo, ma è comunque un buon "trampolino di lancio" per nuovi linari...)
quali sono i difetti ben più gravi? qui sono curioso veramente, nel senso buono non come frase sarcastica
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 18:27   #10
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3349
@gpat
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras

e cazzo giusto! come ho fatto a non pensarci prima! (frase sarcastica)

Ma sinceramente, se uno nasce imparato e tutti i comani li conosce già, così come i nomi dei pacchetti, ovvio che usare linux è na cazzata.

Vada per sudo e apt-get che più o meno tutti conoscono (tranne chi usa linux per la prima volta....).. ma i nomi dei pacchetti? o le varie versioni di quella o quell'altra dipendenza? Il classico Mario Rossi che ne sa che se installando divx_codecs_3.5.6 (nome a caso) ottiene una riproduzione solo dei divx con codec 3.11alpha mentre per tutti gli altri deve scaricarsi divx_codecs_extras (altro nome a caso) oppure con il pacchetto divx_and_xvids che gli installa anche i codec xvid?

Poi arrivi tu e dici, massì non ti sbattere, scaricati ubuntu-restricted-extras che contiene di tutto e di più! Ah bello, ma che ne sa l'utente medio della sua esistenza o peggio ancora della sua effettiva utilità?

Imho il sistema di installazione tramite riga di comando è da buttare. Un OS desktop non può ancora basarsi così pesantemente sulla riga di comando!
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 18:50   #11
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Quote:
Un OS desktop non può ancora basarsi così pesantemente sulla riga di comando!
Usare Synaptic?

Non guardare che poi con apt-get apt-cache ecc hai troppo più controllo su tutto. Però la soluzione grafica c'è!
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 10:01   #12
zago
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
@gpat
...
Poi arrivi tu e dici, massì non ti sbattere, scaricati ubuntu-restricted-extras che contiene di tutto e di più! Ah bello, ma che ne sa l'utente medio della sua esistenza o peggio ancora della sua effettiva utilità?
per questo basta leggersi il forum in italiano e non di ubuntu o di qualsiasi distro si decida di utilizzare ...

Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
@gpat
Imho il sistema di installazione tramite riga di comando è da buttare. Un OS desktop non può ancora basarsi così pesantemente sulla riga di comando!
veramente per praticamente tutto c'è la controparte con grafica
che poi conoscendo i comandi da shell ci impieghi un terzo del tempo a fare le cose è un altro discorso
ad esempio a sistema fresco senza esserselo ottimizzato prima ...

un semplice aggiornamento fatto da synaptic è composto da

1-clicco su Sistema
2 clicco si Amministrazione
3-clicco su gestori pacchetti Synaptic
4-immetto la password con privilegi di "sudare"
5-clicco su ricarica
6-clicco su marca tutti gli aggiornamenti
7-clicco su applica
8-applicare le seguenti modifiche! clicco su applica
9-modifiche applicate! clicco su chiudi
10-chiuso Synaptic

vs shell (metodo lungo)

1-clicco su aplicazioni
2-clicco su accessori
3-clicco su terminale
4-sudo apt-get update
5-immetto password "sudante"
6-sudo apt-get upgrade
7-chiudo la shell

cmq basta qui offtopic

cmq con per tutte le cose per apprezzarle appieno bisogna perderci un po' di tempo, ma capisco che ci sia gente che non ne abbia di tempo
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 22:14   #13
kaharoth84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 201
ma porca put@na !!!
qui m'inka@zo!!
ma scusate un attimo ma per avere tutti questi codec su windows sapete come è complicato??!?!? io ho provato un sacco di codec pack ma mi hanno sempre incasinato il computer.... senza contare che se non stai attento a quello che scarichi ci puoi sempre trovare dei virus dentro!!! quindi sono giunto alla conclusione che con winzozzo è meglio non installare codec e usare vlc....
senza contare che se vuoi vedere i video su internet devi installarti 200 programmi diversi.. (vedi realplayer,flashplayer--e ablabla bla.. tutti separatamente. ciò significa che te li devi andare a cercare e a scaricare e a installare.........
con linux basta installare l'ubuntu-restricted-extras.... scusate se è poco...
poi io odio quelle persone che chiedono ma come si fa questo?! con quella faccia da ebete!! quando non hanno minimamente provato a usare il tasto cerca su google!!!!!!
ci sono miliardi di guide su internet!!! usatele!
scusate lo sfogo!
kaharoth84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 08:45   #14
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
IO ho fusion e mi trovo benissimo, poi con Spaces passo da Mac OS X a vista con un semplice ctrl + freccia

Se con il 2 migliora ancora...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 09:27   #15
freestart
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 166
con Windows? basta un click !!!

Io sono daccordo con Eraser|85; installare un pacchetto con Linux tramite riga di comando è scomodo ed è obsoleto; si è vero c'è la parte grafica ma possibile che per installare un applicazione bisogna fare tutti quei passaggi? mentre con windows basta un semplice click su un file, vi rendete conto? inoltre mi sono sempre trovato bene con il pacchetto K-Lite Mega Codec Pack che contiene tutto l'occorrente senza troppi preamboli. Fin quando Linux non raggiungerà una praticità d'uso veloce e intuitiva per l'untente medio resterà sempre un passo in indietro da windows per quanto riguarda la diffusione e commercilizzazione.
freestart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:08   #16
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
La news è su VMWare Fusion 2... non su Windows, no su Linux
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:17   #17
zago
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da freestart Guarda i messaggi
Io sono daccordo con Eraser|85; installare un pacchetto con Linux tramite riga di comando è scomodo ed è obsoleto; si è vero c'è la parte grafica ma possibile che per installare un applicazione bisogna fare tutti quei passaggi? mentre con windows basta un semplice click su un file, vi rendete conto? inoltre mi sono sempre trovato bene con il pacchetto K-Lite Mega Codec Pack che contiene tutto l'occorrente senza troppi preamboli. Fin quando Linux non raggiungerà una praticità d'uso veloce e intuitiva per l'untente medio resterà sempre un passo in indietro da windows per quanto riguarda la diffusione e commercilizzazione.
se trovi il programma che ti serve già pacchettizzato per la tua distribuzione basta un doppio click anche su linux ... quindi evitiamo luoghi comuni non più veri
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:36   #18
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Scusa freestart ma come fa l'utente comue ignorante a sapere che per vedere tutti i video in windows deve scaricare il K-Lite Mega Codec Pack ??
Esattamente come su ubuntu si deve sapere che per installare tutti i codec deve installare ubuntu-restricted-extras
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 11:12   #19
baruk
Senior Member
 
L'Avatar di baruk
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Messaggi: 1143
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/v...ver_25639.html

Grazie ad una variazione nella licenza del sistema operativo di Apple, WMware ha la possibilità di introdurre il supporto a Leopard server per il proprio software di virtualizzazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Capisco male io, ho è la prima volta (dopo i "cloni" anni 90, ovviamente)che Apple permette ad un suo sistema operativo di girare (anche se virtualizzato) su piattaforme hardware diverse dalla sua? se è così mi sembra una notiziona con conseguenze future piuttosto importanti.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1