|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ibm_25276.html
Google e IBM uniranno le proprie forze per offrire nuovi servizi a consumatori e aziende, puntando su un modello di business basato sul cloud computing e Linux Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
sti qui han la testa... fra le nuvole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Penso che questo genere di servizi, per quanto a seconda di come saranno sviluppati abbiamo potenzialità, siano rivolti solo a grosse industrie o distretti (agli utenti finali potrà venire qualcosa ma solo indirettamente).
Parlando in ambito italiano non prevedo ricadute, neanche indirette, sugli utenti finali data la situazione in cui versa il nostro Paese al livello di banda larga e di vastissime aree non raggiunte da questo servizio.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Le grandi imprese possono invece essere fornitori di questo tipo di servizi (vedi Amazon con S3). IBM sta già esplorando il terreno con progetti come Kittyhawk e Google con iniziative come Google App Engine.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho lavorato in ambiente di Griglie (in particolare sotto il middleware Globus Toolkit) e non mi è assolutamente chiara la differenza con questo cloud computing.
Quote:
Ultima modifica di Jon_Snow : 13-05-2008 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
La differenza è minima e viene riportata nella Wikipedia
"Il termine Cloud computing si differenzia da Grid computing che è un paradigma orientato al calcolo distribuito, e in generale, richiede che le applicazioni siano progettate in modo specifico." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.