Rilasciato Mozilla Thunderbird 2.0.0.12

Rilasciata una nuova versione del client di posta open source Thunderbird, giunto alla release 2.0.0.12. Questa versione corregge diverse falle di sicurezza ed alcuni bug individuate lo scorso mese
di Fabio Gozzo pubblicata il 28 Febbraio 2008, alle 18:09 nel canale ProgrammiMozilla
Mozilla Messaging ha recentemente annunciato il rilascio di Thunderbird 2.0.0.12. Il version number è passato dal precedente 2.0.0.9 al 2.0.0.12 per allinearsi al numero di versione del fratello maggiore Firefox, con il quale condivide il motore di rendering ed alcune parti di codice.
La nuova versione corregge alcune importanti falle di sicurezza scoperte il mese scorso, inoltre sono stati fixati altri bug minori che causavano il crash dell'applicazione. Una lista dettagliata delle vulnerabilità e dei bug corretti è disponibile a questo indirizzo.
L'installazione della nuova versione è caldamente consigliata a tutti gli utilizzatori del client di posta Thunderbird, che possono ricorrere alla funzionalità di aggiornamento integrata nel software selezionando Controllo aggiornamenti dal menù Aiuto, oppure procedere al download manuale. E' possibile scaricare il file di installazione di Thunderbird 2.0.0.12 a questa pagina; il client è disponibile in 39 lingue per Windows, Linux e Mac OS X.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info@Fl1nt: beh decisamente raccomandato allora
In effetti non lo e', comunque prova ad impostare a "true" config.trim_on_minimize
utile soprattutto se lo tieni minimizzato a lungo (butta in swap e il ripristino sul mio sistema e' di circa 2 sec.).
ciiiiao
ci sono virus che sfruttavano falle di outlook express per entrare nel sistema e cominciare ad autospedirsi.
Quindi forse non e' poi cosi' strampalata come idea come vuoi farci credere.
In effetti non è leggero, ma quello che intendevo dire nel precedente post era che c'è anche chi fa di peggio (outlook), anche se probabilmente giustificato (almeno in parte) da caratteristiche aggiuntive (?!?), ma non so perchè non l'ho mai usato.
Ho provato a cercare la voce config.trim_on_minimize in about:config ma non c'è, sicuro che sia ancora impostabile? Su mozillazine (http://kb.mozillazine.org/Config.trim_on_minimize) la descrizione fa riferimento al 2004 e alla v0.6 del client!
impostazione booleana da creare in thunderbird (nell'editor di configurazione). In thunderbird 2.0.0.9 (devo pero' aggiungere che uso una versione portabile) con 8 account mi occupa circa 7 mega quando minimizzato. Non ho provato con 2.0.0.12.
ciiiao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".