|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...yte_23910.html
Il nuovo mercato dei notebook a basso costo è in fermento: anche Acer e Gigabyte hanno intenzione di lanciare un proprio notebook che andrà a fare concorrenza all'Eee PC di Asus Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma si sono svegliati tutti di botto o già stavano pensando ai sub-notebook a basso costo e aspettavano di vedere come andava quello della Asus?
Poi, temo che sfrutteranno il form-factor del portatilino della Via (che è parecchio più brutto dell'eee ![]() questo, per internderci... http://img123.imageshack.us/img123/6072/nanobookopenedhni0.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
all'inizio il Via lo davano per certo e con HD da 1.8" da 30 o 60 giga... ma parlo di notizie di un anno fa, poi non se n'è saputo più nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
sarà estremamente interessante capire che sistema operativo utilizzeranno... tra piattaforme x telefonini e sistemi operativi per sub-notebook, potrebbe essere in corso una silenziosa rivoluzione marchiata linux
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
(*) Si scrive(va) così? Non ricordo...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
boh, è lo schermo decentrato che non mi entusiasma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Intanto si preoccupano di fare proclami per evitare che tutti si comprino da subito l'asus e lascino i loro sugli scaffali... ma le specifiche di gigabyte mi sembrano un po' altine.
Una cosa è certa. Se si porta pazienza e si resiste alla scimmia, c'è la prospettiva di vedere modelli migliori e ulteriori tagli di prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
beh con un processore a 1,6ghz anche se single core e display da 9" già può diventare qualcosa di + di un sub notebook(sarebbe stato meglio 10-11" forse ma l'autonomia e il costo ne avrebbero risentito), si può già montare una distro linux completa (ubuntu magari) e non una castrata come per l'asus. tanto dipenderà anche dal disco fisso (basterebbe un 30gb 1,8" a 4200giri)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il guaio è che io non ho una scimmia.... ho un branco di gorilla che mi urlano COMPRALO! COMPRALO! COMPRALO!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quello Via mi ricorda i vecchi portatili epson...
Se mettessero una "vecchia" seriale ne comprerei 4 al volo...maledette seriali !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Quote:
![]() secondo me la vicenda dell'asus eee ha dimostrato che il successo di un prodotto come il sub-notebook non era legato alla dimensione dell'hard disk, ai pollici dello schermo, alla potenza del microprocessore, etc... era semplicemente una questione di prezzo e in parte di personalizzazione del prodotto.
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
beh cmq se si dan battaglia pure sui notebook il cui obiettivo è il basso costo ne vedremo delle belle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
!!! METTETE LA 1024x768 PERDIANA !!!
Con la nuova piattaforma Intel, un mini portatile a $300 sarebbe proprio interessante |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
|
La scelta di Asus di una Linux "castrata" è perchè il loro target di acquisto inizialmente era chi aveva scarsa/nulla esperienza informatica..poi però è diventato un oggetto quasi di tendenza e osannato dagli smanettoni, comunque Xandros si può riportare alla sua versione integrale avendo un sistema completo, oppure si può installare una qualsiasi distro, anche direttamente da scheda SD, se fai un giro su youtube trovi di tutto persino chi ci ha installato Vista (in questo caso sono d' accordo che le prestazioni non siano un granchè..) ma con una eeeXubuntu (ottimizzata appunto per l' eee) hai già quanto di meglio poter desiderare da un giocattolino del genere...puoi anche fare il prestigiatore coi tuoi conoscenti utilizzando il famigerato Compiz Fusion
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Che mettano un hardisk da 20gb e un monitor decente 9" andrebbero bene e poi si comincia a ragionare..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ottimo, se i successi di vendita iniziali continueranno con l'aumento della concorrenza miglioreranno presto le caratteristiche a parità di prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Finalmente!
Via sti cacchio di umpc touchscreen senza tastiera e largo a dei veri mini pc. Ho avuto per qualche mese un samsung q1, trovando semplicemente odiosa la mancanza della tastiera e del mouse, e quasi inutile il touchscreen. O se inventano dei sistemi FATTI per il touchscreen, o resterà sempre un limitato succedaneo del mouse. Con l'aggravante che fa salire di non poco il prezzo del prodotto, visto l'alto costo rispetto ad uno schermo normale. Son molto contento di questa svolta, e sono entusiasta del mio eeepc, brava Asus che ha dato un bello scossone al mercato! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.