Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2008, 17:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...012_24434.html

Rilasciata una nuova versione del client di posta open source Thunderbird, giunto alla release 2.0.0.12. Questa versione corregge diverse falle di sicurezza ed alcuni bug individuate lo scorso mese

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 17:25   #2
Fl1nt
Senior Member
 
L'Avatar di Fl1nt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1364
non ho mai avuto un client di posta, potrebbe essere l'occasione giusta
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 17:27   #3
82screamy
Senior Member
 
L'Avatar di 82screamy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Messaggi: 511
Aggiornato stamattina in automatico. Lo uso da un paio d'anni e non ricordo che mi si sia mai crashato
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 17:55   #4
82screamy
Senior Member
 
L'Avatar di 82screamy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Messaggi: 511
Onestamente a me TB non sembrava un mostro di leggerezza (se tenuto in background con l'estensione minimizetotray arriva velocemente a 40MB), prima che mi dicessero che è nulla in confronto ai 100MB di outlook!
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:19   #5
JaCk`SpArRoW
Member
 
L'Avatar di JaCk`SpArRoW
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 176
Imho thunderbird è il miglior client di posta, saranno ormai 4 o 5 anni che lo uso...semplice, veloce e decisamente intuitivo, riesce persino ad usarlo mia madre che con il computer è più che negata XDDD

@Fl1nt: beh decisamente raccomandato allora
JaCk`SpArRoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:26   #6
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
che cavolo centra il client di posta con i virus? quelli li becchi a prescindere da quale usi se non hai un antivirus valido. forse ti riferivi al filtro spam ma su quel fronte ci sono programmi più evoluti.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:32   #7
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da 82screamy Guarda i messaggi
Onestamente a me TB non sembrava un mostro di leggerezza
In effetti non lo e', comunque prova ad impostare a "true" config.trim_on_minimize

utile soprattutto se lo tieni minimizzato a lungo (butta in swap e il ripristino sul mio sistema e' di circa 2 sec.).

ciiiiao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:36   #8
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da HWUP
inoltre sono stati fixati altri bug minori che causavano il crash dell'applicazione
"fixato/i" e' una "parola" che si puo' trovare nei commenti... ma in una news? boh...

Ultima modifica di Cimmo : 28-02-2008 alle 18:41.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:38   #9
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
che cavolo centra il client di posta con i virus? quelli li becchi a prescindere da quale usi se non hai un antivirus valido. forse ti riferivi al filtro spam ma su quel fronte ci sono programmi più evoluti.
ci sono virus che sfruttavano falle di outlook express per entrare nel sistema e cominciare ad autospedirsi.
Quindi forse non e' poi cosi' strampalata come idea come vuoi farci credere.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:44   #10
82screamy
Senior Member
 
L'Avatar di 82screamy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Messaggi: 511
@ maldepanza
In effetti non è leggero, ma quello che intendevo dire nel precedente post era che c'è anche chi fa di peggio (outlook), anche se probabilmente giustificato (almeno in parte) da caratteristiche aggiuntive (?!?), ma non so perchè non l'ho mai usato.
Ho provato a cercare la voce config.trim_on_minimize in about:config ma non c'è, sicuro che sia ancora impostabile? Su mozillazine (http://kb.mozillazine.org/Config.trim_on_minimize) la descrizione fa riferimento al 2004 e alla v0.6 del client!
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:44   #11
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da 82screamy Guarda i messaggi
Ho provato a cercare la voce config.trim_on_minimize
impostazione booleana da creare in thunderbird (nell'editor di configurazione). In thunderbird 2.0.0.9 (devo pero' aggiungere che uso una versione portabile) con 8 account mi occupa circa 7 mega quando minimizzato. Non ho provato con 2.0.0.12.

ciiiao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:02   #12
Fl1nt
Senior Member
 
L'Avatar di Fl1nt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1364
belloooooo
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:38   #13
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
"fixato/i" e' una "parola" che si puo' trovare nei commenti... ma in una news? boh...
Hai capito il significato? Non capisco il senso delle contestazioni inutili.


