|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ore_24750.html
L'uso alternativo dello specchietto retrovisore non è una novità assoluta ma nel caso del DS-400GB di funzioni ce n'è davvero abbastanza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
insomma non è più uno specchietto retrovisore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Ma scusate...
Si studiano dispositivi per proiettare le informazioni sul parabrezza, per limitare al massimo lo spostamento dell'attenzione dalla strada, e questi mi fanno il gps sullo specchietto retrovisore. Oltretutto, display di dimensioni microscopiche! Mi sembra un controsenso... Edit: -- Ultima modifica di Puddus : 27-03-2008 alle 07:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Ma per passare alla modalità 'normale specchio'? Si dovrà premere qualche pulsante..boh mi pare una boiata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
No saranno schermo + specchio uno accanto all'altro. Comodissimo se uno guida spesso in retromarcia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Il GPS nello specchietto retrovisore è una CAGATA PAZZESCA!!! (cit)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
e tanti saluti al nostro povero collo con infinite torsioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
mi domando solo come si potrà installarlo nelle vetture: devi togliere lo specchietto originale, mettere quello, collegarlo all'alimentazione (da dove la prendi, poi??? non vorranno far mettere un cavo volante che va alla presa dell'accendisigari!
![]() Se una macchina ci nasce, con un coso così, allora ok, ma metterlo è un po' un casotto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@Paganetor
In realtà non è proprio un casotto. Tempo fa mi ero informato sugli specchietti con i sensori di parcheggio, praticamente c'era un pannellino lcd sullo specchietto che di faceva vedere la distanza dall'ostacolo in parcheggio. Praticamente si montavano sul vecchio specchietto tramite dei ganci (un pò una cagata, in effetti) e era alimentato dalla plafoniera, quella che si illumina quando apri le portiere |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
cinesi... macchina piccola... specchietto piccolo e ravvicinato... io ho un vw sharan... un dispositivo simile equivale ad avere il navigatore a due giorni di cavallo...
(ma non e' piu' economico fissare con del biadesivo un bel tomtom di lato? almeno lo specchio rimane!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
@ ripe
...seguirono 92 minuti di applausi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@Puddus: ok, ma allora devi cominciare a lavorarci un po' per installarlo... non so, mi sembra che il gioco non valga la candela...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@Paganetor
A mio avviso.... Non ne vale la pena! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Qui non verrà mai omologato, e per fortuna!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non so se sia necessaria l'omologazione per un prodotto così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
beh sì, lo specchietto retrovisore fa parte dei dispositivi di sicurezza obbligatori e come tale è soggetto ad omologazione, non puoi fare modifiche di testa tua. Non mi meraviglia che una cosa del genere venga dalla Cina, per loro il termine "sicurezza" vuol dire reprimere manifestazioni contro il regime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma è scomodissimo e pericoloso ogni volta distogliere lo sguardo dalla strada per guardare per qualche secondo lo specchietto...
Adesso con il normale specchietto gli diamo un'occhiata veloce, ma col gps (e per giunta così piccolo) dovremmo guardarlo almeno per qualche secondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Certo che il Tomtom appiciccato al parabrezza con la ventosa è una delle soluzioni più pietose in assoluto.. almeno questo da una parvenza di "integrazione" con il veicolo, fermo restando il problema della sicurezza.
Più che altro i produttori automobilistici devono smettere di far pagare navigatori integrati di generazioni precedenti a 2-3000 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Torsioni? Guarda che lo specchietto devi guardarlo solo spostando gli occhi, altro che torsioni!
![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
lo specchietto retrovisore non è obbligatorio, se no i camion come fanno? -.-' cmq provate a toglierlo vedrete che nessuno vi dice nulla, basta che avete lo specchietto sinistro e destro oppure sinistro + centrale per i veicoli con lunotto che permette la visuale esterna posteriore, per i veicoli senza lunotto o cmq con traino rimorchio/carro devono avere specchietto destra + sinistro.
in sostanza il centrale può sostituire il destro e viceversa. io ho girato 3 mesi senza specchietto retrovisore e mi hanno fermato 1 volta per controlli e non mi hanno detto nulla pur dicendomi come battuta "lo specchietto retrovisore le stava antipatico?" Ultima modifica di SpyroTSK : 27-03-2008 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.