|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nto_24167.html
Dal prossimo mese di maggio cambiano alcune regole del noto marketplace: i venditori non potranno lasciare feedback negativi ai compratori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
EDIT notizia stravolta nella versione iniziale -.-" non si può scrivere le notizie così...
Ultima modifica di TheDarkAngel : 07-02-2008 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
non mi sembra una trovata geniale :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
che razza di geni,così continueranno a proliferare i venditori di materiale pirata,tanto manco puoi scriverlo nel feedback che vendono merce tarocca.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
non so se ridere o piangere,non comprerò mai piu niente su ebay....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Attenzione! Avete scritto la news al contrario: sono i venditori che non potranno più lasciare feedback negativi, e non i compratori!
C'è scritto proprio nella pagina linkata dalla news: Sellers will no longer be able to leave negative or neutral Feedback for buyers. This change will occur in May, 2008. Inoltre, è scritto anche in italiano su eBay.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Siete sicuri?
A me sembra proprio l'opposto; la regola n.2 dice:
"Sellers will no longer be able to leave negative or neutral Feedback for buyers. This change will occur in May, 2008." Sono i venditori che non potrenno più rilasciare feedback negativi ai loro acquirenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
|
ma lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ma, leggendo il testo originale mi pare di capire che le cose stiano al contrario di come descritte nella news...
Sellers may only leave positive feedback for buyers (at the seller's option). Qualcosa non torna, errore della redazione? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
il feedback è l'unico motivo per cui uso ebay, se tolgono quello adios amigos
e se io pago un oggetto e questo non arriva o non è come da descrizione? il feedback è l'unica "arma" che ha il compratore, tolta quella chi vende fa quello che gli pare |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il mercato Americano è sempre piu strano. Togliere i feedback perche "in alcuni casi si sono create situazioni di ricatto tra compratore e venditore"
Non ho capito come "intendono portare benefici a tutti gli utenti del network." Sarà che sono diffidente ma gia mi fidavo poco dei feedback figuriamoci ora che non ci sono piu. Sono troppo vecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi dissocio
EDIT: vista la revisione della news, quello che ho detto non conta più.
sorry ma il titolo non riesco a toglierlo Ultima modifica di paolo_paul : 07-02-2008 alle 16:51. Motivo: è cambiata la news |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Mi scoccia non poco l'usanza da parte dei venditori di aspettare il feedback dal compratore prima di rilasciare il proprio, ma un compratore quando ha pagato puntualmente non può fare altro quindi il feedback lo dovrebbe ricevere subito.....
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Sorry Ultima modifica di salvodel : 07-02-2008 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
si è confermato, la notizia è esattamente opposta!
Oddio credo che questa sia la guf più grossa di HW da quando anni e ann ia questa parte ![]() Prendetela con un sorriso, Hardware Upgrade Rules! :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
fabri fibra XD.... cmq la notizia vera sarebbe che i venditori non possono + lasciare feed negativi??? bè da un lato è giusto dall'altro può essere sbagliato... mi spiego... io compro una cosa guardando l'inserzione, me ne arriva un'altra a casa dopo aver pagato ovviamente, il venditore mi dice di arrangiarmi, bene io posso (a tutt'oggi) lasciargli un feed negativo per la disonestà ma lui può fare altrettanto nei miei confronti con l'ovvia conseguenza oltre al danno anche la beffa......
Situazione opposta..... il compratore pensa di comprare una cosa ma legge o capisce male alcune cose nell'inserzione... io da venditore ho fatto le cose per bene e spedito il giusto, mi ritrovo un feed negativo e l'impossibilità di controbattere! anche qui danno e beffa... come la mettiamo???
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Segnalato!
![]() ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
certo che ca**o dai mettere news di questa portata senza nemmeno verificarla, ed è anche stupido fare un sistema del genere se uno ci pensa (il concetto credo sia che il venditore al compratore deve poter dare solo feedback positivo che corrisponde all'aver ricevuto i soldi, ed è anche giusto), fossi ebay farei quasi causa...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.