Quote:
Originariamente inviato da 82screamy Guarda i messaggi
Onestamente a me TB non sembrava un mostro di leggerezza (se tenuto in background con l'estensione minimizetotray arriva velocemente a 40MB), prima che mi dicessero che è nulla in confronto ai 100MB di outlook!
Sicuramente Outlook è più "pesante" di Thunderbird, comunque al momento, dopo averlo tenuto aperto tutta la notte, mi sta occupando 37Mb. (e parliamo degli account di un Hotel)

In ogni caso ho usato Thunderbird per diverso tempo, però poi l'ho trovato limitato in alcune piccole funzioni che però potevano risultare utili.
Siccome ora non mi ricordo nemmeno di cosa si trattasse, penso che provvederò a ritestarlo su un mio account..
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:46   #14
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Ma fate il confronto tra Outlook 2007 e Thunderbird o tra Outlook Express e Thunderbird? Perchè se il il parlate di Outlook 2007 non c'è proprio paragane, sono software completamente diversi.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 09:24   #15
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Ma fate il confronto tra Outlook 2007 e Thunderbird o tra Outlook Express e Thunderbird? Perchè se il il parlate di Outlook 2007 non c'è proprio paragane, sono software completamente diversi.
io utilizzo Outlook 2007, quindi mi riferivo a quello.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 09:36   #16
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Hai capito il significato? Non capisco il senso delle contestazioni inutili.
non e' una contestazione inutile e' il fatto di usare parole italiane invece che parole inventate.
Per carita' magari anche io le uso come slang, ma se dovessi scrivere la tesi, una mail importante o un articolo di una testata giornalistica allora mi aspetto l'italiano, non parole inventate.

senno' allora introduciamo anche le k, mettiamo un po' di dialetto e chi piu' ne ha piu' ne metta, tanto l'importante e' capire no?

Cioe' il succo e': se questo e' un blog di amici posso anche ammettere parole random inventate, ma se e' un sito serio (come credo voglia esserlo) secondo me "fixato" non esiste che passi inosservato e non credo di essere l'unico qui dentro a pensarla cosi'.

Ultima modifica di Cimmo : 29-02-2008 alle 09:39.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:25   #17
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
aggiornato automaticamente... ora ce l'ho in inglese!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:55   #18
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
non e' una contestazione inutile e' il fatto di usare parole italiane invece che parole inventate.
Per carita' magari anche io le uso come slang, ma se dovessi scrivere la tesi, una mail importante o un articolo di una testata giornalistica allora mi aspetto l'italiano, non parole inventate.

senno' allora introduciamo anche le k, mettiamo un po' di dialetto e chi piu' ne ha piu' ne metta, tanto l'importante e' capire no?

Cioe' il succo e': se questo e' un blog di amici posso anche ammettere parole random inventate, ma se e' un sito serio (come credo voglia esserlo) secondo me "fixato" non esiste che passi inosservato e non credo di essere l'unico qui dentro a pensarla cosi'.
Intanto sia chiaro che non è mia intenzione polemizzare su quello che è il tuo parere personale

Dal mio punto di vista non è opportuno il paragone con una tesi o un articolo di una testata giornalistica, infatti mi sembra che l'approccio di hwupgrade sia sempre stato piuttosto "informale" ad a mio avviso giustamente.

Dall'italianizzazione di una parola inglese al dialetto o alle "k", sempre secondo me, ce ne passa.

Più gravi, forse, sono gli errori di contenuto che si sono visti recentemente.

Ovviamente IMHO!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:08   #19
Tozzo72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
non e' una contestazione inutile e' il fatto di usare parole italiane invece che parole inventate.
Per carita' magari anche io le uso come slang, ma se dovessi scrivere la tesi, una mail importante o un articolo di una testata giornalistica allora mi aspetto l'italiano, non parole inventate.

senno' allora introduciamo anche le k, mettiamo un po' di dialetto e chi piu' ne ha piu' ne metta, tanto l'importante e' capire no?

Cioe' il succo e': se questo e' un blog di amici posso anche ammettere parole random inventate, ma se e' un sito serio (come credo voglia esserlo) secondo me "fixato" non esiste che passi inosservato e non credo di essere l'unico qui dentro a pensarla cosi'.
Per quanto possa contare il mio parere ti quoto in toto!
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:28   #20
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Intanto sia chiaro che non è mia intenzione polemizzare su quello che è il tuo parere personale

Dal mio punto di vista non è opportuno il paragone con una tesi o un articolo di una testata giornalistica, infatti mi sembra che l'approccio di hwupgrade sia sempre stato piuttosto "informale" ad a mio avviso giustamente.

Dall'italianizzazione di una parola inglese al dialetto o alle "k", sempre secondo me, ce ne passa.

Più gravi, forse, sono gli errori di contenuto che si sono visti recentemente.

Ovviamente IMHO!
certo gli errori di contenuto sono peggiori e li segnalo sempre, cmq ti ricordo cio' che e' scritto in basso:
Quote:
Hardware Upgrade è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Varese
quindi "l'informale" che dici tu per me non esiste.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1